Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da pluto Gio Feb 20 2014, 10:14

    Luca58 ha scritto:Qualcuno ha esperienza con i pre Jadis?

    Sono single ended
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 20 2014, 10:20

    Ah, gia'...  Embarassed  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da pluto Gio Feb 20 2014, 10:45

    Allora visto che state facendo un pò di confusione

    L'AR 25 II è ottimo e quasi vicino al Ref 1. Il 2 II serie è probabilmente il più riuscito (meglio del 3). Poi ci sono il 5 e il Limited edition eccellenti ma andiamo su di prezzo e parecchio

    A Maurizio ho consigliato il VTL 7,5 II ma non mi ha filato. E' uno dei pre più fantastici mai avuti

    Tra gli AR esiste un pre molto particolare tutto bilanciato a valvole il 5, che potrebbe essere un buon acquisto ma va provato prima. Tutti gli Ar dal 25 in avanti sono molto stabili e pilotano molto bene i finali a SS.

    ****

    Tra i Single Ended ci sono alcuni campioni mondiali di qualità che non considerate mai

    2 nomi tra tutti:

    Convergent SL (con un phono pazzesco). Esiste in diverse versioni
    Hovland 100. Ne ho appena raccomandato uno a Lupo Davide. E' bellissimo
    Jadis. tutti buoni dal 30 in su. Meglio l'80 e il 200
    Lamm

    E poi i soliti nomi
    CJ, Audio Note, AT, Shindo, Zanden,

    Per non sapere ne leggere ne scrivere poi raccomanderei 3 pre AR infine

    SP 11 MK2
    SP 10 MK2
    Sp 15 MK2

    Tanto nessuno mi darà retta (come al solito)

    Bye
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lupocerviero Gio Feb 20 2014, 10:56

    pluto ha scritto:Allora visto che state facendo un pò di confusione

    L'AR 25 II è ottimo e quasi vicino al Ref 1. Il 2 II serie è probabilmente il più riuscito (meglio del 3). Poi ci sono il 5 e il Limited edition eccellenti ma andiamo su di prezzo e parecchio

    A Maurizio ho consigliato il VTL 7,5 II ma non mi ha filato. E' uno dei pre più fantastici mai avuti

    Tra gli AR esiste un pre molto particolare tutto bilanciato a valvole il 5, che potrebbe essere un buon acquisto ma va provato  prima. Tutti gli Ar dal 25 in avanti sono molto stabili e pilotano molto bene i finali a SS.

    ****

    Tra i Single Ended ci sono alcuni campioni mondiali di qualità che non considerate mai

    2 nomi tra tutti:

    Convergent SL (con un phono pazzesco). Esiste in diverse versioni
    Hovland 100. Ne ho appena raccomandato uno a Lupo Davide. E' bellissimo
    Jadis. tutti buoni dal 30 in su. Meglio l'80 e il 200
    Lamm

    E poi i soliti nomi
    CJ, Audio Note, AT, Shindo, Zanden,

    Per non sapere ne leggere ne scrivere poi raccomanderei 3 pre AR infine

    SP 11 MK2
    SP 10 MK2
    Sp 15 MK2

    Tanto nessuno mi darà retta (come al solito)

    Bye

    Io ti  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 704751  e ti ascolto sempre ed il fatto che tu sia qui a scrivere vuol dire che la pizza non era poi così da  :vomito: 
    Per altri percorsi, con l'aiuto del Conte, eravamo arrivati a restringere il campo a due soli Arc, Ls2b mkIII e Ls5.
    Come vedi, per strade diverse siamo arrivati allo stesso punto!
    L'Hovland...   Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 3538144151  ...x tentare un xlr fan come me!  Laughing 
    ...e poi c'è l'alternativa del Ref2!  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 999153
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 20 2014, 11:03

    pluto ha scritto:Allora visto che state facendo un pò di confusione

    L'AR 25 II è ottimo e quasi vicino al Ref 1. Il 2 II serie è probabilmente il più riuscito (meglio del 3). Poi ci sono il 5 e il Limited edition eccellenti ma andiamo su di prezzo e parecchio

    A Maurizio ho consigliato il VTL 7,5 II ma non mi ha filato. E' uno dei pre più fantastici mai avuti

    Tra gli AR esiste un pre molto particolare tutto bilanciato a valvole il 5, che potrebbe essere un buon acquisto ma va provato  prima. Tutti gli Ar dal 25 in avanti sono molto stabili e pilotano molto bene i finali a SS.

    ****

    Tra i Single Ended ci sono alcuni campioni mondiali di qualità che non considerate mai

    2 nomi tra tutti:

    Convergent SL (con un phono pazzesco). Esiste in diverse versioni
    Hovland 100. Ne ho appena raccomandato uno a Lupo Davide. E' bellissimo
    Jadis. tutti buoni dal 30 in su. Meglio l'80 e il 200
    Lamm

    E poi i soliti nomi
    CJ, Audio Note, AT, Shindo, Zanden,

    Per non sapere ne leggere ne scrivere poi raccomanderei 3 pre AR infine

    SP 11 MK2
    SP 10 MK2
    Sp 15 MK2

    Tanto nessuno mi darà retta (come al solito)

    Bye
    Ti ringrazio dell'utilissimo e sintetico giudizio.  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 285880 

    Per quanto riguarda il Convergent, che comunque sarebbe parecchio "sbilanciato"  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957  anche come prezzo rispetto agli altri miei componenti (gia' il Synergy...), so che la sua resa, ottenuta in modo magistrale, e' da valvolare tipico come piace a me. La "purezza" del suono, infatti, ce l'ho gia' col Synergy e vorrei qualcosa di "peggio" Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 921419 santa Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Feb 20 2014, 13:52 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 20 2014, 11:10

    lupocerviero ha scritto:

    Io ti  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 704751  e ti ascolto sempre ed il fatto che tu sia qui a scrivere vuol dire che la pizza non era poi così da  :vomito: 
    Per altri percorsi, con l'aiuto del Conte, eravamo arrivati a restringere il campo a due soli Arc, Ls2b mkIII e Ls5.
    Come vedi, per strade diverse siamo arrivati allo stesso punto!
    L'Hovland...   Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 3538144151  ...x tentare un xlr fan come me!  Laughing 
    ...e poi c'è l'alternativa del Ref2!  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 999153

    Non so se l'LS2B sia bilanciato vero, al contrario dell'LS5.

    Il problema di questi pre, come per molto altri ARC tipo l'LS22, LS7, etc. e' l'estetica che secondo me e' insopportabile. Se li guardate nella classica versione argento, che poi e' in pratica l'unica che si trova salvo rare eccezioni, tra le maniglie/orecchi, i due potenziometri/occhi, il logo/naso e i selettori/denti si ha una faccia demenziale Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957  che con l'estetica della nuova serie o con i pre con molte manopole non c'e'. Opinione personale, ovviamente.  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 285880

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Pic10
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da bluenote Gio Feb 20 2014, 11:43

    pluto ha scritto:

    A Maurizio ho consigliato il VTL 7,5 II ma non mi ha filato. E' uno dei pre più fantastici mai avuti

    Bye

    Ciao Gianni,
    non è che non ti ho ascoltato, il problema è che non si ha l'opportunità di ascoltare tutto quello che si vuole a casa propria.
    Ne avrei voluto sentire almeno una quindicina, ma alla fine dovrei aver ridotto la scelta a tre, sempre che vadano meglio del mio fido Yamamoto:
    Zanden 3100, di cui si raccontano meraviglie.
    Nagra Jazz, che ho preferito anche all'AR REF5Se
    Audia Flight Strumento (forse), che rappresenta l'alternativa "definitiva" a stato solido.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lupocerviero Gio Feb 20 2014, 11:45

    Luca58 ha scritto:

    Non so se l'LS2B sia bilanciato vero, al contrario dell'LS5.

    Il problema di questi pre, come per molto altri ARC tipo l'LS22, LS7, etc. e' l'estetica che secondo me e' insopportabile. Se li guardate nella classica versione argento, che poi e' in pratica l'unica che si trova salvo rare eccezioni, tra le maniglie/orecchi, i due potenziometri/occhi, il logo/naso e i selettori/denti si ha una faccia demenziale Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957  che con l'estetica della nuova serie o con i pre con molte manopole non c'e'. Opinione personale, ovviamente.  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 285880

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Pic10

    Concordo sull'estetica, forse ciò che contribuisce molto alle vendite dei McIntosh,
    però personalmente, ho un retaggio adolescenziale che mi portava ad associare Arc ad impianti da  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 921419 !
    Perchè non ti tieni il tuo pre? Suona bene e l'accoppiamento elettrico monomarca è una certezza.
    Ah voi giovani audiofili sempre alla ricerca della pietra filosofale!  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 20 2014, 12:49

    Si', il Synergy e' favoloso (e anche il DR-5 non scherza) ma, come ho detto, mi mancano i difetti delle valvole...  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 921419 santa Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lupocerviero Gio Feb 20 2014, 15:56

    Luca58 ha scritto:Si', il Synergy e' favoloso (e anche il DR-5 non scherza) ma, come ho detto, mi mancano i difetti delle valvole...  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 921419 santa Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957

    ...ah ecco perchè io rischio di sperimentare i difetti dell'rca!  affraid 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lizard Ven Feb 21 2014, 13:33

    Luca58 ha scritto: tra le maniglie/orecchi, i due potenziometri/occhi, il logo/naso e i selettori/denti si ha una faccia demenziale Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Pic10
    è vero..non ci avevo mai fatto caso..ma chi te l'ha fatto notare..tuo figlio?
     Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 775355
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 21 2014, 14:26

    No... Mia madre circa 20 anni fa, che venne a casa mia e dette un'occhiata alla rivista che avevo aperta davanti. Mi chiese cosa leggessi e io le risposi che stavo dando un'occhiata ad un amplificatore che avrei voluto ascoltare. Lei guardo' la figura e mi disse: "Ma come fai a metterti in casa questo coso, che sembra una faccia?"

    Da quel momento non riuscii piu' a guardare un ARC con gli stessi occhi...  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lizard Ven Feb 21 2014, 14:28

    Luca58 ha scritto:

    Da quel momento non riuscii piu' a guardare un ARC con gli stessi occhi...  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 
    neanche io,adesso !!

     Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 81249
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 21 2014, 14:31

    lupocerviero ha scritto:l'estetica, forse ciò che contribuisce molto alle vendite dei McIntosh

    Un possessore del 6900, piu' che l'estetica generale, che pure per lui (e per i suoi cari) conta parecchio visto che tiene l'impianto in salotto, mi ha detto che e' il movimento delle lancette dei McIntosh che attira forse piu' di tutto perche' da' l'idea di qualcosa di vivo come il fuoco nel caminetto.  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 285880 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Ven Feb 21 2014, 14:32

    lizard ha scritto:
    neanche io,adesso !!

     Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 81249

    Quelli nuovi invece sono molto classici e quindi belli.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 24 2014, 09:44

    Ok, faccio una domanda piu' precisa e riassuntiva. Qualcuno conosce un pre valvolare bilanciato ma che suoni come un valvolare tipico e che abbia un rapporto q/p molto alto rimanendo sotto i 1500-2000 €?

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Cricetone Lun Feb 24 2014, 10:41

    Luca58 ha scritto:Ok, faccio una domanda piu' precisa e riassuntiva. Qualcuno conosce un pre valvolare bilanciato ma che suoni come un valvolare tipico e che abbia un rapporto q/p molto alto rimanendo sotto i 1500-2000 €?

    nessuno ha citato i pre di sonic frontiers che sono a valvole,hanno ingressi ed uscite bilanciate e son pure costruiti benissimo.hanno il telecomando ed alcuni pure alimentazione separata Rolling Eyes


    _________________
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 24 2014, 10:43

    Sono bilanciati veri?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Cricetone Lun Feb 24 2014, 12:05

    Luca58 ha scritto:Sono bilanciati veri?
    non vorrei dire cavolate,perciò posto degli intenri così qualcuno ti saprà dire con certezza  sunny 

    line 1
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Line-110

    line 2
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Line-210

    line 3
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Line-310

    sfl-2 (quetso credo di si dato che ha il volume tipico dei bilanciati veri,lo trovi pure a 800-1900euro,ed è un due telai con alimentazione separata e pure dual mono con due trasformatori)
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Sfl-2-10


    _________________
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 24 2014, 13:15

    Molto interessanti. I finaly Sonic Frontiers a valvole bilanciati legano molto bene col Rowland Synergy (fonte Stereophile), per cui puo' darsi che i pre a valvole leghino bene col Rowland Model One che ho.

    Qualcuno e' esperto di questi pre?  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 285880 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lizard Lun Feb 24 2014, 13:36

    occhio che la ditta è fallita da un po'..danno ancora assistenza virtuale,ma di fatto non esistono più.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 24 2014, 13:41

    Beh, ma ormai questo vale per molti marchi, Audio Innovations inclusi. Diverso sarebbe se i Sonic Frontiers fossero fragili da qualche punto di vista.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Cricetone Lun Feb 24 2014, 14:40

    Luca58 ha scritto:Molto interessanti. I finaly Sonic Frontiers a valvole bilanciati legano molto bene col Rowland Synergy (fonte Stereophile), per cui puo' darsi che i pre a valvole leghino bene col Rowland Model One che ho.

    Qualcuno e' esperto di questi pre?  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 285880 
    se alla fine prenderai un sonic frontiers,ti avviso che voglio un megabiscotto da 3 metri in regalo. Rolling Eyes Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 650957 


    _________________
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 24 2014, 14:59

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato - Pagina 2 972395 

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 06:12