aircooled ha scritto:
servono molte ore di rodaggio perchè pur non essendo una macchina da decine di migliaia di euri
ma c'assomiglia
aircooled ha scritto:
servono molte ore di rodaggio perchè pur non essendo una macchina da decine di migliaia di euri
Bufa ha scritto:Per le mie necessità non ho bisogno di potenze estreme data la grandezza della stanza e non ho nessuna intenzione di sgretolare l'intonaco.
Penso che entrambi gli ampli possano pilotare senza grossi problemi le mie e che il bilancino, nel mio caso, lo faccia la pulizia del suono e la capacità di cogliere i dettagli. Quando ascolto quartetti jazz o assoli di tromba o altri strumenti, mi manca un po' la sensazione di non cogliere quei piccoli rumori come il prendere fiato e lo sfregamento delle dita sulle corde di un contrabbasso che in questo momento non riesco a cogliere se non dal vivo chiaramente.
Capisco che probabilmente non ho un impianto che potrebbe arrivare a tali dettagli, ma nell'ipotesi di cambiare e nella mia fede in AA, qualche info in più mi fanno piacere ricevere anche se mi fido dell'opinione dello Zio Air!!!!!
nellosound ha scritto:
ma c'assomiglia
andrea@n ha scritto:
eh... dai non esagerare!!!!
Unico in che senso?Hawaii69 ha scritto:Io non ho avuto la fortuna di ascoltare il Verdi 100, ma ho avuto entrambe le versione del Maestro70 e non posso che dire che è un amplificatore unico nel suo genere
Bufa ha scritto:Per ora si alza un unico coro: "Maestroooooo""""
Non mi resta altro da fare che ascoltarlo. Aldilà della potenza che non mi interessa particolarmente per le dimensioni del mio ambiente e anche perchè difficilmente vado oltre la metà della manopola, il Maestro è un ampli che può pilotare un ampia gamma di casse? Se lo dovessi prendere, non escluso che fra un bel po' mi potrebbe venire in mente di cambiare le casse e non vorrei rimettere mano a tutto l'impianto.......
Hawaii69 ha scritto:
Diciamo che digerisce meglio diffusori facili da pilotare, vedi le ProAc
Luca58 ha scritto:Tenete sempre conto che la scelta di un ampli non deve dipendere dai W di targa ma dalle richieste dei diffusori che deve pilotare. Anche la dimensione della stanza, secondo me, deve influenzare poco la scelta dell'ampli e si lega di piu' al tipo di diffusore, a cui l'ampli e' poi legato.
allora con il maestro non sbagli..io comunque preferisco la raffinatezza ai watt...Bufa ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo!!!! Non amo sparare la musica alta ma dimensionare il tutto in modo da avere in dettaglio anche a volumi bassi e non fastidiosi, sopratutto se si vive in un condominio!!
andrea@n ha scritto:
allora con il maestro non sbagli..io comunque preferisco la raffinatezza ai watt...
Bufa ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo!!!! Non amo sparare la musica alta ma dimensionare il tutto in modo da avere in dettaglio anche a volumi bassi e non fastidiosi, sopratutto se si vive in un condominio!!
Bufa ha scritto:
Anch'io la penso come te, non cerco watt e non me lo potrei permettere sia economicamente che per l'ambiente nel quale dovrebbero esprimersi. La raffinatezza per me è l'ago della bilancia e se la trovo in un ampli da 70w benissimo!!!!!
Hai proprio ragione!!!!!Amuro_Rey ha scritto:Il Maestro70 è come una bella donna di classe, ammaliante, suadente, ma anche molto molto sexy
Bufa ha scritto:
Hai proprio ragione!!!!!
Testini Ugo ha scritto:
A questo punto però mi chiedo, come ho avuto già modo di fare ma mi ripropongo, perchè AA non ha mai deciso di mettere in commercio un Maestro 100/120 o giù di li. Sarebbe stato il naturale completamento della gamma, un anello di congiunzione tra il 70 ed il 200, cabinè più bello e distintivo della gamma top, prezzo diciamo sui 5000, maggiore potenza, che è un pò ciò che gli si contesta per ampliare la possibilità di collegamento con molti diffusori da noi amati. AA ha profuso molte attenzioni, non solo a modelli di fascia decisamente inferiore puntando molto alla versatilità; ma ha anche preso una strada sonica decisamente diversa, andando verso il dettaglio estremo, tralasciando IMHO, forse, un pò troppo quella connotazione di classe e raffinatezza attribuita palesemente al 70. Capisco bene che in momenti congiunturali risulta, a prima vista, più logico investire nelle fasce di prezzo inferiori, però un eventuale Maestro 100/120 diverrebbe un'ottimo biglietto da visita, e resta il mio dubbio sulle differenze soniche attuate.
Bufa ha scritto:Hai proprio ragione!!!!!Amuro_Rey ha scritto:Il Maestro70 è come una bella donna di classe, ammaliante, suadente, ma anche molto molto sexy