Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigliatemi un pre valvolare bilanciato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 10:27

    Non c'e' niente da fare... La mia prima passione per le valvole (nonostante i loro limiti) e l'analogico alla lunga e' rivenuta fuori e se non ho intenzione di riacquistare il giradischi (ho purtroppo venduto tutta la collezione di Lp) almeno voglio riacquistare un pre valvolare. Il finale invece restera' a ss perche' il mio Jeff Rowland Model One gestisce le mie Aerius in modo meraviglioso, almeno finche' non riusciro' a provare sui miei diffusori il Conrad-Johnson MV55 (un'altra mia fissa).

    Chiedo quindi di consigliarmi, in base alla vostra diretta esperienza, un pre completamente valvolare dal suono tipicamente valvolare, bilanciato vero e dal rapporto q/p molto alto in modo che la cifra sia ragionevole. Se c'e' il phono bene, ma non e' indispensabile. Se l'estetica e' tipicamente valvolare (valvole a vista etc.), meglio.

    Thank you! Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 285880
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 19 2014, 10:53

    Luca58 ha scritto:Non c'e' niente da fare... La mia prima passione per le valvole (nonostante i loro limiti) e l'analogico alla lunga e' rivenuta fuori e se non ho intenzione di riacquistare il giradischi (ho purtroppo venduto tutta la collezione di Lp) almeno voglio riacquistare un pre valvolare. Il finale invece restera' a ss perche' il mio Jeff Rowland Model One gestisce le mie Aerius in modo meraviglioso, almeno finche' non riusciro' a provare sui miei diffusori il Conrad-Johnson MV55 (un'altra mia fissa).

    Chiedo quindi di consigliarmi, in base alla vostra diretta esperienza, un pre completamente valvolare dal suono tipicamente valvolare, bilanciato vero e dal rapporto q/p molto alto in modo che la cifra sia ragionevole. Se c'e' il phono meglio, ma non e' indispensabile. Se l'estetica e' tipicamente valvolare (valvole a vista etc.), meglio.

    Thank you! Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 285880
    A.R ls25 mk2 solo linea...bellissimo pre


    _________________
    saluti Michele sunny
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10987
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da lizard Mer Feb 19 2014, 10:54

    e io che pensavo volessi tornare all'Audio Innovation 500..compagno di giuochi e testimone di emozioni inenarrabili..

     Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 3538144151 

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 11:48

    lizard ha scritto:e io che pensavo volessi tornare all'Audio Innovation 500..compagno di giuochi e testimone di emozioni  inenarrabili..

     Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 3538144151 


    Credi che non ci abbia pensato?  Laughing 

    E' che il 500 clippa paurosamente con le mie Aerius, cosa che non fa il 700 o almeno non in modo cosi' evidente. Non ho capito il perche' di questa differenza molto netta; il 700 e' comunque un progetto diverso, piu' tarato sul digitale, non possedendo il phono.

    In effetti l'AI700 che avevo, rivalvolato Mullard sulle finali, andava abbastanza bene con i miei diffusori per l'ascolto della musica (e il trittico era esteticamente bellissimo... Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 3538144151 ) ; il basso non era travolgente, ovviamente, ma per il 2 canali sarebbe stato meglio che in ogni caso l'avessi tenuto. In pratica l'ho ceduto solo perche' con l'impianto ci guardo anche i film e li' la bassa potenza del 700 impediva un ascolto decente.

    Comunque se uno di questi due integrati mi venisse offerto in parziale permuta per il Synergy o il DR-5 (che andra' nel mercatino appena avro' tempo di fare le foto), quasi quasi...


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Feb 19 2014, 11:58 - modificato 3 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 11:51

    mc 73 ha scritto:
    A.R ls25 mk2 solo linea...bellissimo pre

    Questo e' il miglior pre ARC che ho sentito, forse a livello del mio Rowland Synergy nel valvolare (non nella costruzione, che per il Synergy e' inarrivabile); ma bisogna che trovi qualcuno che me lo faccia provare da me per sapere davvero come va. Non so se sia bilanciato vero, ma suppongo di si' perche' mi risulta che anche l'LS22 lo sia gia'; il prezzo e' comunque alto.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Feb 19 2014, 13:14


    Pensando ad un prodotto definitivo o quasi,,,,punterei sul ref one Audio reserch , che in assoluto è il mio preferito di quel marchio.
    Molto bello anche il VTL 6.5 e 7.5 ma costano .

    E poi Klimo Merlin con alimentazione separata e ben valvolato ed AN M7 , ma anche l'M3 e l'm5 vanno molto bene , ma non sono bilanciati.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 19 2014, 13:15

    Luca58 ha scritto:

    Questo e' il miglior pre ARC che ho sentito, forse a livello del mio Rowland Synergy nel valvolare (non nella costruzione, che per il Synergy e' inarrivabile); ma bisogna che trovi qualcuno che me lo faccia provare da me per sapere davvero come va. Non so se sia bilanciato vero, ma suppongo di si' perche' mi risulta che anche l'LS22 lo sia gia'; il prezzo e' comunque alto.

    sì è bilanciato vero ,la cifra da stanziare non è bassa ,ma queste sono macchine pressoché definitive
    io l'ho ascoltato in accoppiata con il finale classic 30 e con le Wilson piccole  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 921419 sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 13:38

    Nimalone65 ha scritto:
    Pensando ad un prodotto definitivo o quasi,,,,punterei sul ref one Audio reserch , che in assoluto è il mio preferito di quel marchio.
    Molto bello anche il VTL 6.5 e 7.5 ma costano .

    E poi Klimo Merlin con alimentazione separata e ben valvolato ed AN M7 , ma anche l'M3 e l'm5 vanno molto bene , ma non sono bilanciati.

    Ho sentito un paio di Ref ARC, ma a parte il costo li ho trovati troppo caratterizzanti la timbrica.

    Qualcuno conosce gli LS5/15/16/26?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19 2014, 13:57

    Nimalone65 ha scritto:
    Pensando ad un prodotto definitivo o quasi,,,,punterei sul ref one Audio reserch , che in assoluto è il mio preferito di quel marchio.
    Molto bello anche il VTL 6.5 e 7.5 ma costano .

    E poi Klimo Merlin con alimentazione separata e ben valvolato ed AN M7 , ma anche l'M3 e l'm5 vanno molto bene , ma non sono bilanciati.

    Calcolando bene le richieste, valutando il finale devo quotarti sull'Audio R. Su gli altri non saprei. I Klimo sono fin troppo lineari, i VTL, eccezionali, costosi, ma fin troppo luminosi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Feb 19 2014, 15:12

    Luca58 ha scritto:

    Ho sentito un paio di Ref ARC, ma a parte il costo li ho trovati troppo caratterizzanti la timbrica.

    Qualcuno conosce gli LS5/15/16/26?

    Esattamente a quali apparecchi ti riferisci ? E quali caratterizzazioni hai riscontrato?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 15:22

    Non sono sicuro delle versioni, anche se certamente uno era un Ref 1; me ne ho sentiti un altro paio.

    Non caratterizzazioni in qualche parametro particolare perche' andavano ovviamente benissimo; ma quando ho sentito catene diverse con un Ref ho "sentito" che c'era un Ref, cosa che ad esempio non mi e' accaduta con l'LS22 o l'LS25 MkII, che era come se non ci fossero.

    Ovviamente non erano le mie catene audio ed io sentivo l'insieme; nonostante questo, la sensazione mi e' rimasta. Mi e' cioe' sembrato che i Ref, come moltissimi altri pre inclusi i miei, non siano neutri in qualcosa difficile per me da definire.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da aircooled Mer Feb 19 2014, 17:08

    prendi un CJ e se proprio vuoi il bilanciato metti 2 trasf jensen e esci bilanciato


    _________________
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 941176


     
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 630139
    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 17:24

    aircooled ha scritto:prendi un CJ e se proprio vuoi il bilanciato metti 2 trasf jensen e esci bilanciato

    Immagino che tu ti riferisca al Ten. Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 285880  L'unica volta che l'ho ascoltato con calma era da Dragon con le 803 e l'MV60SE; il Ten mi e' sembrato un po' "moscetto"  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 921419 santa , ma magari era l'impianto che non funzionava bene perche' il basso delle 803 con quel finale...  Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 33910


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Feb 19 2014, 20:10 - modificato 1 volta.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 19 2014, 20:07

    Il discorso interessa molto pure a me perché da tempo vorrei abbinare al mio Pass un pre a valvole ovviamente bilanciato vero...
    Il problema, come sempre, è che nella mia zona non ci sono prodotti di livello da provare e l'unico negozio che ogni tanto ha qualcosa non li fa provare e in ogni caso è meglio evitare di averci a che fare.

    L'altro problema è che io non ci capisco una mazza di interfacciamenti elettrici tra pre e finale, quindi, visto che il mio finale ha un'impedenza d'ingresso bassa (mi pare) non saprei come scegliere.

    Comunque, in ambienti e impianti non molto conosciuti, ma sicuramenti inadatti, mi è capitato più volte di ascoltare i pre BAT di livello alto e mi sono piaciuti (i prodotti, ma non chi li vendeva), in altro negozio mi è capitato di ascoltare il nuovo Trafomatic Reference One e devo dire che anche questo suonava molto bene ad un prezzo di listino accettabile.
    Tra l'altro quest'ultimo è stato confrontato sia con un Audio Note M3 e sia con uno Spectral DMC20 e sinceramente non c'era confronto a favore del Trafomatic.
    Altri pre che mi piacciono molto sono i Leben, ma per quanto mi riguarda, non vanno bene per la mancanza di telecomando e uscite bilanciate.

    Pertanto seguo il post di Luca con interesse ed eventuali consigli sono graditi...

    Ciao
    Roby65
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da bluenote Mer Feb 19 2014, 20:19

    Sono anch'io alla ricerca di un pre bilanciato a valvole. Ho avuto il due telai Leben ed e'un gran bel pre. Per avere un livello davvero superiore in casa Audio Research temo che bisogna andare sui Reference e non sugli LS. A breve ascoltero' nella mia catena Nagra Jazz e Zanden 3100.
    Ma il Conrad Johnson MV55 va bene con le Aerius?


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 19 2014, 20:30

    bluenote ha scritto:Sono anch'io alla ricerca di un pre bilanciato a valvole. Ho avuto il due telai Leben ed e'un gran bel pre. Per avere un livello davvero superiore in casa Audio Research temo che bisogna andare sui Reference e non sugli LS. A breve ascoltero' nella mia catena Nagra Jazz e Zanden 3100.
    Ma il Conrad Johnson MV55 va bene con le Aerius?


    Poco tempo fa ero interessato al REf. 3 ed ho chiesto informazioni a due persone diverse molto conosciute e competenti (non faccio i nomi per ovvi motivi) e le risposte erano più o meno uguali...uno dei due, famosissimo per la sua passione soprattutto in merito ai preamplificatori, mi ha detto chiaramente che il mio Pass XP20 rispetto al Ref. 3 è una spanna sopra e di non pensare nemmeno lontanamente di fare il cambio.
    Ovviamente mi hanno spiazzato perché nei vari forum avevo letto meraviglie sul pre A.R...!!!
    Quindi ho abbandonato l'interesse per il marchio e sto cercando di guardare altrove...ottenendo solo confusione ed incertezze.

    Ciao
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da bluenote Mer Feb 19 2014, 20:47

    Roby65 ha scritto:

    Poco tempo fa ero interessato al REf. 3 ed ho chiesto informazioni a due persone diverse molto conosciute e competenti (non faccio i nomi per ovvi motivi) e le risposte erano più o meno uguali...uno dei due, famosissimo per la sua passione soprattutto in merito ai preamplificatori, mi ha detto chiaramente che il mio Pass XP20 rispetto al Ref. 3 è una spanna sopra e di non pensare nemmeno lontanamente di fare il cambio.
    Ovviamente mi hanno spiazzato perché nei vari forum avevo letto meraviglie sul pre A.R...!!!
    Quindi ho abbandonato l'interesse per il marchio e sto cercando di guardare altrove...ottenendo solo confusione ed incertezze.

    Ciao

    Sicuramente hai gia' un grande pre ed avendo un finale della stessa casa, l'accoppiata non puo' che essere ottima. Il Nagra pero' potrebbe essere un'eccellente alternativa. Un super esperto del settore mi ha consigliato l'Allnic 3000. Il problema e' trovarlo.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 19 2014, 21:24

    bluenote ha scritto:

    Sicuramente hai gia' un grande pre ed avendo un finale della stessa casa, l'accoppiata non puo' che essere ottima. Il Nagra pero' potrebbe essere un'eccellente alternativa. Un super esperto del settore mi ha consigliato l'Allnic 3000. Il problema e' trovarlo.

    Sono d'accordo sulla sinergia monomarca e sulle qualità del Pass, ma il suono delle valvole mi stuzzica!
    Non conoscevo l'Allnic 3000 e da uno sguardo veloce in rete sembra un prodotto molto interessante. Ma oltre all'irreperibilità e l'impossibilità di ascolto, bisogna considerare anche all'eventuale rivendibilità dei prodotti che si acquistano...

    Ciao
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da bluenote Mer Feb 19 2014, 21:41

    Roby65 ha scritto:

    Sono d'accordo sulla sinergia monomarca e sulle qualità del Pass, ma il suono delle valvole mi stuzzica!
    Non conoscevo l'Allnic 3000 e da uno sguardo veloce in rete sembra un prodotto molto interessante. Ma oltre all'irreperibilità e l'impossibilità di ascolto, bisogna considerare anche all'eventuale rivendibilità dei prodotti che si acquistano...

    Ciao

    Mi scuso innanzitutto con l'autore del thread nel caso in cui stessimo deviando troppo dalla sua domanda iniziale.
    Dato che mi piacerebbe sentire nel mio impianto anche uno stato solido di livello come il tuo, che ne pensi di un'eventuale accoppiata del Pass con un finale monotriodo a bassissima potenza?

    Sulla scarsa rivendibilita' dell'Allnic non ci sono dubbi ed anche per questo vi ho rinunciato. Hai ascoltato l'Audia Flight Strumento?


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Roby65 Mer Feb 19 2014, 22:05

    bluenote ha scritto:

    Mi scuso innanzitutto con l'autore del thread nel caso in cui stessimo deviando troppo dalla sua domanda iniziale.
    Dato che mi piacerebbe sentire nel mio impianto anche uno stato solido di livello come il tuo, che ne pensi di un'eventuale accoppiata del Pass con un finale monotriodo a bassissima potenza?

    Sulla scarsa rivendibilita' dell'Allnic non ci sono dubbi ed anche per questo vi ho rinunciato. Hai ascoltato l'Audia Flight Strumento?

    Anche se penso che il nostro discorso possa interessargli, mi scuso pure io con Luca...
    Mai provato un abbinamento del genere e non ho idea del risultato, ma molti da sempre preferiscono finale SS e pre a valvole...
    Non ho ascoltato l'Audia Flight Strumento...



    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 23:48

    bluenote ha scritto:Sono anch'io alla ricerca di un pre bilanciato a valvole. Ho avuto il due telai Leben ed e'un gran bel pre. Per avere un livello davvero superiore in casa Audio Research temo che bisogna andare sui Reference e non sugli LS. A breve ascoltero' nella mia catena Nagra Jazz e Zanden 3100.
    Ma il Conrad Johnson MV55 va bene con le Aerius?

    Sam Telling di Stereophile e' un amante dell'MV55 e sembra che ce la faccia a pilotare la prima versione delle Aerius, come le mie. Ma credo che siamo al limite ed in ogni caso il basso sarebbe molto peggiore di quello che mi tira fuori il Model One.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 23:51

    Roby65 ha scritto:


    Poco tempo fa ero interessato al REf. 3 ed ho chiesto informazioni a due persone diverse molto conosciute e competenti (non faccio i nomi per ovvi motivi) e le risposte erano più o meno uguali...uno dei due, famosissimo per la sua passione soprattutto in merito ai preamplificatori, mi ha detto chiaramente che il mio Pass XP20 rispetto al Ref. 3 è una spanna sopra e di non pensare nemmeno lontanamente di fare il cambio.
    Ovviamente mi hanno spiazzato perché nei vari forum avevo letto meraviglie sul pre A.R...!!!
    Quindi ho abbandonato l'interesse per il marchio e sto cercando di guardare altrove...ottenendo solo confusione ed incertezze.

    Ciao

    A me i pre ARC a valvole in gener piacciono molto, anche se i limiti variano col costo. Io ho ascoltato l'LS7, l'LS8, l'LS22, l'LS25 MkII, l'LS26, il Ref. 1 e un paio di altri Ref. Ho anche sentito l'LS3 a ss, ma in una catena con le Aerius e il 100.2 a ss rendeva benissimo mentre in un full-Sanders la resa era sgraziata e rozza.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 23:55

    Roby65 ha scritto:

    Anche se penso che il nostro discorso possa interessargli, mi scuso pure io con Luca...
    Mai provato un abbinamento del genere e non ho idea del risultato, ma molti da sempre preferiscono finale SS e pre a valvole...

    Perche' i finali a valvole, salvo poche eccezioni e salvo l'alta efficienza, per loro natura gestiscono i woofers peggio dello ss.

    Perche' comunque dovrei avere problemi se citate altri pre a valvole? Consigliatemi un pre valvolare bilanciato 650957 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da Luca58 Mer Feb 19 2014, 23:56

    Qualcuno ha esperienza con i pre Jadis?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Consigliatemi un pre valvolare bilanciato Empty Re: Consigliatemi un pre valvolare bilanciato

    Messaggio Da pluto Gio Feb 20 2014, 10:14

    Luca58 ha scritto:Qualcuno ha esperienza con i pre Jadis?

    Sono single ended

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 06:09