Nulla da invidiare all'entrata USB
216\24Bit Ultra Low Jitter
http://www.anandtech.com/show/7441/asus-launches-xonar-essence-stu-usb-dac
Niente che non mi piace, ma se la prima parte della frase è un affermazione, è sbagliata. Non sono strettamente necessari per realizzare un amplificazione.giox ha scritto:ampli cuffie necessita di opamp, che c'e' che non ti piace?
No, parliamo la stessa lingua ma non ci stiamo capendo. Ho detto semplicemente che quello non è un amplificatore dedicato, a differenza di quanto sostenevi, ma un DAC che come tanti altri DAC su quella fascia di prezzo o poco più offre un uscita cuffie amplificata, vedi Teac, Cambridge audio, Audiolab, che a differenza di Asus non pubblicizzano quella "funzionalità" come un vero e proprio prodotto a se stante. In tutti quei casi si è scelto di utilizzare operazionali, vuoi per la relativa facilità nell'implementarli, vuoi per i costi che sono contenuti.giox ha scritto:se intendi che un ampli per cuffie non possa e non debba avere in assoluto anche un dac integrato come fosse l'11 comandamento rispetto la tua idea
...comunque e' prima di tutto una scheda audio esterna usb con un buon ampli dedicato per cuffie, un buon dac, uscita rca e varie...
(ho posseduto la versione stx e gli operazionali non erano buttati li' a caso...)
ok, potrebbe essere un tuo parere ma sai che davvero non capisco da dove derivi la tua conclusione che l'uscita cuffie sia solo un "accessorio" e perche' dici perentoriamente che e' prima di tutto un dac?
ricorda anche che si sta' parlando di un apparecchio da 300 euro che secondo me svolge tutto con onore, e magari anche meglio di alcuni aggeggi sovraprezzati
un saluto
Giorgio
a quanto hai scritto in seguito si capisce qualcosa in piu' su quello che pensavi (sai com'è, il pensiero rimane tale finche' non lo esprimi a parole o scrivendo ), che rimangono tue opinioni, e ripeto, rispetto, per il resto potremmo discuterne ma ora vorrei solo aspettare manrico con l'aggeggio e sentire le sue impressioniRobius ha scritto:Ma la essence stu non è un ampli dedicato, è un DAC prima di tutto, che offre anche un uscita cuffie accessoria con amplificazione integrata ad operazionali.
Ma io non ho espresso opinioni o considerazioni soggettive, che meritavano approfondimento per spiegare quale fosse la mia posizione. L'aggettivo "dedicato" non l'ho sottolineato a caso, è evidente che l'incomprensione è tutta li, anche in quel caso l'interpretazione del significato è e deve essere oggettiva. Che quello non sia un amplificatore dedicato (e te lo sottolineo ancora) è dato di fatto, non lascia margine a diverse interpretazioni, è così, come un trattore non è un automobile familiare e non c'è bisogno di mettersi a parlare di coppia, rapporto peso potenza, trazione e quant'altro per affermarlo.giox ha scritto:a quanto hai scritto in seguito si capisce qualcosa in piu' su quello che pensavi... che rimangono tue opinioni, e ripeto, rispetto...
Esatto, ci siamo capiti.manrico ha scritto:bisognerebbe provarlo come semplice Dac e attaccargli un amplificatore da max 300 euro (è questo il presupposto del discorso) per vedere se il suono migliora ulteriormente!