Salve ragazzi...purtroppo la mia amata shure sr940 mi sta abbandonando iniziano a farsi le crepe sugli snodi dei padiglioni...mi dispiace un sacco xke credevo fosse più resistente,vabbe ci faccio molte ore e molti toglie e metti... Piloto con la asus xonar stx che a parer mio ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni dato che gli ho dato 100 euro usata...-) che cuffie mi consigliate?? Mi piacciono tanto queste ma già che ci sono provo un altro modello.... Mi piace la pulizia e la correttezza delle shure, hanno una medio-alta dettagliatissima e ottimo controllo della bassa...ho provato le grado ma si sente il cantante troppo lontano e poco corposo
sostituta x shure sr940
Fx55- Member
- Numero di messaggi : 37
- Messaggio n°1
sostituta x shure sr940
supertrichi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 410
- Messaggio n°2
Re: sostituta x shure sr940
Ciao,
ti sembrerà una risposta del menga, ma ti consiglio di comperarne un'altra
Fidati
ti sembrerà una risposta del menga, ma ti consiglio di comperarne un'altra
Fidati
- Numero di messaggi : 1200
- Messaggio n°3
Io ho diverse cuffie. Non saprei dire quale sia la migliore. In questo momento sto ascoltando la Beyerdynamic DT880 in versione 600 ohm. Fino a non molto tempo fa ascoltavo la Fostex RP50T moddata da me.
Ho anche una Shure sr940. A me la Shure 940 piace molto (e' facile da pilotare, la uso spesso in vacanza). Che dire? Concordo con il suggerimento precedente. Se ti piaceva molto ha SR940 ricompratela. Se invece vuoi sperimentare allora e' un altro discorso ma in tal caso ti si apre un mondo molto vasto. Cioe' (per come la vedo io), se vuoi scoprire nuove cuffie (a tuo rischio e pericolo), allora di alternative ne hai molte, basta che leggi nei vari messagi del forum. Dipende anche da quanto vuoi spendere, dal genere musicale che ascolti, da come pensi di pilotarla ecc... Se sei contento del tuo modello, allora vai sul sicuro e rimani sulla Shure (secondo me).
Ho anche una Shure sr940. A me la Shure 940 piace molto (e' facile da pilotare, la uso spesso in vacanza). Che dire? Concordo con il suggerimento precedente. Se ti piaceva molto ha SR940 ricompratela. Se invece vuoi sperimentare allora e' un altro discorso ma in tal caso ti si apre un mondo molto vasto. Cioe' (per come la vedo io), se vuoi scoprire nuove cuffie (a tuo rischio e pericolo), allora di alternative ne hai molte, basta che leggi nei vari messagi del forum. Dipende anche da quanto vuoi spendere, dal genere musicale che ascolti, da come pensi di pilotarla ecc... Se sei contento del tuo modello, allora vai sul sicuro e rimani sulla Shure (secondo me).
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°4
"ho provato le grado ma si sente il cantante troppo lontano e poco corposo"
Che Grado hai provato ?
Che Grado hai provato ?
Fx55- Member
- Messaggio n°5
Le top delle grado le gs1000 le ha un mio amico amplificate e anche con il vinile..non hanno corpo non mi piacciono....di bello hanno che sono molto aperte
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°6
Forse potresti provare un'altra Shure..tipo la 1840 (credo sia il top di gamma x questo marchio). Da quello che si legge hanno una simile impostazione.
NB Io non le ho ascoltate, ma le 1840 mi piacciono molto esteticamente.
NB Io non le ho ascoltate, ma le 1840 mi piacciono molto esteticamente.
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°7
Se sono belle esteticamente vanno prese
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°8
Ah ah ah ah !!! Decisamente!!!! ;-)bonvi61 ha scritto:Se sono belle esteticamente vanno prese
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Fx55- Member
- Messaggio n°9
Ho capito ragazzi ma se mi rispondete x via di estetica non aprivo nemmno il post..
Stavo pensando ad una akg702 che dicono che sia molto precisa o ad una beyer dt880,,,,
Che ne dite? la beyer sarebbe un upgrade in meglio o peggio?
Stavo pensando ad una akg702 che dicono che sia molto precisa o ad una beyer dt880,,,,
Che ne dite? la beyer sarebbe un upgrade in meglio o peggio?
kiwikaki- JuniorMember
- Numero di messaggi : 292
- Messaggio n°10
scippati un dente e prenditi una HD800 usata , se cambi , cambia sul serio, e noti l'upgrade.