Da The Black Mamba Mer Giu 19, 2013 12:23 am
Arrivato il Fiio E10, mi ha subito fatto una buona impressione a livello visivo, sembra solido ed elegante...non sembra un oggetto di così basso costo...ok, certo, bene il primo impatto, chissà però il suono...
Stasera ho fatto un'ora abbondante di prove, e sono rimasto scioccato perché molte mie certezze sono vacillate tremendamente.
Ho fatto diversi test con canzoni che conosco molto bene e imho se la gioca con il Burson, con il piccolo particolare che quest'ultimo costa circa 10 volte tanto, a stare stretti.
Oh, il Burson in certi passaggi è superiore, e ci mancherebbe anche altro mi viene da dire, scena più larga, qualche dettaglio in più, spinge ovviamente maggiormente le mie cuffie ad alta impedenza...ma la differenza non vale assolutamente la differenza di costo, a tutto vantaggio del Fiio...
A parte che anche a livello di pilotaggio non mi sono spinto oltre il 7 come volume su Fiio, non mi sembra manchi di volume, tutt'altro...ho preferito mettere su ON il basso, rende il suono più pieno ma non innaturale...
Ovviamente è un apparecchio limitato, negli ingressi anzitutto...per il resto credo di aver fatto proprio un grande acquisto, sta in una tasca e mi consentirà di ascoltare buona musica in vacanza senza rimpiangere l'impianto di casa.
Ho fatto anche un test veloce tra ascolto da pc con auricolari e cuffie e ascolto con auricolari e cuffie con in mezzo il Fiio e qui non si comincia neanche a discutere, dopo qualche minuto sono passato ad altro perché la differenza è talmente oceanica...