phaeton ha scritto:
facendo l'integrale delle varie esperienze (sono fuori, lo so, me l'hanno gia' detto ) direi che serve un ampli in classe A, virato sul caldo ma non "sbrodolone" e che al contempo mantenga altissime caratteristiche di trasparenza e dettaglio.
e hai detto poco!!!
cmq, da quelloche leggo in giro, sembrano proprie le tipiche caratteristiche di un ampli VT SE fatto bene, oppure di un eccellente ampli SS in classe A, magari SE.
se puo' interessare, la cosa mi pare confermata dalla prova che ho fatto col setup principale. giusto per sperimentare (e non lo faro' mai piu' sia chiaro ) ho collegato la HE500 al Pass pilotato dallo Spectral. ovviamente usavo lo Spectral con un paio di tacche di volume ma il risultato era eccellente, veramente eccellente, e a questi livelli il Pass funziona in SE......
Sono d'accordo. Comunque, come molti sanno, ascolto la 500 con il vhf-mos, che, appunto, è in classe a, single ended ed ha le caratteristiche esposte da phaeton. La ascolto anche col Burson HA-160d (bene, ma meno del mos). Ovviamente l'ho ascoltata con molti altri ampli e, pur variando le sue caratteristiche, è sempre a suo agio. Infatti è l'unica che è rimasta, insieme alla stax 507. Fin'ora le due uniche cuffie che la superano in alcune caratteristice sono la He-6 e la LCD-X. Solo che per la prima bisogna avere l'ampli giusto (ora che arriva l'headmos....) e la seconda costa troppo per essere una cuffia da relax.