Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Onore al merito...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Onore al merito...

franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Onore al merito... Empty Onore al merito...

Messaggio Da franci2105 Gio Nov 28 2013, 18:21

Amo tutte le cuffie che ho attualmente e con le quali mi sono stabilizzato dopo un lungo periodo di prove e ricerche ma devo dire che quando la riascolto la HD800 è veramente sorprendente. Un' equilibrio e una resa fuori dal comune. Anche le altre sono fantastiche e ognuna mi da qualcosa di fantastico a seconda del genere che ascolto. Naturalmente anche la HD800 non è adatta a tutti i generi ma se mi fosse posta la domanda, quale cuffia terresti se ne potessi tenere solo una? Credo che senza titubanze sarebbe lei. Voi quale terreste? .-)
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2116

Onore al merito... Empty Re: Onore al merito...

Messaggio Da axellone Gio Nov 28 2013, 18:33

Anche io non avrei dubbi, Stax SR009. applausi applausi applausi 
    Da quando la ascolto non c'è più stato spazio per nessun altra.
    Solo la K1000 si è ritagliata qualche sporadico utilizzo.

bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 921

Messaggio Da bonvi61 Gio Nov 28 2013, 18:38

franci2105 ha scritto:Amo tutte le cuffie che ho attualmente e con le quali mi sono stabilizzato dopo un lungo periodo di prove e ricerche ma devo dire che quando la riascolto la HD800 è veramente sorprendente. Un' equilibrio e una resa fuori dal comune. Anche le altre sono fantastiche e ognuna mi da qualcosa di fantastico a seconda del genere che ascolto. Naturalmente anche la HD800 non è adatta a tutti i generi ma se mi fosse posta la domanda, quale cuffia terresti se ne potessi tenere solo una? Credo che senza titubanze sarebbe lei. Voi quale terreste? .-)
    Posso chiederti che ampli usi?
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da franci2105 Gio Nov 28 2013, 18:48

bonvi61 ha scritto:Posso chiederti che ampli usi?
    Ear Yoshino HP4
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Nov 28 2013, 19:25

Io ne ho sempre avuta una sola...mi toccherà tenere la 009

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Gio Nov 28 2013, 19:26

realmassy ha scritto:Io ne ho sempre avuta una sola...mi toccherà tenere la 009
    Onore al merito... 630139 Onore al merito... 630139  sunny sunny 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da bonvi61 Gio Nov 28 2013, 19:51

Come farai ad accontentarti solo della 009 ?
    Scherzi a parte, se oggi sono confuso è proprio colpa della 009. Devo trovare la possibilità di provare la senn. 800 come Dio comanda
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Gio Nov 28 2013, 20:06

bonvi61 ha scritto:
    Scherzi a parte, se oggi sono confuso è proprio colpa della 009.
    Se quella che hai ascoltato al meeting romano ti ha lasciato confuso, messa a punto meglio, magari a tuo gusto, potrebbe sconvolgerti!! affraid 

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Nov 29 2013, 01:01

bonvi61 ha scritto:Come farai ad accontentarti solo della 009 ?
    Scherzi a parte, se oggi sono confuso è proprio colpa della 009. Devo trovare la possibilità di provare la senn. 800 come Dio comanda
    …Posso offrirti questa configurazione nata oggi!!!

http://forum.videohifi.com/discussion/332156/aiuto-ampli-cuffia-sennheiser-hd-800#Item_221

Best56
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da bonvi61 Ven Nov 29 2013, 03:18

Se mi capitasse un'altra volta di sentire la 009 dico....NO. Così resto coi piedi in terra. Per il Woo e quale modello rimando a gennaio febbraio, ma vi farò sapere hi hi hi Onore al merito... 939343 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da bonvi61 Ven Nov 29 2013, 09:24

Sono stato invitato da un forumer del Gazebo ad ascoltare le senn.hd 800.
    Che ci crediate o no, sono commosso.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Nov 29 2013, 11:58

bonvi61 ha scritto:Sono stato invitato da un forumer del Gazebo ad ascoltare le senn.hd 800.
    Che ci crediate o no, sono commosso.

...Ma perchè non lo sapevi che la Ns.Comunità Cuffiofila era ed è una "Grande Famiglia"!!!Onore al merito... 972395 

Best56
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da bonvi61 Ven Nov 29 2013, 14:26

Ciao Valentino, sono contento di questo.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Sab Nov 30 2013, 08:33

Non esiste una classifica,
    Esistono solo accoppiamenti vincenti,
    Come sottili incastri della natura.
    Una cuffia senza il suo Driver,
    E' come una donna senz'anima.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 659

Messaggio Da apostata Sab Nov 30 2013, 10:05

Eccellente la hd800 solo se molto, ma molto ben pilotata.

Ma io l'ho venduta e adesso mi godo la 009. E l'accoppiata col Guerra è eccellente ma, come tutte le cose umane, sempre migliorabile.

Onore al merito... 528114 una risata vi seppellirà Onore al merito... 528114 Onore al merito... 528114
    .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Nov 30 2013, 12:41

apostata ha scritto:Eccellente la hd800 solo se molto, ma molto ben pilotata.

Ma io l'ho venduta e adesso mi godo la 009. E l'accoppiata col Guerra è eccellente ma, come tutte le cose umane, sempre migliorabile.
    …Spero che prima o poi finisci con tutti questi Set-up x il Guerra Onore al merito... 81249 Onore al merito... 81249 e ti fermi ad ascoltare con Calma e Serenità un Bel disco di Bach o di Arcangelo Corelli Onore al merito... 85816 Onore al merito... 85816 come stò facendo ora Io con la HD800 Bilanciata con Jena Labs Cryo 18AWG & Rudistor RP010B-MKII.Onore al merito... 1906280700 Onore al merito... 1906280700 

Ci sentiamo più avanti

Vale
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Sab Nov 30 2013, 13:48

best56 ha scritto:…Spero che prima o poi finisci con tutti questi Set-up x il Guerra Onore al merito... 81249 Onore al merito... 81249 e ti fermi ad ascoltare con Calma e Serenità un Bel disco di Bach o di Arcangelo Corelli Onore al merito... 85816 Onore al merito... 85816 come stò facendo ora Io con la HD800 Bilanciata con Jena Labs Cryo 18AWG & Rudistor RP010B-MKII.Onore al merito... 1906280700 Onore al merito... 1906280700 

Ci sentiamo più avanti

Vale
    Valentino ha ragione, chi si accontenta gode!

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Nov 30 2013, 14:47

axellone ha scritto:
    Valentino ha ragione, chi si accontenta gode!
    …Enrico, Io vi ammiro (Te/Gugli/Sal) per la dedizione che ci mettete per raggiungere il miglior Set-up…e parlo con sincera invidia x la conoscenza che avete sul Mondo delle Lampadine, ma per me che vivo isolato in un Isola, ora ancor di più, sarebbe impossibile attuare tale comportamento…ma sai benissimo che di Cuffie ne ho molte e tutte, al Top, ma scelgo soluzioni per me praticabili.

…Il brutto del Vs. agire, a parere mio, e che dopo una estenuante ricerca della perfezione, è passato così tanto tempo…che poi vi buttate in un'altra Avventura, e di quella passata avete solo tribolato e speso energie, ma non ve la siete assaporata veramente per bene. Vedi x esempio il Tuo GES e fra poco il tuo WES…driver che molti Cuffiofili sognerebbero avere come Stato Finale della loro passione cuffiofila!!!
    Il bello è però che se dovessi acquistare da te un Driver dandoti l'abbinamento della Cuffia, tu per le esperienze acquisite mi daresti il massimo accoppiamento possibile. Per cui seguirò te e gli altri Pioneer, l'evolversi degli Eventi.

Un Abbraccio

Vale

Ultima modifica di best56 il Sab Nov 30 2013, 15:06 - modificato 1 volta.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da franci2105 Sab Nov 30 2013, 14:50

best56 ha scritto:…Enrico, Io vi ammiro (Te/Gugli/Sal) per la dedizione che ci mettete per raggiungere il miglior Set-up…e parlo con sincera invidia x la conoscenza che avete sul Mondo delle Lampadine, ma per me che vivo isolato in un Isola, ora ancor di più, sarebbe impossibile attuare tale comportamento…ma sai benissimo che di Cuffie ne ho molte e tutte, al Top, ma scelgo soluzioni per me praticabili.

…Il brutto del Vs. agire, a parere mio, e che dopo una estenuante ricerca della perfezione, è passato tanto tempo…che poi vi buttate in un'altra avventura, e di quella passata avete solo tribolato ma non ve la siete assaporata per bene. Vedi x esempio il Tuo GES e fra poco il tuo WES…driver che molti sognerebbero di avere con Stato Finale della loro passione cuffiofila!!!
    Il bello è però che se dovessi acquistare da te unto Driver e dicendoti l'abbinamento della Cuffia, tu mi daresti il massimo accoppiamento possibile.Per cui seguirò 'evolversi degli Eventi.

Un Abbraccio

Vale    
    Onore al merito... 704751
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Sab Nov 30 2013, 16:34

Ovviamente ognuno fa i discorsi in base al proprio modo di essere..
    Non pensare che la ricerca continua del miglioramento ostacoli il gusto degli ascolti, per me viaggiano paralleli. Ad ogni miglioramento della resa corrisponde un ulteriore aumento della goduria durante gli ascolti. Pochi giorni fa riflettevo, quasi preoccupato, sul fatto che il piacere dell'ascolto è arrivato a dei livelli così elevati che sta producendo quasi un effetto "assuefazione". Se sono costretto a non ascoltare musica troppo a lungo ho come un effetto di astinenza per quanto ne ho voglia. Se ripenso a quando ascoltavo la SR007 con il Wee o alla SR009 con ampli Stax… non puoi capire quanta qualità inespressa hanno le cuffie in quelle configurazioni.
    Stesso discorso per il Wes, quando lo presi suonava quasi quanto il Ges messo a puntino, oggi lo surclassa.
    In fin dei conti, oltre ad apprezzare comunque la musica, credo che il nostro Hobby sia proprio questo.. C'è chi si compra 100 cuffie, come io stesso ho fatto in passato, chi invece cerca di far rendere al meglio quella che ritiene superiore a tutte le altre. E si diverte! Onore al merito... 775355 
    Poi, come ho detto all'inizio, ognuno è fatto a modo suo, come dice il caro Antonio, "a ognuno il suo"!

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Nov 30 2013, 20:05

axellone ha scritto:Ovviamente ognuno fa i discorsi in base al proprio modo di essere..
    Non pensare che la ricerca continua del miglioramento ostacoli il gusto degli ascolti, per me viaggiano paralleli. Ad ogni miglioramento della resa corrisponde un ulteriore aumento della goduria durante gli ascolti. Pochi giorni fa riflettevo, quasi preoccupato, sul fatto che il piacere dell'ascolto è arrivato a dei livelli così elevati che sta producendo quasi un effetto "assuefazione". Se sono costretto a non ascoltare musica troppo a lungo ho come un effetto di astinenza per quanto ne ho voglia.  Se ripenso a quando ascoltavo la SR007 con il Wee o alla SR009 con ampli Stax… non puoi capire quanta qualità inespressa hanno le cuffie  in quelle configurazioni.
    Stesso discorso per il Wes, quando lo presi suonava quasi quanto il Ges messo a puntino, oggi lo surclassa.
    In fin dei conti, oltre ad apprezzare comunque la musica, credo che il nostro Hobby sia proprio questo.. C'è chi si compra 100 cuffie, come io stesso ho fatto in passato, chi invece cerca di far rendere al meglio quella che ritiene superiore a tutte le altre. E si diverte! Onore al merito... 775355 
    Poi, come ho detto all'inizio, ognuno è fatto a modo suo, come dice il caro Antonio, "a ognuno il suo"!
    Come non quotarti, Enrico.
    Aggiungerei un altra fondamentale componente, la 009 è una cuffia dalle incredibili prestazioni, bisogna solo tirarle fuori, ma quando queste escono, per me, non c'è ne per nessuno.
    Quindi, se consideriamo che la 009 è il traguardo ideale del cuffiofilo più esigente, ogni sforzo fatto per incrementarne le prestazioni, sarà ripagato nel tempo.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da apostata Dom Dic 01 2013, 08:19

best56 ha scritto:…Spero che prima o poi finisci con tutti questi Set-up x il Guerra Onore al merito... 81249 Onore al merito... 81249 e ti fermi ad ascoltare con Calma e Serenità un Bel disco di Bach o di Arcangelo Corelli Onore al merito... 85816 Onore al merito... 85816 come stò facendo ora Io con la HD800 Bilanciata con Jena Labs Cryo 18AWG & Rudistor RP010B-MKII.Onore al merito... 1906280700 Onore al merito... 1906280700 

Ci sentiamo più avanti

Vale

Felice che la hd800 ti stia dando queste soddisfazioni, è una ottima cuffia, l'ho detto.
    Ma la 009 col Guerra "è un altro mondo" e l'investimento è tale che merita una ricerca approfondita dei giusti accoppiamenti per fruirne al massimo.
    Ci sono quasi, mi è rimasta una leggerissima (per i miei gusti) sensazione di metallico in alto da correggere e ci siamo; sarò felicissimo di fermarmi.

Ascoltando il tuo consiglio ho iniziato questa domenica mattina mettendo su questo:

Onore al merito... 02894710

La pulizia del riverbero delle vibrazioni delle corde nell'aria danno un piacere languido e rilassante.

A presto.

Onore al merito... 528114 una risata vi seppellirà Onore al merito... 528114 Onore al merito... 528114
    .
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da apostata Dom Dic 01 2013, 08:33

biscottino ha scritto:Come non quotarti, Enrico.
    Aggiungerei un altra fondamentale componente, la 009 è una cuffia dalle incredibili prestazioni, bisogna solo tirarle fuori, ma quando queste escono, per me, non c'è ne per nessuno.
    Quindi, se consideriamo che la 009 è il traguardo ideale del cuffiofilo più esigente, ogni sforzo fatto per incrementarne le prestazioni, sarà ripagato nel tempo.
    Onore al merito... 704751 Onore al merito... 704751 Onore al merito... 704751 

Quoto la quotata.

Penso che  non si conoscano ancora i limiti della 009 visto che ogni giorno spostiamo più avanti le colonne d'Ercole delle sue capacità. Se Giorgio non avesse preso l'iniziativa di far realizzare un ampli per elettrostatiche in push-pull oggi staremmo a parlare di altre cose e non penseremmo che la 009 possa essere una cuffia universale.

.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da franci2105 Dom Dic 01 2013, 11:17

apostata ha scritto:Onore al merito... 704751 Onore al merito... 704751 Onore al merito... 704751 

Quoto la quotata.

Penso che  non si conoscano ancora i limiti della 009 visto che ogni giorno spostiamo più avanti le colonne d'Ercole delle sue capacità. Se Giorgio non avesse preso l'iniziativa di far realizzare un ampli per elettrostatiche in push-pull oggi staremmo a parlare di altre cose e non penseremmo che la 009 possa essere una cuffia universale.
    Al livello cui siete arrivati credo non sia una cattiva idea prendere in considerazione di proporre quell' ampli alla stax come riferimento per presentare la 009. Questo perché forse neanche loro che l'hanno progettata e costruita sono riusciti ad ascoltarla al livello di cui parlate.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da axellone Dom Dic 01 2013, 12:37

franci2105 ha scritto:Al livello cui siete arrivati credo non sia una cattiva idea prendere in considerazione di proporre quell' ampli alla stax come riferimento per presentare la 009. Questo perché forse neanche loro che l'hanno progettata e costruita sono riusciti ad ascoltarla al livello di cui parlate.
    Non credo che alla Stax ne abbiano bisogno, i loro prodotti presumo siano figli di scelte precise e di una politica commerciale ad ampio raggio, che prende in esame tante altre problematiche. Inoltre di apparecchi validi ce ne sono altri.. Per esempio il Wes va altrettanto bene, anche se costa il doppio.. Ma questo è un altro discorso.
    Comunque, da quello che si dice in giro, il progetto di un ampli stax di livello adeguato pare sia già in piedi da tempo…

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 08:37