Ognuna ha i suoi segreti da carpire...
Violectric HPA V281
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°26
Re: Violectric HPA V281
Per me le cuffie sono come le donne:
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
...Allora Io ho un Harem...con la K1000,siamo arrivate a 10.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°28
Praticamente un'orgia!best56 ha scritto:...Allora Io ho un Harem...con la K1000,siamo arrivate a 10.
Floyder- Senior Member
- Numero di messaggi : 878
- Messaggio n°29
Boniiiiiiii ......... a na certa età bisogna stare boni
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°30
Qualcuno ha degli aggiornamenti in merito alla disponibilità del 220 o del 281? Su violectric usa è disponibile mentre quello europeo non ne parla. Si può acquistare sa qualche altra parte in italia o europa? Magari provo a mandargli una mail?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°31
Si ma di questi nuovi ampli Violectric ne stò sentendo parlare da quasi un anno e ad oggi ho visto solamente dei disegni nulla di concreto nulla di nulla di un ampli VERO !
Ma possibile che ora ci stiamo a fare le menate pure su ampli che NON esistono sull'aria fritta ?
Possibile che sti produttori debbono mettere in rete notizie di ampli che poi non saranno reperibili se non trà ben oltre un anno ?
Io NON lo trovo assolutamente corretto
Ma possibile che ora ci stiamo a fare le menate pure su ampli che NON esistono sull'aria fritta ?
Possibile che sti produttori debbono mettere in rete notizie di ampli che poi non saranno reperibili se non trà ben oltre un anno ?
Io NON lo trovo assolutamente corretto
- Messaggio n°32
Amuro_Rey ha scritto:Si ma di questi nuovi ampli Violectric ne stò sentendo parlare da quasi un anno e ad oggi ho visto solamente dei disegni nulla di concreto nulla di nulla di un ampli VERO !
L'ampli esiste, l'ho acoltato ed era pure la versione definitiva.
Infatti negli USA è in vendita http://violectric-usa.com/headphone-amplifiers/hpa-v220 il che è strano visto che sono tedeschi
- Messaggio n°33
turo91 ha scritto:
L'ampli esiste, l'ho acoltato ed era pure la versione definitiva.
Infatti negli USA è in vendita http://violectric-usa.com/headphone-amplifiers/hpa-v220 il che è strano visto che sono tedeschi
E com'era?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°34
franci2105 ha scritto:
E com'era?
...Ascoltato...ascoltato l'HPA-281, e piaciuto molto, sia con HD800 & LCD 3F, in Bilanciato e in S.E. l' ED10. Ora spero che Fradoca, riesca a fare una Recensione di questo Driver appena possibile, visto che ha un ottimo Contatto con il Proprietario di Violectric. Al momento lo stanno distribuendo appunto negli USA e in Germania…qui il Prezzo in Configurazione Full Optional, DAC, Telecomando e Potenziometro Motorizzato:
http://www.hifi12a.de/epages/61785497.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61785497/Products/180005022/SubProducts/180005022-0049
oppure Basico
http://www.hifi12a.de/epages/61785497.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61785497/Products/180005022/SubProducts/180005022-0055
Best56
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°35
Violetric non ha mai avuto distributori italiani, io il mio v100 lo presi da thomann.
- Messaggio n°36
Si ma sul loro sito ufficiale DE ancora non risulta NULLA di questo ampli, possibile ??
- Messaggio n°37
ED10
[/quote]
...Ascoltato...ascoltato l'HPA-281, e piaciuto molto, sia con HD800 & LCD 3F, in Bilanciato e in S.E. l' ED10. Ora spero che Fradoca, riesca a fare una Recensione di questo Driver appena possibile, visto che ha un ottimo Contatto con il Proprietario di Violectric. Al momento lo stanno distribuendo appunto negli USA e in Germania…qui il Prezzo in Configurazione Full Optional, DAC, Telecomando e Potenziometro Motorizzato:
http://www.hifi12a.de/epages/61785497.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61785497/Products/180005022/SubProducts/180005022-0049
oppure Basico
http://www.hifi12a.de/epages/61785497.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61785497/Products/180005022/SubProducts/180005022-0055
Best56[/quote]
Ciao Valentino
mi sono meravigliato che la ED10 vada bene col 281 ; io in passato l'ho accoppiata al V200, sembrava una radiolina, inascoltabile ; e per quanto ne so il 281 riusa la circuiteria del 200 che è un buon progetto
Quindi per curiosità volevo domandarti come è possibile secondo te, tecnicamente, che adesso col 281 vada bene
Cari Saluti
Giovanni
oppure Basico
Best56[/quote]
Ciao Valentino
mi sono meravigliato che la ED10 vada bene col 281 ; io in passato l'ho accoppiata al V200, sembrava una radiolina, inascoltabile ; e per quanto ne so il 281 riusa la circuiteria del 200 che è un buon progetto
Quindi per curiosità volevo domandarti come è possibile secondo te, tecnicamente, che adesso col 281 vada bene
Cari Saluti
Giovanni
essezeta- JuniorMember
- Numero di messaggi : 403
- Messaggio n°38
lo ascoltai pure io lo scorso Maggio a Monaco nella sua versione definitiva, trovandolo peraltro ottimo. successivamente, rientrato dalla fiera, scrissi loro per avere informazioni sulla disponibilità e prezzi. come mi avevano già avuto modo di riferire, sono stati molto gentili e precisi nella risposta, fornendomi i prezzi nelle varie configurazioni e soprattutto proponendomi un discreto sconto in caso di pre-order entro la fine di Maggio per consegna, se non ricordo male, prevista per la fine di Giugno.
alla fine optai per altro, però non posso che parlarne bene, sia dell'ampli che del costruttore. se vuoi info devi scrivere a: info@lake-people.de
vedrai che ti risponderanno subito.
saluti,
Stefano
alla fine optai per altro, però non posso che parlarne bene, sia dell'ampli che del costruttore. se vuoi info devi scrivere a: info@lake-people.de
vedrai che ti risponderanno subito.
saluti,
Stefano
essezeta- JuniorMember
- Numero di messaggi : 403
- Messaggio n°39
Nota di colore: gli occhiali che si vedono nella foto di Turo, a destra appoggiati sull'ampli, sono proprio i miei!
Saluti,
Stefano
Saluti,
Stefano
Ospite- Ospite
- Messaggio n°40
Ciao Valentino
Cari Saluti
Giovanni[/quote]
…Ciao Giovanni, Io non ho mai ascoltato il V200, per cui non so risponderti su questo Driver, invece ti assicuro che la ED10 con l'HPA-281 suonava bene…forse dipenderà dalla sua potenza, circuitamente non sono in grado di risponderti, tuttavia, ho sentito spesso giudizi non riscontrati con l'uso della stessa, che come per le altre Cuffie Top, esige un ottimo ed accurato Set up, anche nella Sorgente. Io l'ascolto con un Ampli Vintage da 50+50Watt, Dual Mono con una ottima Alimentazione, lo stesso che uso per la K1000, e il risultato a parere mio è molto buono, se lo confronto con HD-800;Taket;Stax e Chroma…poi l'impostazione Timbrica può piacere o meno rispetto ad altre Cuffie.
Best56
john55- Member
- Numero di messaggi : 23
- Messaggio n°41
[/quote]
…Ciao Giovanni, Io non ho mai ascoltato il V200, per cui non so risponderti su questo Driver, invece ti assicuro che la ED10 con l'HPA-281 suonava bene…forse dipenderà dalla sua potenza, circuitamente non sono in grado di risponderti, tuttavia, ho sentito spesso giudizi non riscontrati con l'uso della stessa, che come per le altre Cuffie Top, esige un ottimo ed accurato Set up, anche nella Sorgente. Io l'ascolto con un Ampli Vintage da 50+50Watt, Dual Mono con una ottima Alimentazione, lo stesso che uso per la K1000, e il risultato a parere mio è molto buono, se lo confronto con HD-800;Taket;Stax e Chroma…poi l'impostazione Timbrica può piacere o meno rispetto ad altre Cuffie.
Best56 [/quote]
si anche io ho ottimi risultati adesso con la ED10, dopo una faticosa ma fruttuosa messa a punto del set up , infatti non intendevo affatto mettere in discussione la cuffia
però uso un valvolare e le migliori valvole NOS, e credo che se la si vuole invece accoppiare a un ss quest'ultimo deve essere di alto livello, quindi a Costanza devono aver migliorato il design passando al 281
saluti
Giovanni
Best56 [/quote]
si anche io ho ottimi risultati adesso con la ED10, dopo una faticosa ma fruttuosa messa a punto del set up , infatti non intendevo affatto mettere in discussione la cuffia
però uso un valvolare e le migliori valvole NOS, e credo che se la si vuole invece accoppiare a un ss quest'ultimo deve essere di alto livello, quindi a Costanza devono aver migliorato il design passando al 281
saluti
Giovanni
Ospite- Ospite
- Messaggio n°42
…Infatti, la uso con uno S.S. del '75 Dual Mono ma con suono molto simile al Valvolare. Sono convinto che il tuo Set up sia corretto per questa Cuffia. Sempre a Monaco l'ho ascoltata con il Taurus MKII, buono, e con il nuovo Ampli Valvolare 845 VIVA…Spettacolare!!!
Ciao Vale
Ciao Vale
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°43
pazza idea di prima mattina
...
che suoni scuro come il v200, chissa?
...
che suoni scuro come il v200, chissa?
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°44
Il signorino e' in rodaggio
Follow us on Instagram : #hdphonic
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°45
daje che di rodaggio ne serve poco!
ha il family sound del v200?
ha il family sound del v200?
- Messaggio n°46
…Complimenti Francesco, ottimo acquisto!!! Aspetto di leggere l'approfondimento nel tuo prox articolo.
Vale
Vale
- Messaggio n°47
fradoca ha scritto:
Il signorino e' in rodaggio
Francè, come siamo messi a rodaggio??
Sono impaziente di ascoltarlo...
Spero vadi una chiavica, cosi' non mi viene in mente di comprarlo...
- Messaggio n°48
Sal potrebbe piacerti dpiù con la 560 che con la Audeze
- Messaggio n°49
fradoca ha scritto:Sal potrebbe piacerti dpiù con la 560 che con la Audeze
Bene, domani vediamo, anzi, sentiamo!
Intanto ti porto i pads, così proviamo la he560 custom.
- Messaggio n°50
Oh yes! Sara' interessante!
- Messaggio n°51
Intanto, volevo ringraziare Francesco per l'ospitalità, anche se gli ascolti sono stati fugaci, ma d'altronde la sveglia alle 4 e 30 e l'intensa giornata di lavoro milanese hanno contribuito ad abbassare la concentrazione, ma alcune qualità del v281 sono subito emerse.
Prima di tutto, un suono ben amalgamato dotato di grande coerenza e pulizia, unitamente ad una grande energia e gamma bassa veloce, presente, di grande impatto ma dotata di un velocissimo decadimento che la rendeva molto agile.
In confronto il Bryston era leggermente più confuso in gamma bassa.
Inutile dirlo che il v281 è molto più a suo agio con la he560 della X, la cinesina ne beneficia parecchio, e con la modifica al pad che gli ho proposto a Francesco, è uscita fuori una energia ed un punch in gamma bassa davvero notevole, tant'è che anche a lui gli è venuta voglia di he560......
Prima di tutto, un suono ben amalgamato dotato di grande coerenza e pulizia, unitamente ad una grande energia e gamma bassa veloce, presente, di grande impatto ma dotata di un velocissimo decadimento che la rendeva molto agile.
In confronto il Bryston era leggermente più confuso in gamma bassa.
Inutile dirlo che il v281 è molto più a suo agio con la he560 della X, la cinesina ne beneficia parecchio, e con la modifica al pad che gli ho proposto a Francesco, è uscita fuori una energia ed un punch in gamma bassa davvero notevole, tant'è che anche a lui gli è venuta voglia di he560......