Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07 2013, 10:07

Qual è il miglior impianto cuffia che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare?

Mi piacerebbe anche leggere perchè secondo Voi è il migliore e perchè vorreste provarlo.
    Su quello che vorreste provare non mettete limiti economici, vorrei che scriveste il top che vorreste ascoltare.

Inizio io

Migliore mai ascoltato

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare P2172078

Trasporto: Audio Gd Div3
    Dac: Audio Gd Dac19
    Ampli: Violectric V200
    Cuffia_ Sennheiser HD800

In pratica è il mio impianto con una HD800.
    Quello che mi ha colpito è il dettaglio incredibile della cuffia, una cosa spaventosa, che unita ad ottimi medi, un'ottima gamma alta (qualcuno insieme a me l'ha trovata un po' trapanante, ma per me no) e alla scena immensa ne fanno una cuffia stupenda. L'unico neo è che sono un pochino asciutte in basso, ma le trovo ottime. Inoltre il mito che vogliono solo registrazioni perfette non è molto vero per me, ci ho ascoltato anche i clash e suonavano da paura

Impianto che vorrei ascoltare

Dac: Audio Gd Master 7 (il Div 3 è già integrato all'interno )
    Ampli cuffia: Violectric V200 o il Mjolnir della Asgard per il bilanciato
    Cuffia: Audeze LCD 2

Lo vorrei ascoltare perchè sono stregato dall'ortodinamico e questa cuffia dovrebbe essere la cuffia definitiva per il rock.
    Di ampli ne ho messi due perchè vorrei provarla sia in bilanciato che in sbilanciato, mentre il dac è la massima espressione del chip montato sul mio dac, completamente bilanciato e con un ingresso usb coi contro cazzi.

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da montanari Gio Mar 07 2013, 10:47

il migliore impianto cuffia che ho ascoltato e' il mio!
    mi piacerebbe tanto ascoltare quello dell' utente fra107
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9150-l-impianto-cuffie-di-fra107
    che ha l' audeze (in bilanciato) ed abita a 15km da casa mia! Embarassed

buttata li!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Empty Re: Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare

Messaggio Da archigius Gio Mar 07 2013, 10:48

Bel thread.
    Il migliore mai ascoltato è un parimerito:

Sorgente Lector Digicode 2.24
    Ampli Megahertz 2A3
    Cuffia AKG K1000

e poi: stessa sorgente di sopra
    Ampli Megahertz Peyote
    Cuffia Sennheiser HD800

Quello che vorrei ascoltare è sicuramente uno qualsiasi con la Stax 009. Vorrei capire a che punto è arrivata quella che attualmente viene considerata la miglior tecnologia in cuffia, rispetto alla Sennheiser che resta il mio riferimento.

La Audez'e non mi intriga particolarmente, ho letto di troppi paragoni timbrici con la HD650, che è una cuffia molto lontana dai miei gusti. In effetti per andare bene col rock una cuffia deve perdonare parecchio le incisioni, però a me quel suono lì non piace.

PS: sul basso un po' asciutto della HD800 concordo, ma settandola per bene con sorgente di livello, ricablata in rame (fondamentale), ampli ed eventualmente l'interessante Anaxilus mod, la cuffia arriva a fornire delle prestazioni elevatissime anche col rock, dove serve grande impatto.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 10:54

archigius ha scritto:Bel thread.

La Audez'e non mi intriga particolarmente, ho letto di troppi paragoni timbrici con la HD650, che è una cuffia molto lontana dai miei gusti. In effetti per andare bene col rock una cuffia deve perdonare parecchio le incisioni, però a me quel suono lì non piace.

PS: sul basso un po' asciutto della HD800 concordo, ma settandola per bene con sorgente di livello, ricablata in rame (fondamentale), ampli ed eventualmente l'interessante Anaxilus mod, la cuffia arriva a fornire delle prestazioni elevatissime anche col rock, dove serve grande impatto.

La Audez'e con la 650 c'azzecca davvero poco. Siamo distanti anni di luce su tutti i parametri...dove perde un pò rispetto alla Senn è sul soundstage. Sul resto ...altro pianeta. Ha informazioni sbagliate. Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 625723
    Se ti capita ascoltala..insieme alla 800 ti andrebbe a coprire tutti i generi musicali. Senza spender troppo ad amplificare una cuffia ostica per tutti i generi musicali come la 800.

montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Mar 07 2013, 10:55

o la hd650 in bilanciato per verificare il gap

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Mar 07 2013, 11:01

Marillion ha scritto:
    La Audez'e con la 650 c'azzecca davvero poco. Siamo distanti anni di luce su tutti i parametri...dove perde un pò rispetto alla Senn è sul soundstage. Sul resto ...altro pianeta. Ha informazioni sbagliate. Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 625723
    Se ti capita ascoltala..insieme alla 800 ti andrebbe a coprire tutti i generi musicali. Senza spender troppo ad amplificare una cuffia ostica per tutti i generi musicali come la 800.

Antonio non mi voglio sbilanciare perchè non l'ho ascoltata, non mi va di dire cavolate senza verificare di persona, ma una delle parole più ricorrenti nelle recensioni, rispetto al timbro della cuffia, è: dark. E' questo non mi intriga.

Però se magari mi capita di ascoltarla, mi ricredo su tutta la linea.
    Sulla HD800 per tutti i generi...ormai ho già speso una fortuna per amplificazione, cavi e sorgenti, specie considerando le mie finanze disastrate, devo dire che il risultato ottenuto è stato un miracolo! affraid

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:07

archigius ha scritto:

Antonio non mi voglio sbilanciare perchè non l'ho ascoltata, non mi va di dire cavolate senza verificare di persona, ma una delle parole più ricorrenti nelle recensioni, rispetto al timbro della cuffia, è: dark. E' questo non mi intriga.

Però se magari mi capita di ascoltarla, mi ricredo su tutta la linea.
    Sulla HD800 per tutti i generi...ormai ho già speso una fortuna per amplificazione, cavi e sorgenti, specie considerando le mie finanze disastrate, devo dire che il risultato ottenuto è stato un miracolo! affraid

Si è vero. E' una cuffia scura. Ma su quello ci puoi lavorare..sia sui cavi che sull'ampilficazione. Sui medi e bassi (specie quest'ultimi) siamo a livelli eccelsi. Con il Rock è "la cuffia". Con tutto il resto gli preferisco la 800 ad esempio..
    Sulla 800 non ho dubbi che non hai lesinato sulle risorse e hai raggiunto un buon equilibrio.
    Il problema con la 800 è che non si è mai completamente soddisfatti del risultato ottenuto.. Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 625723
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:09

montanari ha scritto:o la hd650 in bilanciato per verificare il gap

Vero. La 650 in bilanciato cambia molto..ma rimane distante dalla Audez'e IMHO.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Mar 07 2013, 11:09

Premio speciale della giuria a Turo e Monta x "l'altruismo" dimostrato nelle loro indicazioni cheers cheers cheers
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Mar 07 2013, 11:11

pluto ha scritto:Premio speciale della giuria a Turo e Monta x "l'altruismo" dimostrato nelle loro indicazioni cheers cheers cheers

affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Mar 07 2013, 11:16

Sorgente: Esoteric X-01
    Ampli: BHSE
    Cuffie: STAX 007 MKI

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:19

Ma che concorso è questo? affraid
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07 2013, 11:19

pluto ha scritto:Premio speciale della giuria a Turo e Monta x "l'altruismo" dimostrato nelle loro indicazioni cheers cheers cheers

Non l'ho capita Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 316341

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da montanari Gio Mar 07 2013, 11:19

@antonio: per gap mi riferivo bilanciato/sbilanciato hd650, come ho ora

@pluto: grazieee!!
    bello no, quando si e' contenti di quello che si ha-allora forse non ho la malattia dell audiofilo!

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Mar 07 2013, 11:26

Si scherza raga. E' giusto che uno indichi ciò che vuole ed è giusto essere soddisfatti. Anzi è molto meglio essere soddisfatti

Monta spiegala tu a Turo Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 775355

A me sarebbe piaciuto ascoltare la Senny sistema Orpheus e il mega ampli Stax SRMT2 (o T1 non mi ricordo la sigla adesso)
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da archigius Gio Mar 07 2013, 11:27

montanari ha scritto:@antonio: per gap mi riferivo bilanciato/sbilanciato hd650, come ho ora

Provata la 650 in bilanciato, alle mie orecchie la differenza è talmente grande che in sbilanciato non mi piace proprio, mentre in bilanciato la trovo ottima!

Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:29

Io ne cito diversi:
    Yamamoto HA-02 - Denon AH-D5000
    ASL Lorelei - Sennheiser HD800
    Beyerdynamic DT880 - OTL Marotta o MHZ
    Ray Samuel Raptor - Beyerdynamic T1
    Audez'e - Schiit Lyr e altri...

To be continued Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 650957

Vorrei ascoltare la 009, l'unica che mi incuriosisce davvero.

Ultima modifica di Marillion il Gio Mar 07 2013, 11:36 - modificato 1 volta.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:30

[quote="montanari"]@antonio: per gap mi riferivo bilanciato/sbilanciato hd650, come ho ora

Su quello non ci piove. E' la cuffia on the market che più beneficia dal bilanciamento. Credo...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Mar 07 2013, 11:32

ed io...vi frego tutti!!! affraid

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 07032011
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Gio Mar 07 2013, 11:36

Io rettifico, come ampli voglio ascoltare questo: Phonitor SPL

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare SPL_Phonitor_CanJam2011

Ps ho capito anche cosa intende Pluto.
    In effetti ciò che ho mi soddisfa molto cheers
    Forse perchè ci sono arrivato con un crescendo costante e con qualche sacrificio sunny

vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da vale25 Gio Mar 07 2013, 11:43

turo91 ha scritto:Io rettifico, come ampli voglio ascoltare questo: Phonitor SPL

Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare SPL_Phonitor_CanJam2011

intriga moltissimo anche me ... chissà se esiste qualche software che in ambito digitale riproduce le infinite possibilità di personalizzazione del phonitor
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:43

turo91 ha scritto:Io rettifico, come ampli voglio ascoltare questo: Phonitor SPL

Ps ho capito anche cosa intende Pluto.
    In effetti ciò che ho mi soddisfa molto cheers
    Forse perchè ci sono arrivato con un crescendo costante e con qualche sacrificio sunny

Hai detto bene. Io penso che ci sia un limite superato il quale ascolti l'impianto e non più la musica.
    Ti emozioni con arpe birmane e ti scordi che prima ti emozionavi con la voce di Peter Gabriel...
    Ci sono belli impiantini non costosissimi che ti fanno ascoltare un pò di tutto con piacere.
    Arrivato li..scegli.

PS Sull'ampli..ne parla bene quel tipo di Battle of the flagships su Head-fi..ma credo che tu lo sappia già. Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 625723
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da vale25 Gio Mar 07 2013, 11:56

Marillion ha scritto:

Hai detto bene. Io penso che ci sia un limite superato il quale ascolti l'impianto e non più la musica.
    Ti emozioni con arpe birmane e ti scordi che prima ti emozionavi con la voce di Peter Gabriel...
    Ci sono belli impiantini non costosissimi che ti fanno ascoltare un pò di tutto con piacere.
    Arrivato li..scegli.

PS Sull'ampli..ne parla bene quel tipo di Battle of the flagships su Head-fi..ma credo che tu lo sappia già. Il miglior impianto cuffie che avete mai ascoltato e quello che vorreste ascoltare 625723

qual'è secondo te il miglior impianto per ascoltare i tre grandi album dei Genesis (selling England, foxtrot, nursery crime), che sono una delle cose che amo di più?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marillion Gio Mar 07 2013, 11:57

vale25 ha scritto:

qual'è secondo te il miglior impianto per ascoltare i tre grandi album dei Genesis (selling England, foxtrot, nursery crime), che sono una delle cose che amo di più?

Ti posso dire la cuffia più adatta e cioè l'Audez'e. Sull'ampli ce ne sono diversi..sto sperimentando anch'io.
    Già lo Schiit Lyr va bene e non costa un occhio della testa.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Gio Mar 07 2013, 12:02

vale25 ha scritto:
    intriga moltissimo anche me ... chissà se esiste qualche software che in ambito digitale riproduce le infinite possibilità di personalizzazione del phonitor

Mi permetto

se ascoltate la liquida, vi consiglio di provare ad usare qualche volta i programmi professionali di editing. Le possibilità di sovracampionamento e sottocampionamento e quelle di equalizzazione sono infinite e ben superiori a qualsiasi ampli in circolazione
    Alcuni sono scaricabili come demo x 20/30 gg e sono disponibili sia x Mac sia x Windows

Visto che è gratis... poi mi saprete dire
    Ne abbiamo parlato molto nella sezione dei liquefatti

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 00:07