Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le cose che non ti aspetti...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le cose che non ti aspetti...

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12061
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 08 2014, 00:02

    Come molti di noi sanno, ciascuno di noi ha delle certezze più o meno profonde a seconda dell'età e dell'esperienza... Certezze che derivano da anni di studio, da anni di esperienza in un determinato settore, da condivisione con altre persone che si considerano, questa volta a ragione, dei riferimenti... Insomma, ognuno di noi porta con se un bagaglio di certezze che è pronto a condividere con gli altri o a difendere dagli attacchi degli altri...........

    Poi, qualche volta, la vita ci rifila un sonoro ceffone, mandando all'aria quelle certezze così faticosamente fatte proprie e ti scombina tutto... E in quel momento puoi solo rialzarti per cercare di capire dove hai, fino ad oggi, sbagliato.

    Oggi, complice la venuta di Vincenzo (bonvi61) per il ritiro del DAC Audiolab, è stato uno di quei giorni........ Il buon Vincenzo ha saggiamente pensato di portare con se le sue cuffie (una Grado RS-1i ed una HifiMan HE-500) per cercare di capire quale potesse essere una direzione per la scelta di un amplificatore cuffia che potesse mettere d'accordo le due donzelle.

    Così, dopo l'ascolto di un paio di amplificatori a stato solido che hanno mostrato di gradire più o meno le due cuffie, Vincenzo ha visto il piccolo OTL MegaHertz e mi ha timidamente chiesto di poterlo ascoltare, per capire che suono possono restituire le valvole.

    Naturalmente ho detto di si, anticipandogli che, però, l'OTL non è un amplificatore particolarmente adatto alle basse impedenze (32 ohm una e 38 ohm l'altra), con rischi di scarso controllo in gamma bassa. Ma l'interesse è tanto e cominciamo con la RS-1i, cuffia dichiaratamente amata molto da Vincenzo.

    Il suono appare subito molto piacevole, anche se la scarsa capacità di controllo del basso si evidenzia subito, pur senza disturbare troppo. Il sound del medio alto è davvero bello e naturale, capace di notevole soddisfazione. Notevole, anche se mi sovviene la simile considerazione fatta da Turo nella recensione dell'OTL Woo Audio.

    Così passiamo a collegare la HE-500, dopo aver descritto a Vincenzo il perchè della mia poca soddisfazione verso la cuffia, incapace di restituire una gamma bassa allineata al medio-alto e con il dovuto punch. Ebbene, a parte la necessità di dover portare subito la manopola del volume ad ore 12 (con la RS-1i eravamo a ore 9), l'ascolto mi lascia immediatamente basito.......... santa santa santa 
    Ma che cuffia è???  Le cose che non ti aspetti... 921419 Le cose che non ti aspetti... 921419 Le cose che non ti aspetti... 921419 La resa del basso è eccezionale per corpo, dettaglio ed articolazione, mentre il medio-alto appare di una fluidità inascoltata prima!!!!!!!!!!!!!!

    Faccio ascoltare anche a Vincenzo, al quale si dipinge immediatamente sul viso una espressione di stupore totale!!!!!!!!!! Aveva appena dichiarato che avrebbe probabilmente venduto la cuffia, in quanto non troppo soddisfato, ed ecco che si mette anche a canticchiare!!!!!!!!!!!!!  cheers cheers cheers 
    Mi dò subito del fesso, perchè se avessi ascoltato la HE-500 con questo amplificatore ci avrei pensato due volte a dichiarare insiddisfacente la HE-500.................. Una prestazione superiore alla HD-600 (che suona molto bene con questo ampli) ed alla DT-770 600 Ohm, che va altrettanto bene.

    Insomma, non si finisce mai d'imparare!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi consiglio caldamente di fare anche questa prova, se avete intenzione di acquistare una magnetoplanare.........................


    _________________
    Giorgio


    Le cose che non ti aspetti... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 05:38

    Mah, roba da matti!
    Mi toccherà provarlo con la Lcd x, davvero da non credere....Giorgio tu come te lo spieghi?


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 06:07

    Appena provata la LcdX, fanqulo, suona, eppure bene!
    Certo, va in sofferenza quando si alza molto il volume, ma ad ore 11 l'ascolto è eccellente.
    Vabbè, 22 ohm per la X e circa il doppio per la he500 sono un divario di per se già abbastanza alto, ma certo ora si aprono nuovi scenari, magari un otl dedicato alle orto con impedenza sotto i 100ohm, già il 2 valvole dovrebbe soffrire meno le basse impedenze, dovremmo chiedere al malefico avvoltoio proprietario del Mhz otl a 2 valvole come si comporta con la he500 e perchè no anche con la he6!
    Comunque, un grazie a Bonvi per l'ottima intuizione, se aspettavamo l'ingegniere, stiamo freschi!  Sleep 


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da bonvi61 Sab Feb 08 2014, 09:30

    Esatto, va in sofferenza alzando il volume, ma suona magnificamente, almeno la he500. Nessun merito da parte mia. Giorgio aveva acceso l'ampli per farmi provare il dac, li in primo piano e bello caldo, penso che chiunque avrebbe infilato il proprio .... jack. Io non sono un esperto, ma quello che ho sentito era notevole.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 08 2014, 11:59

    eh, la HE500 e' un brutta bestia maligna........ nel senso che sembra suonare praticamente con tutto, e quindi uno pensa che non serva un ottimo ampli, e soprattutto con le giuste caratteristiche.... e li ti frega, nulla di piu' sbagliato, almeno a mia esperienza.... e' vero, la cuffia suona praticamente con tutto, anche col mio Samsung SIII, ma quando la attacco al Taurus e' veramente una altra storia, e non parlo di volume.......

    nello specifico dell'ampli usato, il trucco credo sia nello swing in tensione di uscita garantito da un otl... la corrente e' vero e' poca, e quindi anche la potenza su un carico basso, ma da quello che ho potuto ascoltare anche col Taurus, la HE500 gradisce swing in tensione alti (e se c'e' potenza ovviamente e' meglio...), infatti in bilanciato va meglio anche se la potenza erogata e' inferiore....

    mi sovviene un dubbio (mi perdoni il Conte la banalita'), viste le differenze citate, ma non e' che per caso la cuffia di Bonvi era piu' rodata?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 12:41

    phaeton ha scritto: almeno a mia esperienza.... e' vero, la cuffia suona praticamente con tutto

    Se non fosse cosi penserei che fosse rotta...


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 12:45

    bonvi61 ha scritto:Esatto, va in sofferenza alzando il volume, ma suona magnificamente, almeno la he500. Nessun merito da parte mia. Giorgio aveva acceso l'ampli per farmi provare il dac, li in primo piano e bello caldo, penso che chiunque avrebbe infilato il proprio .... jack. Io non sono un esperto, ma quello che ho sentito era notevole.

    Ho fatto una prova, pilotando l'otl con un pre, le cose migliorano, sembra che l'ampli abbia più fiato, timbricamente mi piace molto, ho ascoltato un disco di Branduardi dove sono le chitarre a farla da padrone e l'ho trovato molto naturale e con una bella aria.
    Il non infilare il jack nell'otl, penso sia una questione di pregiudizio, a vabbè è un ampli per cuffie ad alta impedenze, andrà male sicuramente.


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Feb 08 2014, 14:05

    Mi fa piacere che, alla fine, ciò che sto dicendo da sei mesi venga fuori.
    Per la 500 ci vuole l'ampli giusto. Io ce  l'ho. E non ha nemmeno il limite in alto. E tutto così semplice, in fondo.
    Inoltre, l'altra verità assoluta l'ha ricordata il neo-moderatore: ha bisogno di MOLTO rodaggio, e come lei l'HE-6. Le due si trasformano, avvicinandosi molto sia come qualità che come timbro.
    Ovviamente con gli ampli giust, e senza scomodare gli ampli per i diffusori.

    Vincenzo, per carità, fermati un attimo: sembra quasi che tu stia andando in frenesia......
    Siediti, lascia rodare i componenti, e ascolta con calma, senza pensare. Su un sito USA ho letto un commento interessante. Questo autore, parlando di sintonizzatori (ma va bene per tutto), diceva che quando un apparecchio suonava bene, lui lo provava poi a lungo, a casa, senza più pensare solo alla prova e, da questo periodo di ascolto si differenziavano, alla fine, gli uomini dai ragazzi.......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 15:12

    pgragnani2 ha scritto:Mi fa piacere che, alla fine, ciò che sto dicendo da sei mesi venga fuori.
    Per la 500 ci vuole l'ampli giusto. Io ce  l'ho. E non ha nemmeno il limite in alto. E tutto così semplice, in fondo.
    Inoltre, l'altra verità assoluta l'ha ricordata il neo-moderatore: ha bisogno di MOLTO rodaggio, e come lei l'HE-6. Le due si trasformano, avvicinandosi molto sia come qualità che come timbro.
    Ovviamente con gli ampli giust, e senza scomodare gli ampli per i diffusori.

    Vincenzo, per carità, fermati un attimo: sembra quasi che tu stia andando in frenesia......
    Siediti, lascia rodare i componenti, e ascolta con calma, senza pensare. Su un sito USA ho letto un commento interessante. Questo autore, parlando di sintonizzatori (ma va bene per tutto), diceva che quando un apparecchio suonava bene, lui lo provava poi a lungo, a casa, senza più pensare solo alla prova e, da questo periodo di ascolto si differenziavano, alla fine, gli uomini dai ragazzi.......

    Mi sembra che Giorgio abbia avuto modo di provare per bene la he500 con più di un ampli, tra cui il vhf-n bilanciato, e per Vincenzo, posso sbagliare ma a lui la he500 pur piacendo, non aveva fatto impazzire, mi sembra che si sia riportata una fortunata e del tutto casuale esperienza d'ascolto che ha lasciato di stucco entrambi.
    Io l'otl c'è 'ho qui e posso confermare la strana ma efficace accoppiata, non ti sarà difficile ascoltarlo se vuoi, poi ne riparliamo, mi sembra che di ampli giusti in giro c'è ne siano più d'uno.


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 60
    Località : ROMA

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da BandAlex Sab Feb 08 2014, 15:34

    biscottino ha scritto:Mi sembra che Giorgio abbia avuto modo di provare per bene la he500 con più di un ampli, tra cui il vhf-n bilanciato

    VHF-1, non VHF-N.

    e per Vincenzo, posso sbagliare ma a lui la he500 pur piacendo, non aveva fatto impazzire

    Non lo aveva fatto impazzire, tanto che se l'è comprata.

    mi sembra che si sia riportata una fortunata e del tutto casuale esperienza d'ascolto

    Infatti quello che ha puntualizzato Pierpaolo è che ci si potrebbe affidare meno al caso (col rischio di spendere soldi malamente o di rivendere con troppa fretta) e più alle esperienze di chi ha già la cuffia da diverso tempo.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da bonvi61 Sab Feb 08 2014, 15:52

    Ragazzi, io personalmente non testo niente e non sarei in grado di farlo. Sono mesi e mesi che cerco una minima qualità di ascolto, per le mie orecchie e per i miei gusti e naturalmente per le mie tasche. Pierpaolo, sai bene che ho venduto due burson che molti si leccano le dita per averli, e cuffie poi, le acquistavo e via, solo da 300 in giù. Della he500 avevo postato "bella e senza anima" o "dolce buonissimo a cui manca la ciliegina". Ma ieri per quanto ritenessi la cuffia la migliore che ho mai avuto, la ciliegina l'ho trovata, e solo per caso. Scusate l'esternazione: una figata. Ora mi rimane il dilemma, siete almeno in tre forse quattro ad avere l'ampli giusto, perché il Mega non è perfetto anche se suona bene. Mi piacerebbe un mega se si potesse adattare alla he500. Pierpaolo, con che ampli usi per le he500 ? Forse un OTL a due valvole, come ha accennato biscottino, ma entriamo in un campo a me sconosciuto. Aspetto con ansia le vostre dritte.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12061
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 08 2014, 15:54

    Leggo delle cose che mi fanno sorridere... La HE-500 ben rodata e' deludente con il VHF 1.2, indietro rispetto a cuffie che costano 1/3...... Non ho mai detto, e non lo credo, che pare suoni bene con tutto..... Con lo Youlong bilanciato che ho in prova e' molto indietro rispetto alla RS-1, ad esempio......

    Con l'otl acquista, invece, cio' che le manca col resto che ho ascoltato.... Poi ognuno, come sempre ha le sue convinzioni ed i propri gusti...


    _________________
    Giorgio


    Le cose che non ti aspetti... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12061
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 08 2014, 15:56

    Oggi, pero', ho portato a casa qualcosa d'interessante..... Vincenzo, dovrai tornare con la 500....


    _________________
    Giorgio


    Le cose che non ti aspetti... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 08 2014, 16:00


    Sono mesi e mesi che cerco una minima qualità di ascolto, per le mie orecchie e per i miei gusti e naturalmente per le mie tasche.

    L'ampli ideale e' quello che suona bene alle nostre orecchie. Non conta quello che suona bene per Pierpaolo, Salvatore o Alex.

    Avviso ai naviganti, cerchiamo anche di rimanere nei confini della sana polemica mi raccomando


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 16:04

    BandAlex ha scritto:

    Non lo aveva fatto impazzire, tanto che se l'è comprata.

    Quelle considerazioni sono state fatte dopo l'acquisto.



    BandAlex ha scritto:
    Infatti quello che ha puntualizzato Pierpaolo è che ci si potrebbe affidare meno al caso (col rischio di spendere soldi malamente o di rivendere con troppa fretta) e più alle esperienze di chi ha già la cuffia da diverso tempo.

    C'entra ben poco, non è detto che possedendo un determinato oggetto audio, questo stia,rendendo al massimo, e i post fatti d Giorgio e Vincenzo lo confermano.


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 16:08

    Edmond ha scritto:Leggo delle cose che mi fanno sorridere... La HE-500 ben rodata e' deludente con il VHF 1.2, indietro rispetto a cuffie che costano 1/3...... Non ho mai detto, e non lo credo, che pare suoni bene con tutto......

    Eppure da qualche parte ho letto proprio che questa cuffia suona bene con tutto, mettete i d'accordo, suona o no, bene con tutto?


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da phaeton Sab Feb 08 2014, 16:09

    bonvi61 ha scritto:.............
    Pierpaolo, con che ampli usi per le he500 ? Forse un OTL a due valvole, come ha accennato biscottino, ma entriamo in un campo a me sconosciuto. Aspetto con ansia le vostre dritte.

    facendo l'integrale delle varie esperienze (sono fuori, lo so, me l'hanno gia' detto  sunny sunny ) direi che serve un ampli in classe A, virato sul caldo ma non "sbrodolone" e che al contempo mantenga altissime caratteristiche di trasparenza e dettaglio.

    e hai detto poco!!!

    cmq, da quelloche leggo in giro, sembrano proprie le tipiche caratteristiche di un ampli VT SE fatto bene, oppure di un eccellente ampli SS in classe A, magari SE.

    se puo' interessare, la cosa mi pare confermata dalla prova che ho fatto col setup principale. giusto per sperimentare (e non lo faro' mai piu' sia chiaro  Laughing Laughing ) ho collegato la HE500 al Pass pilotato dallo Spectral. ovviamente usavo lo Spectral con un paio di tacche di volume  Le cose che non ti aspetti... 650957 ma il risultato era eccellente, veramente eccellente, e a questi livelli il Pass funziona in SE......
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 08 2014, 16:10

    Edmond ha scritto:Oggi, pero', ho portato a casa qualcosa d'interessante..... Vincenzo, dovrai tornare con la 500....

    Bene Giorgio, tienici informato quando lo riterrai opportuno! sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Le cose che non ti aspetti... 2296686959
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12061
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 08 2014, 16:15

    Salvo, la 500 l'ho ascoltata col VHF, con una uscita cuffia di un vecchio ampli integrato con uno Yulong bilanciato, con un ampli che ha portato Vincenzo e con l'otl. E per me ha suonato bene SOLO con l' otl.... Vedi tu.....


    _________________
    Giorgio


    Le cose che non ti aspetti... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12061
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 08 2014, 16:17

    Poi se a Mike, Pierpaolo ed agli altri non c'e' problema!!! L'importante e' che a loro piaccia!!!


    _________________
    Giorgio


    Le cose che non ti aspetti... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Feb 08 2014, 16:18

    Edmond ha scritto:Salvo, la 500 l'ho ascoltata col VHF, con una uscita cuffia di un vecchio ampli integrato con uno Yulong bilanciato, con un ampli che ha portato Vincenzo e con l'otl. E per me ha suonato bene SOLO con l' otl.... Vedi tu.....
    Peccato che siamo lontani... te l'avrei fatta ascoltare con il mio OCL... Le cose che non ti aspetti... 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12061
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 08 2014, 16:21

    Dove stai?


    _________________
    Giorgio


    Le cose che non ti aspetti... Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 60

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da 55dsl Sab Feb 08 2014, 16:21

    Io con il conductor la trovo una bomba veloce e dettagliata non ha un basso stratosferico ma giusto e pieno..anche a me piacerebbe sapere un buon valvolare che potesse andare a nozze con questa cuffia o comunque con cuffie ortodinamiche sulle stesse impedenze.


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Feb 08 2014, 16:22

    Edmond ha scritto:Dove stai?
    Nella terronia... Catania  Le cose che non ti aspetti... 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Le cose che non ti aspetti... Empty Re: Le cose che non ti aspetti...

    Messaggio Da pgragnani2 Sab Feb 08 2014, 16:23

    phaeton ha scritto:

    facendo l'integrale delle varie esperienze (sono fuori, lo so, me l'hanno gia' detto  sunny sunny ) direi che serve un ampli in classe A, virato sul caldo ma non "sbrodolone" e che al contempo mantenga altissime caratteristiche di trasparenza e dettaglio.

    e hai detto poco!!!

    cmq, da quelloche leggo in giro, sembrano proprie le tipiche caratteristiche di un ampli VT SE fatto bene, oppure di un eccellente ampli SS in classe A, magari SE.

    se puo' interessare, la cosa mi pare confermata dalla prova che ho fatto col setup principale. giusto per sperimentare (e non lo faro' mai piu' sia chiaro  Laughing Laughing ) ho collegato la HE500 al Pass pilotato dallo Spectral. ovviamente usavo lo Spectral con un paio di tacche di volume  Le cose che non ti aspetti... 650957 ma il risultato era eccellente, veramente eccellente, e a questi livelli il Pass funziona in SE......


    Sono d'accordo. Comunque, come molti sanno, ascolto la 500 con il vhf-mos, che, appunto, è in classe a, single ended ed ha le caratteristiche esposte da phaeton. La ascolto anche col Burson HA-160d (bene, ma meno del mos). Ovviamente l'ho ascoltata con molti altri ampli e, pur variando le sue caratteristiche, è sempre a suo agio. Infatti è l'unica che è rimasta, insieme alla stax 507. Fin'ora le due uniche cuffie che la superano in alcune caratteristice sono la He-6 e la LCD-X. Solo che per la prima bisogna avere l'ampli giusto (ora che arriva l'headmos....) e la seconda costa troppo per essere una cuffia da relax.

      La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:29