Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate?

vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 293

Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate?

Messaggio Da vincas88bn Sab Dic 14 2013, 10:44

devo metterle in un ampli ibrido, il gy 50 di aloia(ne monta 4 6922) perciò ti chiedevo qualche consiglio sulle nos, mi piaceva sapere quali erano le sigle che preferivi? il negozio che avevo citato utilzza l'avo per selezionarle, non volevo fare pubblicità a nessuno, per chi come me non ha il tube tester è importante sapere quali sono i rivenditori che realmente selezionano se no resta solo la scelta delle odierne.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36377

Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Empty Re: Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate?

Messaggio Da carloc Sab Dic 14 2013, 16:43

Le valvole moderne le compro tutte da Audiokit, li conosco anche personalmente e sono molto seri.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincas88bn Sab Dic 14 2013, 18:11

carloc ha scritto:Le valvole moderne le compro tutte da Audiokit, li conosco anche personalmente e sono molto seri.

Carlo
    anch'io confermo la serietà di audiokit, mi hanno assemblato un crossover e suona molto bene.
    Per quanto riguarda le valvole nos non saprei per questo ho chiesto a Fernando, ma si è un po' defilato Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 775355 
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da indifd Sab Dic 14 2013, 19:06

vincas88bn ha scritto:devo metterle in un ampli ibrido, il gy 50 di aloia(ne monta 4 6922) perciò ti chiedevo qualche consiglio sulle nos, mi piaceva sapere quali erano le sigle che preferivi? il negozio che avevo citato utilzza l'avo per selezionarle, non volevo fare pubblicità a nessuno, per chi come me non ha il tube tester è importante sapere quali sono i rivenditori che realmente selezionano se no resta solo la scelta delle odierne.
    Purtroppo non conosco il tuo ampli né ho feedback di prove fatte da terzi
    Su un pre di Aloia un mio amico ha provato con risultati molto positivi delle 7L4 ∆ D getter Philips Heerlen, ma potrebbe avere una circuitazione totalmente diversa dal tuo ampli

Tutte le valvole possono essere testate, poi il termine "selezionate" non vuol dire nulla di preciso, dipende dai criteri di selezione (stretti, laschi, variabili  Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 33910 ) l'ottimale sarebbe avere i dati precisi per le valvole in vendita:
    - tube tester utilizzato
    - parametri di test per la tipologia in oggetto (achtung: con parametri diversi si ottengono valori diversi)
    - dati del test reali meglio se prodotti direttamente dal tube tester e non trascritti
    - parametri/range di valori prodotti dal tube tester con i valori di test impostati per la tipologia in oggetto
    - più parametri possibili testati

Inoltre sarebbe bene avere l'identificazione corretta delle valvole poste in vendita:
    - codice di produzione per i tre principali gruppi storici (Gruppo Philips - Siemens - Telefunken)
    - tipo struttura valvola
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincas88bn Sab Dic 14 2013, 19:10

indifd ha scritto:
    Purtroppo non conosco il tuo ampli né ho feedback di prove fatte da terzi
    Su un pre di Aloia un mio amico ha provato con risultati molto positivi delle 7L4 ∆ D getter Philips Heerlen, ma potrebbe avere una circuitazione totalmente diversa dal tuo ampli

Tutte le valvole possono essere testate, poi il termine "selezionate" non vuol dire nulla di preciso, dipende dai criteri di selezione (stretti, laschi, variabili  Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 33910 ) l'ottimale sarebbe avere i dati precisi per le valvole in vendita:
    - tube tester utilizzato
    - parametri di test per la tipologia in oggetto (achtung: con parametri diversi si ottengono valori diversi)
    - dati del test reali meglio se prodotti direttamente dal tube tester e non trascritti
    - parametri/range di valori prodotti dal tube tester con i valori di test impostati per la tipologia in oggetto
    - più parametri possibili testati

Inoltre sarebbe bene avere l'identificazione corretta delle valvole poste in vendita:
    - codice di produzione per i tre principali gruppi storici (Gruppo Philips - Siemens - Telefunken)
    - tipo struttura valvola
    grazie per questo chiarimento, in effetti le variabili sono troppe , ad ogni modo puoi dirmi quale 6922 nos preferisci?
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da indifd Sab Dic 14 2013, 19:10

vincas88bn ha scritto:
    anch'io confermo la serietà di audiokit, mi hanno assemblato un crossover e suona molto bene.
    Per quanto riguarda le valvole nos non saprei per questo ho chiesto a Fernando, ma si è un po' defilato Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 775355 

Se puoi fai delle prove prima di un acquisto soprattutto se costoso, potresti scoprire che per te sono meglio alcune opzioni rispetto ad altre o che non ne vale la pena di spendere molto

Non esistono valvole ottimali per tutti e per tutte le elettroniche, siamo diversi noi e sono diverse le elettroniche
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da indifd Sab Dic 14 2013, 19:19

vincas88bn ha scritto:grazie per questo chiarimento, in effetti le variabili sono troppe , ad ogni modo puoi dirmi quale 6922 nos preferisci?

In massima sintesi su un pre come l'ARC LS22:
    - TFK E188CC - TFK E88CC
    - Siemens E188CC G0/G1 - Siemens E88CC A0 halo getter - Siemens E88CC prime versioni - Siemens ECC88 GA1 e GA2
    - E88CC 7L4 *__ - 7L5 *__ D getter Amperex Hicksville USA

Su DAC/CD player:
    - tutte le prime produzioni Gruppo Philips anni 50 (alcune le migliori in assoluto)
    - Siemens E188CC G3/G4

Ma:
    - alcune valvole viaggiano a 500 euro e oltre per singola
    - alcune valvole sono più rare dell'araba fenice
    - molte sono quasi impossibili da trovare in buone condizioni se non con molta fortuna e/o molto tempo
    - se devi trovare quartetti identici per versione/valori elettrici la difficoltà aumenta
    - esistono molte altre vesrioni di alta qualità che potrebbero costare meno e andare molto bene sulla tua elelttronica
    - ecc. ecc. (sempre di un libro si tratta  Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 650957 )
    secorte
    secorte
    Member
    Member

Numero di messaggi : 49

Messaggio Da secorte Dom Dic 15 2013, 00:41

carloc ha scritto:A trovarle queste:

Code: 7L3 ΔXX Heerlen
    Characteristics:
    - D getter
    - pinched waist

http://www.tube-classics.de/TC/Tubes/Valvo%20E88CC/E88CC.htm

E beh, roba buona, se intendi la 7L3∆XX a tubo liscio io ne possiedo 4 messe bene bene, se intendi la versione Pinched Waist ne possiedo anche di quelle, da messe bene a nuove di stecca, bellissimi tubi niente da dire

Sergio
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1012

Messaggio Da pappa&lardo Dom Dic 15 2013, 09:51

Le Pinched Waist messe bene sono un pezzo da 90! Purtroppo non si trovano Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 650957 . In buone condizioni costano 500 euro l'una oltretutto!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Dom Dic 15 2013, 11:52

secorte ha scritto:

E beh, roba buona, se intendi la 7L3∆XX a tubo liscio io ne possiedo 4 messe bene bene, se intendi la versione Pinched Waist ne possiedo anche di quelle, da messe bene a nuove di stecca, bellissimi tubi niente da dire

Sergio

Entrambe ottime ma, come dice Ferdinando, andrebbero sempre provate con le elettroniche in cui andrebbero installate.

Carlo

vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincas88bn Dom Dic 15 2013, 17:33

indifd ha scritto:

In massima sintesi su un pre come l'ARC LS22:
    - TFK E188CC - TFK E88CC
    - Siemens E188CC G0/G1 - Siemens E88CC A0 halo getter - Siemens E88CC prime versioni - Siemens ECC88 GA1 e GA2
    - E88CC 7L4 *__ - 7L5 *__ D getter Amperex Hicksville USA

Su DAC/CD player:
    - tutte le prime produzioni Gruppo Philips anni 50 (alcune le migliori in assoluto)
    - Siemens E188CC G3/G4

Ma:
    - alcune valvole viaggiano a 500 euro e oltre per singola
    - alcune valvole sono più rare dell'araba fenice
    - molte sono quasi impossibili da trovare in buone condizioni se non con molta fortuna e/o molto tempo
    - se devi trovare quartetti identici per versione/valori elettrici la difficoltà aumenta
    - esistono molte altre vesrioni di alta qualità che potrebbero costare meno e andare molto bene sulla tua elelttronica
    - ecc. ecc. (sempre di un libro si tratta  Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 650957 )
    grazie per l'ottima disamina, alla fine mi sa che opterò per delle semplice eh gold poi in futuro si vedrà, salvo idee cervellotiche o spasmi compulsivi da acquisto!
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincas88bn Dom Dic 15 2013, 17:35

carloc ha scritto:

Entrambe ottime ma, come dice Ferdinando, andrebbero sempre provate con le elettroniche in cui andrebbero installate.

Carlo
    sì, infatti credo che prenderò le eh gold perchè vanno bene con le mie casse.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da vincas88bn Ven Gen 10 2014, 10:45

Mr.Alexis ha scritto:Buonasera a tutti  sunny 
    Ho degli aggiornamenti che spero possano interessare....alla fine ho preso delle Philips Heerlen anni '60 e sono mooolto contento del risultato finale perchè sono riuscito ad ottenere proprio ciò che cercavo....finalmente ci si rende conto che l'ampli ha una sezione pre a valvole,infatti ora il sound ha dei medio alti decisamente meno graffianti e più rotondi mantenendo però allo stesso tempo dettaglio e un impatto e controllo dei bassi perfetto per i miei gusti....potrei affermare che almeno nel mio set-up le HE di serie hanno un suono più da stato solido che da valvole....e io che tempo fa volevo risolvere la questione dei medio-alti sostituendo diffusori o ampli quando è bastato semplicemente sostituire le valvole  Embarassed 
    Grazie a tutti per i consigli  Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 972395 
    ciao, mi dici il codice esatto della valvola philips heerlen dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?
    grazie
    teodorom
    teodorom
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Empty Migliorare sarebbe bello, ma ... a che prezzo ?

Messaggio Da teodorom Mer Ago 12 2015, 13:40

Salve, sono capitato per caso su questo forum: cercavo anch'io delle "best sounding 6922".
    Anch'io ho uno Xindak XA6200 (nuova serie) che uso prevalentemente d'estate (quando il Cochet-AL2, PP di EL34, rischia di "liquefarsi").
    L'altro giorno, rimettendo in ordine i cassetti, ho ritrovato delle valvole che avevo compleamente dimenticato.
    Comprate negli USA da TubeDepot, sono delle 6922 NOS, Sylvania JAN del '72, con le sezioni matched (per le 4 sezioni gm=110).
    Ho provato a metterle al posto delle 6922EH originali, e qualche miglioramento mi pare l'abbiano portato, almeno in termini di articolazione della scena sonora e alti più rifiniti (potrebbero peò essere effetti psicologici auto-indotti).
    Mi riaggancio quindi alla discussione un anno dopo.
    C'è di meglio delle Sylvania a meno di 100€ la coppia ? 500€ mi paiono troppi per un amplificatore che mi è costato 900€ ...
    Come è andata con le Philips ?
    Grazie

Teodoro Marinucci
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mer Ago 12 2015, 15:34

teodorom ha scritto:............

Teodoro Marinucci

Benvenuto.
    Carlo

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Sab Ago 22 2015, 10:48

Ciao Teodoro,
    cheers BENVENUTO SOTTO IL GAZEBO cheers

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Dark_s11Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Firma_11Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Firma_12
    Quale valvola E88CC/6922 mi consigliate? - Pagina 2 Buggd111
    teodorom
    teodorom
    Member
    Member

Messaggio Da teodorom Sab Ago 22 2015, 11:38

@Mr. Alexis
    Grazie.
    Il tuo commento fa pensare male dello Xindak, che pure già prima suonava in modo dignitoso (ora decisamente migliorato: le valvole si stanno "rodando").
    Tu continui però a dire "Herleen" che però è solo una fabbrica Philips: potresti essere più specifico ?
    Grazie

Teodoro

P.S. Anche a me piacciono i GONG !
    teodorom
    teodorom
    Member
    Member

Messaggio Da teodorom Lun Ago 24 2015, 19:35

Grazie, ma sulle scatole cosa c'è scritto ? e sulle valvole ?
    Io sulle valvole sono più un esperto teorico e pratico, che non un venditore.
    E, visto che non ho quel tipo di esperienza, mi fido solo dei venditori ufficiali (TubeDepot, The Tube Store, ...), però se ne so qualcosa in più posso cercare.
    Anche se, più tempo passa, più sono soddisfatto delle mie Sylvania.
    Ora sto ascoltando il "Messiah" di Handel, Hogwood, sorgente: Audiolab 8200CD , diffusori: Sonus Faber Toy Tower e non è niente male !
    GONG: Io ho anche "Camembert Electrique" e "You".
    Concordo poi perfettamente con il tuo motto. Lo High Definition Audio è una bufala (e non sono solo io a dirlo): se il disco è registrato male non ci sono bit e Hertz che tengano !

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 17:30