E comunque grazie...
HiFiman appreciation thread
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°701
Re: HiFiman appreciation thread
Niente affatto, sono cose diverse
E comunque grazie...
E comunque grazie...
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36373
- Messaggio n°702
Complimenti Antonio, hai puntato direttamente al massimo!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°703
carloc ha scritto:Complimenti Antonio, hai puntato direttamente al massimo!
Grazie Colonnello! Ho fagocitato al massimo l'altra, se devo cambiare cerco di fare del mio meglio
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Ivanhoe- Vip Member
- Numero di messaggi : 4509
- Messaggio n°704
Complimenti All the Best!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°705
Grazie Ivano
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
stefano-chitarra- JuniorMember
- Numero di messaggi : 125
- Messaggio n°706
bell'acquisto, acomplimenti - ciao
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°707
Grazie Stefano
Oppure,
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°708
Dopo anni lontano dal mondo delle cuffie torno con in "famiglia" con una Hifiman, brand molto apprezzato da me dopo aver posseduto una HE-500 ricablata in fabbrica con un airtech 7N solid core (pentito di averla venduta).
Sono stato attirato dalle nuove tecnologie wireless/bluetooth e dopo aver letto più recensioni, forum e confronti ho deciso 15gg fa di comprarmi una DEVA
Che dire, cuffia straordinaria che ti permette ogni ascolto, sia con il suo Bluemini in Bluethoot, sia con usb sempre con il Bluemini, sia tramite cavo sbilanciato o bilanciato. Una cuffia poliedrica dalle doti straordinari che subito mi ha riportato nel passato
Sono stato attirato dalle nuove tecnologie wireless/bluetooth e dopo aver letto più recensioni, forum e confronti ho deciso 15gg fa di comprarmi una DEVA
Che dire, cuffia straordinaria che ti permette ogni ascolto, sia con il suo Bluemini in Bluethoot, sia con usb sempre con il Bluemini, sia tramite cavo sbilanciato o bilanciato. Una cuffia poliedrica dalle doti straordinari che subito mi ha riportato nel passato
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°709
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°710
Bentornato!
Oppure,
faithfull- JuniorMember
- Numero di messaggi : 115
- Messaggio n°711
Ciao a tutti!
Dopo 10 anni trascorsi con la mia fidata HD650 da venerdì anch'io ascolto musica da una cuffia HiFIMan!!
Diciamo che al momento non esprimo pareri... come da regole/manuale aspetterò un centinaio di ore di rodaggio....
Di giorno faccio andare pop, rock, blues e country concedendomi qualche ascolto di tanto in tanto... la notte classica :D
è la mia prima cuffia di livello, alte aspettative su tutti i fronti... vista l'inesperienza...
Volevo condividere con voi questo momento e ringraziare tutti i componenti del forum che gentilmente hanno contribuito con consigli e dritte!
Buona domenica.
Francesco.
Dopo 10 anni trascorsi con la mia fidata HD650 da venerdì anch'io ascolto musica da una cuffia HiFIMan!!
Diciamo che al momento non esprimo pareri... come da regole/manuale aspetterò un centinaio di ore di rodaggio....
Di giorno faccio andare pop, rock, blues e country concedendomi qualche ascolto di tanto in tanto... la notte classica :D
è la mia prima cuffia di livello, alte aspettative su tutti i fronti... vista l'inesperienza...
Volevo condividere con voi questo momento e ringraziare tutti i componenti del forum che gentilmente hanno contribuito con consigli e dritte!
Buona domenica.
Francesco.
- Messaggio n°712
Benvenuto allora e buoni ascolti col nuovo acquisto!
Oppure,
bob- JuniorMember
- Numero di messaggi : 197
- Messaggio n°713
ciao,di che modello parli?
faithfull- JuniorMember
- Numero di messaggi : 115
- Messaggio n°714
HiFiMan Arya, la sto ascoltando con il Conductor v2+
- Messaggio n°716
complimenti per la arya ed il burson,deve essere veramente un bel sentire!!!delle hifiman di quella serie ho avuto una ananda,veramente un' ottima cuffia molto completa,figuriamoci l'arya che gli e' molto superiore!!
bob- JuniorMember
- Messaggio n°718
forse ho esagerato nel dire che le arya sono molto superiori all'ananda,mi sono basato su informazioni che dicono che l'arya sia una versione semplificata della he1000,difatti vorrei sapere come le tre cuffie citate si confrontano tra di loro e se vale la pena spendere molto di piu' oppure prendere una ananda
carloc- Moderatore
- Messaggio n°719
Io la Arya l'ho trovata decisamente superiore alla Ananda. A parità di amplificazione e DAC (Topping A90 e Lec tor Digicode) ho trovato che l'Arya avesse rispetto l'Ananda:
- bassi e mediobassi più precisi;
- gamma media più trasparente;
- gamma medioalta ed alta più rifinita ed ariosa.
- bassi e mediobassi più precisi;
- gamma media più trasparente;
- gamma medioalta ed alta più rifinita ed ariosa.
Max78- Member
- Numero di messaggi : 60
- Messaggio n°720
Differenze sostanziali tra Arya ed Ananda che ho potuto percepire io: 1.gamma media più piacevole (a mio gusto) sulla Arya: meno “sottile”, soprattutto le voci (se ben pilotata) 2.sub basso più profondo, articolato e dettagliato 2.soundstage ancora più largo e profondo, un senso di spazialità più appagante all’ascolto, più completo, probabilmente tra i migliori in assoluto per chi ricerca questo fattore (io) 3.risoluzione complessiva leggermente superiore 4.complessivamente, si avverte un senso di estensione in frequenza più ampio con la Arya, anche in alto 5.la presentazione della scena è comunque abbastanza diversa: Ananda il dettaglio è più in primo piano rispetto alla Arya; in quest’ultima caratteristica, non escludo che ad un ascolto approssimativo qualcuno possa preferire la Ananda che ti spara tutto più in primo piano ma la raffinatezza ed il miglior dettaglio che regala la Arya si apprezza con ascolti più accurati 6.la Ananda è molto più facile da pilotare bene ma la Arya scala di più in base a dove la attacchi: su impianti relativamente modesti o poco potenti, non escludo che possa andare meglio la Ananda complessivamente. 7.la Ananda è più “ruffiana” e tende a stupire con effetti speciali, la Arya più coerente e competente. Si tratta comunque di due cuffie che adoro ma ritengo la Arya oggettivamente di categoria superiore se bene amplificata, soprattutto con una buona potenza ed un ampli dal suono arioso e raffinato: personalmente la adoro con un v280fe.
Due Rolls Royce delle cuffie.
Due Rolls Royce delle cuffie.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°721
Buon pomeriggio, mi aggrego all'"appreciation thread" delle Hifiman, marchio di cui possiedo una Sundara dallo scorso autunno e, da poche settimane, una HE6se (prima versione) comprata su un mercatino online, ma praticamente come nuova.
Ho apprezzato per diversi mesi le qualità della Sundara ma, dopo qualche confronto con la sorella maggiore, ha issato bandiera bianca...
Ho apprezzato per diversi mesi le qualità della Sundara ma, dopo qualche confronto con la sorella maggiore, ha issato bandiera bianca...
carloc- Moderatore
- Messaggio n°722
MetalPhile ha scritto:Buon pomeriggio, mi aggrego all'"appreciation thread" delle Hifiman, marchio di cui possiedo una Sundara dallo scorso autunno e, da poche settimane, una HE6se (prima versione) comprata su un mercatino online, ma praticamente come nuova.
Qualitativamente ( e come prezzo) c'è una bella differenza.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°723
Assolutamente...ma alla Sundara devo riconoscere un'implementazione piuttosto "furba", nel senso che sa nascondere piuttosto bene le sue lacune: ad un ascolto non molto attento sembra offrire quasi quanto l'altra (sottolineo "sembra" e "quasi"). Poi ti concentri un po', e la differenza si fa abissale...non solo viene meno il "quanto", ma soprattutto il "come".carloc ha scritto:MetalPhile ha scritto:Buon pomeriggio, mi aggrego all'"appreciation thread" delle Hifiman, marchio di cui possiedo una Sundara dallo scorso autunno e, da poche settimane, una HE6se (prima versione) comprata su un mercatino online, ma praticamente come nuova.
Qualitativamente ( e come prezzo) c'è una bella differenza.
Per certi versi comprendo chi lamenta il fatto che due cuffie di fasce di prezzo estranee tra loro montino la stessa struttura, ma a mio avviso la differenza sonora ripaga il tutto.
carloc- Moderatore
- Messaggio n°724
MetalPhile ha scritto:Assolutamente...ma alla Sundara devo riconoscere un'implementazione piuttosto "furba", nel senso che sa nascondere piuttosto bene le sue lacune: ad un ascolto non molto attento sembra offrire quasi quanto l'altra (sottolineo "sembra" e "quasi"). Poi ti concentri un po', e la differenza si fa abissale...non solo viene meno il "quanto", ma soprattutto il "come".
Per certi versi comprendo chi lamenta il fatto che due cuffie di fasce di prezzo estranee tra loro montino la stessa struttura, ma a mio avviso la differenza sonora ripaga il tutto.
Qui sta tutta la bravura del produttore...
Angelo de mattia- Member
- Numero di messaggi : 81
- Messaggio n°725
Ma secondo voi, bolle qualcosa in pentola... in casa HiFiman?
widemediaphotography- JuniorMember
- Numero di messaggi : 167
- Messaggio n°726
Salve a tutti.
Ho in arrivo una coppia di HE1000
Ho un DAC SMSL D0300
Mi serve un amplificatore cuffie bilanciato e un pre-phono (quest'ultimo per non escludere il vinile dall'ascolto in cuffia) da accoppiare. Il giradischi è un AT-LP5X con VM749ML
Sull'usato cosa trovo? Budget 700 (Escludo Hifiman ET400, ha un DAC integrato che sarebbe per me ridondante)
Ho in arrivo una coppia di HE1000
Ho un DAC SMSL D0300
Mi serve un amplificatore cuffie bilanciato e un pre-phono (quest'ultimo per non escludere il vinile dall'ascolto in cuffia) da accoppiare. Il giradischi è un AT-LP5X con VM749ML
Sull'usato cosa trovo? Budget 700 (Escludo Hifiman ET400, ha un DAC integrato che sarebbe per me ridondante)