Rob ha scritto:Ciao Vale. un tuo parere sul combo HD800 + Burson /musica liquida?
Ciao Rob,
è da tanto che non leggo tuoi interventi per cui leggerti mi ha fatto piacere.
Allora la nuova Cuffia HD800, è stata un ritornarci sopra, perché la prima Serie, che mi piacque molto come Design…fuori dai normali canoni stilistici per questi oggetti, mi lasciò perplesso nel suo ascolto iniziale, diverso da tutte quelle ascoltate fino allora, dove la scena se pur molto ampia e abbastanza dettagliata, rimaneva a parere, mio poco focalizzata nel posizionamento dell'artista, che risultava essere messo non a terra ma come sospeso in aria, per cui a quel tempo dissi su questo Forum, che preferivo nettamente la Chroma MD1 Signature sia per la sua raffinatezza che per trasparenza, avendo dei medi, bellissimi e anche perché più facile da pilotare.
Ed infatti era lei, quella che ascoltavo maggiormente con il Burson HA60D, in Configurazione Sbilanciata e con uno degli Impianti di Liquida, mentre la HD-650 Bilanciata sia con l'ALO 18AWG che con lo Zu Mobius 2 MKII e la stessa Chroma MD1, questa volta in Bilanciato, le ascoltavo sul Rudistor RP010B-MKII, in un altra camera, ed con un altro Impanto di Liquida in abbinamento al DAC Apogee 192K.
Per cui quando ne ho avuto la possibilità l'ho voluta riprendere, anche perché qualcuno sosteneva che il suo ascolto era diverso dalla Serie precedente anche se non in maniera così evidente…ebbene, chiamala suggestione o cattivo ricordo, ma a me questa cuffia suona veramente diversa, sia con il Burson che con il Rudistor, e la focalizzazione ora mi sembra precisa, posizionando l'Artista l'ha dove uno se lo immagina.L'accoppiamento con l'Australiano a me piace molto, come pure con la sorellina Senn. la HD-650. Ma è in Bilanciato che la HD800 tira fuori il meglio, riproducendo ed ampliando concretamente le Gamme Basse e Medie ed amalgamandosi meglio con quelle alte, dando un maggiore equilibrio timbrico alla stessa. Se non avessi il Rudi…credimi sarei stato lo stesso contento della Sinergia tra nuova HD800 e il Burson, e certamente ora l'ascolto con questo Driver è più completo, coinvolgente e 3D, rispetto alla HD650, ed ora è alla pari, se non meglio con la Chroma MD1.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo con questo scritto…e di approvare senz'altro il Duo HD800-Burson HA160D, che tra l'altro è Bellissimo anche Esteticamente…il che non guasta all'altro senso…la vista!!!
Ciao Vale