Luca58 ha scritto:Qualcuno ha esperienza con i pre Jadis?
Sono single ended
Luca58 ha scritto:Qualcuno ha esperienza con i pre Jadis?
pluto ha scritto:Allora visto che state facendo un pò di confusione
L'AR 25 II è ottimo e quasi vicino al Ref 1. Il 2 II serie è probabilmente il più riuscito (meglio del 3). Poi ci sono il 5 e il Limited edition eccellenti ma andiamo su di prezzo e parecchio
A Maurizio ho consigliato il VTL 7,5 II ma non mi ha filato. E' uno dei pre più fantastici mai avuti
Tra gli AR esiste un pre molto particolare tutto bilanciato a valvole il 5, che potrebbe essere un buon acquisto ma va provato prima. Tutti gli Ar dal 25 in avanti sono molto stabili e pilotano molto bene i finali a SS.
Tra i Single Ended ci sono alcuni campioni mondiali di qualità che non considerate mai
2 nomi tra tutti:
Convergent SL (con un phono pazzesco). Esiste in diverse versioni
Hovland 100. Ne ho appena raccomandato uno a Lupo Davide. E' bellissimo
Jadis. tutti buoni dal 30 in su. Meglio l'80 e il 200
Lamm
E poi i soliti nomi
CJ, Audio Note, AT, Shindo, Zanden,
Per non sapere ne leggere ne scrivere poi raccomanderei 3 pre AR infine
SP 11 MK2
SP 10 MK2
Sp 15 MK2
Tanto nessuno mi darà retta (come al solito)
Bye
Ti ringrazio dell'utilissimo e sintetico giudizio.pluto ha scritto:Allora visto che state facendo un pò di confusione
L'AR 25 II è ottimo e quasi vicino al Ref 1. Il 2 II serie è probabilmente il più riuscito (meglio del 3). Poi ci sono il 5 e il Limited edition eccellenti ma andiamo su di prezzo e parecchio
A Maurizio ho consigliato il VTL 7,5 II ma non mi ha filato. E' uno dei pre più fantastici mai avuti
Tra gli AR esiste un pre molto particolare tutto bilanciato a valvole il 5, che potrebbe essere un buon acquisto ma va provato prima. Tutti gli Ar dal 25 in avanti sono molto stabili e pilotano molto bene i finali a SS.
Tra i Single Ended ci sono alcuni campioni mondiali di qualità che non considerate mai
2 nomi tra tutti:
Convergent SL (con un phono pazzesco). Esiste in diverse versioni
Hovland 100. Ne ho appena raccomandato uno a Lupo Davide. E' bellissimo
Jadis. tutti buoni dal 30 in su. Meglio l'80 e il 200
Lamm
E poi i soliti nomi
CJ, Audio Note, AT, Shindo, Zanden,
Per non sapere ne leggere ne scrivere poi raccomanderei 3 pre AR infine
SP 11 MK2
SP 10 MK2
Sp 15 MK2
Tanto nessuno mi darà retta (come al solito)
Bye
lupocerviero ha scritto:
Io ti e ti ascolto sempre ed il fatto che tu sia qui a scrivere vuol dire che la pizza non era poi così da :vomito:
Per altri percorsi, con l'aiuto del Conte, eravamo arrivati a restringere il campo a due soli Arc, Ls2b mkIII e Ls5.
Come vedi, per strade diverse siamo arrivati allo stesso punto!
L'Hovland... ...x tentare un xlr fan come me!
...e poi c'è l'alternativa del Ref2!
pluto ha scritto:
Bye
Luca58 ha scritto:
Non so se l'LS2B sia bilanciato vero, al contrario dell'LS5.
Il problema di questi pre, come per molto altri ARC tipo l'LS22, LS7, etc. e' l'estetica che secondo me e' insopportabile. Se li guardate nella classica versione argento, che poi e' in pratica l'unica che si trova salvo rare eccezioni, tra le maniglie/orecchi, i due potenziometri/occhi, il logo/naso e i selettori/denti si ha una faccia demenziale che con l'estetica della nuova serie o con i pre con molte manopole non c'e'. Opinione personale, ovviamente.
Luca58 ha scritto:Si', il Synergy e' favoloso (e anche il DR-5 non scherza) ma, come ho detto, mi mancano i difetti delle valvole...
è vero..non ci avevo mai fatto caso..ma chi te l'ha fatto notare..tuo figlio?Luca58 ha scritto: tra le maniglie/orecchi, i due potenziometri/occhi, il logo/naso e i selettori/denti si ha una faccia demenziale
neanche io,adesso !!Luca58 ha scritto:
Da quel momento non riuscii piu' a guardare un ARC con gli stessi occhi...
lupocerviero ha scritto:l'estetica, forse ciò che contribuisce molto alle vendite dei McIntosh
lizard ha scritto:
neanche io,adesso !!
nessuno ha citato i pre di sonic frontiers che sono a valvole,hanno ingressi ed uscite bilanciate e son pure costruiti benissimo.hanno il telecomando ed alcuni pure alimentazione separataLuca58 ha scritto:Ok, faccio una domanda piu' precisa e riassuntiva. Qualcuno conosce un pre valvolare bilanciato ma che suoni come un valvolare tipico e che abbia un rapporto q/p molto alto rimanendo sotto i 1500-2000 €?
non vorrei dire cavolate,perciò posto degli intenri così qualcuno ti saprà dire con certezzaLuca58 ha scritto:Sono bilanciati veri?
se alla fine prenderai un sonic frontiers,ti avviso che voglio un megabiscotto da 3 metri in regalo.Luca58 ha scritto:Molto interessanti. I finaly Sonic Frontiers a valvole bilanciati legano molto bene col Rowland Synergy (fonte Stereophile), per cui puo' darsi che i pre a valvole leghino bene col Rowland Model One che ho.
Qualcuno e' esperto di questi pre?