Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per lirica con HD650 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Ampli per lirica con HD650

giox
    Member
    Member

Numero di messaggi : 29

Ampli per lirica con HD650 - Pagina 2 Empty Re: Ampli per lirica con HD650

Messaggio Da giox Mer Gen 22 2014, 20:17

Guardando le specifiche mi vien da dire che le entrate TosLink/Coassiale non siano proprio degli ammennicoli!!
    Nulla da invidiare all'entrata USB

216\24Bit Ultra Low Jitter

http://www.anandtech.com/show/7441/asus-launches-xonar-essence-stu-usb-dac
    manrico
    manrico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 39

Messaggio Da manrico Mer Gen 22 2014, 20:37

E' vero! Grazie!
    Allora lo prendo e vado con la prima soluzione!
    giox
    giox
    Member
    Member

Messaggio Da giox Mer Gen 22 2014, 21:12

Ti chiedo una cortesia, se e quando la acquisterai ci farai sapere come si comporta sul campo?
    Onestamente ci stavo facendo un pensierino anch'io  Ampli per lirica con HD650 - Pagina 2 650957 
    Giorgio

Ultima modifica di giox il Mer Gen 22 2014, 21:40 - modificato 1 volta.
    manrico
    manrico
    Member
    Member

Messaggio Da manrico Mer Gen 22 2014, 21:22

Senz'altro!
    Già ordinato a 275€!
    manrico
    manrico
    Member
    Member

Messaggio Da manrico Gio Gen 23 2014, 20:07

Alla fine per l'Asus Xonar Essence Stu ho preso questo:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2306056

giox
    giox
    Member
    Member

Messaggio Da giox Gio Gen 23 2014, 23:56

...Ummh un bel Mini Desktop
    Scusa, non vorrei farmi eccessivamente gli affari tuoi ma l'hai dedicato solo per l'asus o l'hai preso perche' non possedevi nessun pc?

manrico
    manrico
    Member
    Member

Messaggio Da manrico Ven Gen 24 2014, 07:03

Ho già un PC, ma volevo una soluzione più portatile, per poter ascoltare sul divano. Quindi l'ho preso solo per l'Asus, ma mi è costato molto poco. Come monitor posso usare l'iPad tramite un'app dedicata. Alla fine sulla carta dovrei aver ottenuto un sistema adatto alle mie esigenze e con tutti i crismi (player con hard disk e display, Dac e ampli) a costi di gran lunga inferiori rispetto a prodotti analoghi all in one.
    Cosa ne pensi/pensate?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Ven Gen 24 2014, 07:49

anch io ho un asus portatile inizialmente comprato piu che altro per lavoro, da cui ora ci ascolto solo musica tramite jriver
    cercando in rete ho trovato alcune discussioni dove qualcuno pensa sia meglio collegare tutto l ambaradam liquida al pc desktop (il mio ha un alimentatore da 600W)
    cosa dite me lo confermata o non cambia nulla ?

ciao grazie
    D

Member
    Member

Messaggio Da giox Ven Gen 24 2014, 19:32

Una considerazione a Manrico,
    Beh direi che che hai fatto una scelta molto ragionata, poi il magheggio dell'iPod mi intriga non poco...
    Allora Buon ascolto
    giox
    giox
    Member
    Member

Messaggio Da giox Ven Gen 24 2014, 19:52

Invece una domanda a Montanari,
    Scusa ma non ho capito, stai dicendo che hai un portatile con un alimentatore da 600W (cosa improbabile) oppure hai un fisso con alimentatore da 600w (sicuramente piu' plausibile)
    Comunque sia, al fisso o ad un portatile la liquida cambia... nulla!
    Certo e' che se hai un portatile a cherosene con usb 1.1 allora e' tutta un'altra faccenda, ormai queste macchine sono piu' che sovradimensionate per l'utilizzo quotidiano di un'utente medio (e non intendo certo mia nonna)
    quindi, velocita', processori che volano, performance generali alle stelle, hard disk da 2TB\3TB...ram da 8Gb, accensione della macchina in 4.8 sec. ecc...e' tutto grasso che cola...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10791

Messaggio Da montanari Dom Gen 26 2014, 07:11

si la seconda che hai detto!
    a volte è piu facile fare prove che chiedere, ma cosi mi risparmio l unplug di tutto l ambaradam
    (e c ho la usb corta)
    gratzieee

Member
    Member

Messaggio Da manrico Dom Gen 26 2014, 08:31

Mi sono arrivate le HD650, il dac-ampli non ancora, per cui per il momento le ho collegate all'uscita cuffie del mio Onkyo tx-nr515 (files in hd esterno collegato direttamente all'ingresso usb dell'Onkyo). Il volume di ascolto è 48/100, ed è già alto.
    Devo dire che a parte la notevole piacevolezza di una cuffia aperta, non si sente in questa configurazione quasi nessun miglioramento rispetto alle Beats Studio collegate all'iPhone (il volume corrispondente è quello massimo dell'iPhone), pur in grandi incisioni (quelle mediocri, come previsto, sono inascoltabili).
    Dite che cambierà qualcosa con il Xonar Essence Stu?
    giox
    giox
    Member
    Member

Messaggio Da giox Dom Gen 26 2014, 11:43

Paradossalmente non poteva andarti meglio, cosi' quando ti arrivera' l'aggeggio sarai sorpreso e sentirai cosa significa avere un'ampli dedicato per cuffie piuttosto che un'uscitaccia anonima,
    ovviamente si parla di un'apparecchio da 300 euro e sappiamo che l'ha fuori c'e' roba esoterica da migliaia di euro ma la tua asus sicuramente bastera' per soddisfarti,
    ho le 650 e' ti assicuro che hanno un suono davvero particolare direi "assuefacente"
    facci sapere!
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 106

Messaggio Da Robius Dom Gen 26 2014, 19:12

Ma la essence stu non è un ampli dedicato, è un DAC prima di tutto, che offre anche un uscita cuffie accessoria con amplificazione integrata ad operazionali.

Member
    Member

Messaggio Da giox Dom Gen 26 2014, 22:54

ampli cuffie necessita di opamp, che c'e' che non ti piace?
    se intendi che un ampli per cuffie non possa e non debba avere in assoluto anche un dac integrato come fosse l'11 comandamento rispetto la tua idea
    ...comunque e' prima di tutto una scheda audio esterna usb con un buon ampli dedicato per cuffie, un buon dac, uscita rca e varie...
    (ho posseduto la versione stx e gli operazionali non erano buttati li' a caso...)
    ok, potrebbe essere un tuo parere ma sai che davvero non capisco da dove derivi la tua conclusione che l'uscita cuffie sia solo un "accessorio" e perche' dici perentoriamente che e' prima di tutto un dac?
    ricorda anche che si sta' parlando di un apparecchio da 300 euro che secondo me svolge tutto con onore, e magari anche meglio di alcuni aggeggi sovraprezzati
    un saluto
    Giorgio
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Robius Lun Gen 27 2014, 17:51

giox ha scritto:ampli cuffie necessita di opamp, che c'e' che non ti piace?
    Niente che non mi piace, ma se la prima parte della frase è un affermazione, è sbagliata. Non sono strettamente necessari per realizzare un amplificazione.
    giox ha scritto:se intendi che un ampli per cuffie non possa e non debba avere in assoluto anche un dac integrato come fosse l'11 comandamento rispetto la tua idea
    ...comunque e' prima di tutto una scheda audio esterna usb con un buon ampli dedicato per cuffie, un buon dac, uscita rca e varie...
    (ho posseduto la versione stx e gli operazionali non erano buttati li' a caso...)
    ok, potrebbe essere un tuo parere ma sai che davvero non capisco da dove derivi la tua conclusione che l'uscita cuffie sia solo un "accessorio" e perche' dici perentoriamente che e' prima di tutto un dac?
    ricorda anche che si sta' parlando di un apparecchio da 300 euro che secondo me svolge tutto con onore, e magari anche meglio di alcuni aggeggi sovraprezzati
    un saluto
    Giorgio
    No, parliamo la stessa lingua ma non ci stiamo capendo. Ho detto semplicemente che quello non è un amplificatore dedicato, a differenza di quanto sostenevi, ma un DAC che come tanti altri DAC su quella fascia di prezzo o poco più offre un uscita cuffie amplificata, vedi Teac, Cambridge audio, Audiolab, che a differenza di Asus non pubblicizzano quella "funzionalità" come un vero e proprio prodotto a se stante. In tutti quei casi si è scelto di utilizzare operazionali, vuoi per la relativa facilità nell'implementarli, vuoi per i costi che sono contenuti.
    Del resto per quanto riguarda la sezione di amplificazione cuffie, la essence stu monta un TPA6120A2, che costa tra i 5 e i 7.5 dollari, se raffrontato a quello che costa tutto quello che va a comporre il resto del prodotto in questione trovo sensato considerarlo per quello che è, ovvero un DAC con a disposizione altre "features" tra cui un uscita cuffia amplificata.

Non c'è bisogno di scaldarsi, semplicemente mi ritrovavo maggiormente d'accordo con i consigli di Carlo e Montanari, per quanto riguarda l'accoppiamento con le cuffie in questione, tutto qua.
    Poi siamo d'accordo che trattandosi in pratica di una stx inscatolata, con alimentazione propria e usb asincrona, se suona anche solo un 10% meglio della stx ne sarà sicuramente pienamente soddisfatto.

Member
    Member

Messaggio Da giox Mer Gen 29 2014, 13:41

Laughing 
    uomo, vai tranquillo che l'unica che si scalda accanto a me e' mia figlia che salta dal divano alla poltrona e viceversa, detto questo
    parliamo la stessa lingua (spero) ma capisci che dal scrivere semplicemente:
    Robius ha scritto:Ma la essence stu non è un ampli dedicato, è un DAC prima di tutto, che offre anche un uscita cuffie accessoria con amplificazione integrata ad operazionali.
    a quanto hai scritto in seguito si capisce qualcosa in piu' su quello che pensavi (sai com'è, il pensiero rimane tale  finche' non lo esprimi a parole o scrivendo  Neutral ), che rimangono tue opinioni, e ripeto, rispetto, per il resto potremmo discuterne ma ora vorrei solo aspettare manrico con l'aggeggio e sentire le sue impressioni

ti metto una faccina simpatica altrimenti dici ancora che mi sono scaldato  yaw 

sunny ciao
    manrico
    manrico
    Member
    Member

Messaggio Da manrico Mer Gen 29 2014, 15:16

Arrivato stamattina!
    Dopo alcuni problemini con Asio e Foobar, sono riuscito a mandarlo in bit-perfect.
    C'è un miglioramento rispetto all'uscita cuffie dell'Onkyo 515: il suono è più pulito, limpido, aperto.
    Certo, per capire se Robius ha ragione bisognerebbe provarlo come semplice Dac e attaccargli un amplificatore da max 300 euro (è questo il presupposto del discorso) per vedere se il suono migliora ulteriormente!
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Robius Mer Gen 29 2014, 19:06

giox ha scritto:a quanto hai scritto in seguito si capisce qualcosa in piu' su quello che pensavi... che rimangono tue opinioni, e ripeto, rispetto...
    Ma io non ho espresso opinioni o considerazioni soggettive, che meritavano approfondimento per spiegare quale fosse la mia posizione. L'aggettivo "dedicato" non l'ho sottolineato a caso, è evidente che l'incomprensione è tutta li, anche in quel caso l'interpretazione del significato è e deve essere oggettiva. Che quello non sia un amplificatore dedicato (e te lo sottolineo ancora) è dato di fatto, non lascia margine a diverse interpretazioni, è così, come un trattore non è un automobile familiare e non c'è bisogno di mettersi a parlare di coppia, rapporto peso potenza, trazione e quant'altro per affermarlo.
    manrico ha scritto:bisognerebbe provarlo come semplice Dac e attaccargli un amplificatore da max 300 euro (è questo il presupposto del discorso) per vedere se il suono migliora ulteriormente!
    Esatto, ci siamo capiti. Ampli per lirica con HD650 - Pagina 2 704751
    Con questo non indendevo minimamente denigrare il tuo acquisto, sia chiaro, ma nel titolo fai una richiesta ben specifica, per cui il Graham slee solo consigliato da Montanari o il Docet consigliato da Carlo, per me erano più indicati. Come ad esempio quel Burson nel mercatino, che andrebbe alla grande con le tue cuffie in particolar modo.

Volemose bene!

Member
    Member

Messaggio Da manrico Mer Gen 29 2014, 19:55

Nulla vieta che ci faccia un pensierino, avrò sempre intanto comprato un buon Dac, no?
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Robius Mer Gen 29 2014, 20:28

Certamente.

Member
    Member

Messaggio Da manrico Gio Gen 30 2014, 08:25

Ma come dovrei fare per usarlo solo come Dac? Forse disabilitare il controllo del volume dell'uscita RCA?
    manrico
    manrico
    Member
    Member

Messaggio Da manrico Dom Feb 02 2014, 22:47

Burson HA-160 in arrivo!

La data/ora di oggi è Gio Nov 28 2024, 00:20