Alcuni fattori si possono interporre tra te e il nuovo setup: mancanza di fondi, moglie che se continui così ti manda a spigare, incapacità di decidere che cosa fare.......
Una strada per ora è stata intrapresa, quella di modificare il mio cdp che è pronto ma non sono ancora riuscito ad andarlo a prendere......
Poi ci sono questi grilli per la testa che da tempo ti ronzano: " E se provassi un nuovo ampli?" e in ultima battuta diavoletti tentatori che di grilli te le mettono ancora di più.....
E da quel momento la curiosità ti assale senza mai abbandonarti: "Ma se lo prendessi? Come suonerebbe nel complesso?"
Insomma non ti fermi mai e sei sempre più convinto che qualunque forza per evitare nuovi acquisti probabilmente non sarà mai abbastanza davanti all'evidenza del cambiamento!!!
Visto che andrò a provare un nuovo ampli colgo l'occasione di esporvi e rendervi partecipe delle mie fantasie.
Da tempo mi sarebbe piaciuto cambiare il mio amato Puccini (1°serie) che è abbinato alle SS Concerto (1° serie) dal suono caldo, morbido ma talvolta con poca estensione e apertura e dal dettaglio che soddisfa ma non ti esalta. In questi mesi ho cercato e, avvolte sfiorato, l'aqcuisto di un Verdi 100. Ma da qualche settima, prima un grillo di Modena e da poco un altro nel pisano mi hanno instillato un nuovo nome Maestro 70..........
E quì viene la mia richiesta di aiuto, chi ha avuto modo di provarli entrambi, magari con un setup simile al mio?
Il resto della catena è un Thorens TD 160 con Goldring 2500 e altre, pre phono Aria e le SS Concerto.
Io ascolto un po' di tutto, jazz, rock ma anche operistica. Mi piacerebbe mantenere il suono caldo come nel Puccini ma guadagnando in dettaglio e spazialità (per le opere soprattutto).
Grazie per la collaborazione!!!!