A valvole al 100 %.
Qual e' il miglior integrato a valvole che avete ascoltato?
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
T+A V10
Questo mi manca. Perche' ti e' piaciuto e con quali diffusori era collegato?
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
Luca, valvolare tedesco, costruzione impeccabile, ingegneristica da urlo, estetica assolutamente insolita.
Suono? Lo avevo accoppiato dapprima con le Diapason Adamantes e poi con le elettrostatiche Final Sound. In entrambi i casi suono raffinato, alti cristallini e basso adeguato. Nessuno sbrodolamento.
Purtroppo mentre era perfettamente adeguato alle Adamantes, diffusori sufficientemente sensibili e discese in ohm non da inferno dantesco, con le elettrostatiche faticava. Queste ultime scendevano fino a 1.5 ohm, e l'interfacciamento a questi livelli era inadeguato.
Quindi, se devi accoppiarlo a panneli lascia perdere.
Suono? Lo avevo accoppiato dapprima con le Diapason Adamantes e poi con le elettrostatiche Final Sound. In entrambi i casi suono raffinato, alti cristallini e basso adeguato. Nessuno sbrodolamento.
Purtroppo mentre era perfettamente adeguato alle Adamantes, diffusori sufficientemente sensibili e discese in ohm non da inferno dantesco, con le elettrostatiche faticava. Queste ultime scendevano fino a 1.5 ohm, e l'interfacciamento a questi livelli era inadeguato.
- Numero di messaggi : 10788
il mio! unison research S6
anche il leben 300 mi è piaciuto parecchio, altre valvole, altro suono
Rudino ha scritto:Luca, valvolare tedesco, costruzione impeccabile, ingegneristica da urlo, estetica assolutamente insolita.
No, non per i pannelli. Fisicamente l'ho visto a Lucca dall'amico Cesare qualche anno fa, ma non era acceso.
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
Il Kondo Kegon ovvio ,,,,,, poi il Kondo Ongaku ed il Kondo Neiro.
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
montanari ha scritto:il mio! unison research S6
Il piccolo Leben è tra gli integrati più belli che utilizzano i pentodi , specie nella versione "X" con valvole selezionate nos.
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
Ayon Triton 8 KT88. Poi il top di Octave, il V80 SE.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
» Qual e' il miglior impianto che avete mai sentito...
» Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare
» Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?
» L'avete mai ascoltato...
» Il miglior medio-alto a 44.1 kHz che ho ascoltato fino ad ora
» Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare
» Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?
» L'avete mai ascoltato...
» Il miglior medio-alto a 44.1 kHz che ho ascoltato fino ad ora