lo so,se no non la compravo..biscottino ha scritto:
È una bella cuffia.
ma come suona nel tuo set up?
l'hai provata col Marrano?
ma mia non la pilota al meglio..è un'assatanata!
lo so,se no non la compravo..biscottino ha scritto:
È una bella cuffia.
.Amuro_Rey ha scritto:
Più che le X a me piacerebbe provare le XC
lizard ha scritto:
lo so,se no non la compravo..
ma come suona nel tuo set up?
l'hai provata col Marrano?
ma mia non la pilota al meglio..è un'assatanata!
sì..ma 2° me i problemi di pilotaggio riguardano la distorsione e l'articolazione della gamma bassa.biscottino ha scritto:
Ore 9, il volume è fortissimo.
lizard ha scritto:
sì..ma 2° me i problemi di pilotaggio riguardano la distorsione e l'articolazione della gamma bassa.
per questo gli ho preferito lo stato solido.
per me,le ortodinamiche si sposano con lo s.s.
biscottino ha scritto:
.
Sono uguali, le coppe puoi prenderle a parte.
best56 ha scritto:…Sono contento di sapere che i Clienti Audez'e, sono tutti contenti della loro creatura…per cui Buoni Ascolti a tutti!!!
Best56
in pratica sì..in teoria c'è una lieve differenza nei dati di efficienza..Amuro_Rey ha scritto:
Scusa vuoidire che la XC è una X con coppe di chiusura sui pads ??
Amuro_Rey ha scritto:
Amuro_Rey ha scritto:
Bruckner ha scritto:Dilemma: perché chiudere un planare...? :)
Amuro_Rey ha scritto:
Io ne ho provate due e sinceramente meglio del loro suono per ora non ne ho trovato nulla,però per lo meno prima di sparlarle vanno ASCOLTATE
biscottino ha scritto:
Si, ho chiesto alla Audeze e cosi mi hanno detto.
NEMO ha scritto:
E non sei contento!
Prendi un po di nastro da pacchi, ci chiudi le griglie della tua LCD2 Mk2 e ti ritrovi una cuffia "chiusa" con i controfiocchi!!!
Pensa a quei poveri clienti che debbono spendere ricchi Euri in piu per avere una XC con le toppe!
Adesso scrivo subito alla Hifiman per richiedere quale nastro e quali coppe siano piu opportune utilizzare per chiudere la mi HE6 non vedo l'ora!!!
Come vi invidio clienti Audeze, siete supportati da un marketing fantastico!!!
Alla HiFiman sono dei cantinari a confronto!!!
best56 ha scritto:
…Caro Amuro, il mio intervento era solo ed esclusivamente sulla Politica Aziendale di Audez'e…e non sulla Cuffia LCD, che tra l'altro ho ascoltato con i miei Set-up, così come fatto x tutte le altre Cuffie Top oggi presenti sul mercato mondiale, eccezion fatta per la T1 della Beyerdinamic.
Quindi è mia abitudine sempre, di parlare solo di cose che ho ascoltato!!!
Buoni Ascolti
Best56
Amuro_Rey ha scritto:
Assolutamente non l'ho mai messo in dubbio
best56 ha scritto:
…anche a me sembra na stunzata tra Aperta/Chiusa, semplicemente con dei Tappi!!!…Certo che in Audeze sono dei fenomeni!!!, e molto diversi dallo stile Burson!!!
Amuro_Rey ha scritto:
Kaxxarola questa mi è veramente nuova mai avevo sentito di una cosa del genere in una cuffia
Almeno da mia esperienza una qualsiasi cuffia aperta o semi a aperta se chiudo i pads il suo suono cambia completamente e di solito in peggio proprio perchè la cuffia non è stata studiata per avere i pads chiusi
Come può essere che la cuffia abbia esattamente gli stessi drivers e suoni bene sia in configurazione aperta / semiaperta che chiusa ?
Sarebbe bello sapere se ci sono altre cuffie in circolazione che possono essere utilizzate nello stesso modo
best56 ha scritto:
…anche a me sembra na stunzata tra Aperta/Chiusa, semplicemente con dei Tappi!!!…Certo che in Audeze sono dei fenomeni!!!, e molto diversi dallo stile Burson!!!
NEMO ha scritto:
E te lo chiedi!?
I tecnici AUDEZE hanno scoperto che basta mettere 2 gusci su una cuffia "APERTA" , e non si disturba piu chi abbiamo vicino!
E la cosa piu fantastica e che i driver sono "UGUALI" e la cuffia e' la stessa!!!
Quindi utilizzando qualsiasi trasduttore Ortodinamico con emissione a dipolo, e chiudendolo posteriormente il suono "non cambia"!!
Pensa a quelli della Hifimann che stanno ancora combattendo per eliminare i magneti posteriori dei loro trasduttori ortodinamici per migliorare l'emissione posteriore e la risposta in frequenza che viene "sporcata" da questi magneti "d'intralcio"!!!!!
Se non è questa "magia del marketing"!
Buoni ascolti!
Amuro_Rey ha scritto:
Kaxxarola questa mi è veramente nuova mai avevo sentito di una cosa del genere in una cuffia
Almeno da mia esperienza una qualsiasi cuffia aperta o semi a aperta se chiudo i pads il suo suono cambia completamente e di solito in peggio proprio perchè la cuffia non è stata studiata per avere i pads chiusi
Come può essere che la cuffia abbia esattamente gli stessi drivers e suoni bene sia in configurazione aperta / semiaperta che chiusa ?
Sarebbe bello sapere se ci sono altre cuffie in circolazione che possono essere utilizzate nello stesso modo
biscottino ha scritto:
Caro Àmuro, non posso farti un copia/incolla della mail che Audeze mi ha mandato perchè è una mail "confidenziale" e non replicabile, ma una parte del messaggio recita, actually the exact same internally, same driver.
Ovviamente la Xc è destinata a chi vuole una cuffia chiusa.
Le due cuffie, X e xc non suonano uguali,la xc è più mediosa,ma molto bene entrambe, ci sono in giro dei grafici che lo dimostrano e le opinioni degli headfier che la posseggono...hanno stessa meccanica, driver etc. ma una ha il cup in legno e l'altra, no.
Altre cuffie che suonano bene da aperte e da chiuse con lo stesso driver?
T1 e t5p, stesso driver, stessa forma del cup e suona bene sia da aperta che da chiusa.