Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
complimenti Sal. Una bellissima cattura di una preda rarissima
Se passi da queste parti te la faccio ascoltare!
Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
Grazie Mike.phaeton ha scritto:
gran bell'acchiappo Sal, congrats
biscottino ha scritto:Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
4070carloc ha scritto:Complimenti Sal, qual è il modello preciso della cuffia?
Ma l imbottitura dei pads e' ancora l originale? Dopo una 15ina di anni credo sia ammosciata..biscottino ha scritto:Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
Ah si, in anni di frequentazione di mercatini, ne avrò viste in vendita forse 2 o 3.lalosna ha scritto:Bravo Sal, pezzo veramente unico
, ho avuto già wazzup di prenotazione nel caso la vendessi…remasters ha scritto:Complimenti Sal, pezzo da collezione questo!!. Se lo vedrò sul mercatino ti chiudo l annuncio senza dare spiegazioni
Sai che lo temevo anche io, ed invece sono ancora perfetti, diciamo che le Stax sono ancora costruite con materiali di eccellenza e risentono davvero poco del passare del tempo, la cuffia è perfetta, gli daresti al massimo un paio di anni, ed invece ne avrà sicuramente più di 10.lizard ha scritto:Ma l imbottitura dei pads e' ancora l originale? Dopo una 15ina di anni credo sia ammosciata..biscottino ha scritto:Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
Io mi ricordavo che la Sigma andava bene a basso volume e soffriva non poco quando gli si tirava il collo, questa invece tira delle bordate impressionanti, sul basso è da prima della classe, e dire che la ricordavo molto diversa…pluto ha scritto:biscottino ha scritto:Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
Sarà a breve e non mancherò!
Ho voglia di tornare dagli amici scugnizzi. peccato non avere più l'altra rara la Sigma, passata a Big Axel. Probabilmente hanno lo stesso trasduttore. Magari mi metto un ampli nel bagagliaio...
Come al solito,dipende da cosa usi per pilotarla..la casa madre consigliava il 727 MKII a s.s....io lo uso da anni con la 007 MKII e va benissimo..biscottino ha scritto:Io mi ricordavo che la Sigma andava bene a basso volume e soffriva non poco quando gli si tirava il collo, questa invece tira delle bordate impressionanti, sul basso è da prima della classe, e dire che la ricordavo molto diversa…pluto ha scritto:biscottino ha scritto:Ciao Gian, roba veramente rara in uno stato fiammante, con un fascino incredibile.pluto ha scritto:apperò! .....
Sarà a breve e non mancherò!
Ho voglia di tornare dagli amici scugnizzi. peccato non avere più l'altra rara la Sigma, passata a Big Axel. Probabilmente hanno lo stesso trasduttore. Magari mi metto un ampli nel bagagliaio...
Io mi ricordavo che la Sigma andava bene a basso volume e soffriva non poco quando gli si tirava il collo, questa invece tira delle bordate impressionanti, sul basso è da prima della classe, e dire che la ricordavo molto diversa…
c'è da dire che il prezzo all'epoca non era basso, mi pare ben oltre i 1000€, ma lontano dagli oltre 2000€ delle 007...comunque, se il suo riferimento dell'epoca come ampli era il Rudistor Coriolan, immaggino che abbia avuto un punto di vista abbastanza limitato, anche perché lui lo forniva col quartetto di Faa 6sn7 che erano tarate sulle 007, sono valvole stitiche in basso, per cui erano sinergiche con l'esuberanza del basso delle 007.Edmond ha scritto:Grande acquisto, Sal, sono curioso di sentire il tuo parere... Ricordo che il Guru della Fava ne parlò splendidamente fino a quando la vendette, poi la definì come una cuffia modesta, non adeguata al blasone ed al costo (come la 009, peraltro)... Ça va sans dire, ovviamente...
mah, io un certo dinamismo c'è l'ho vedo, o perlomeno hanno rinnovato gli ampli e hanno posizionato cuffie a prezzi diversi, da entry level al top, c'è un po' tutto...certo che una chiusa, ci vorrebbe proprio , chissà se prima o poi non la faranno uscire!pluto ha scritto:Io mi ricordavo che la Sigma andava bene a basso volume e soffriva non poco quando gli si tirava il collo, questa invece tira delle bordate impressionanti, sul basso è da prima della classe, e dire che la ricordavo molto diversa…
Proprio basso no. Fino a volumi "normali" di ascolto era celestiale. Poi si perdeva (hai ragione)
Il suo punto forte era altro ovviamente.
Infatti una delle ipotesi era quella di acquistare 2 Sound Elements nuovi (x es quelli della 700) e montarli al posto dei vecchi. Cosa che sarebbe una bella curiosità anche su questa chiusa.
Operazione costosa e di non sicura riuscita.
Peccato che Stax abbia perso in dinamismo commerciale proprio adesso che avrebbe la possibilità di soddisfare una domanda crescente e un pò fuori dai loro canoni attuali.
Una Sigma attuale ed una Chiusa attuale venderebbero molto a mio avviso
Per non parlare delle loro casse elettrostatiche. Se prodotte con i loro nuovi pannelli, lascerebbero senza fiato.
Ma sono parole al vento. La proprietà dovrebbe investire pesantemente e rilanciare il marchio a 360°. Evidentemente gli va bene così
pluto ha scritto:Vero ma con gli amici non sono abituato a discutere - mi risultava difficile fare storie con Big Axel.
A proposito è un pò che non lo sento - spero stia bene e che si faccia vivo presto...
axellone ha scritto:
Un caro abbraccio, si va avanti...
axellone ha scritto:pluto ha scritto:Vero ma con gli amici non sono abituato a discutere - mi risultava difficile fare storie con Big Axel.
A proposito è un pò che non lo sento - spero stia bene e che si faccia vivo presto...
Un caro abbraccio, si va avanti...