Una delle più grandi sorprese per me a 2013 CanJam @ RMAF era un prodotto non avevo idea sarebbe fare uno spettacolo alla manifestazione: la Oppo PM-1 planare magnetico prototipo di cuffie. Per quelli di voi che non hanno familiarità con Oppo, sono più noti per le loro elevate prestazioni, disco universale digitali di elevato valore (DVD / DVD-A / CD / SACD) giocatori. Nel corso degli anni, alcuni dei modelli Oppo Universal Player sono stati considerati gli standard di settore, nonostante i loro prezzi ragionevoli. La loro reputazione è stata sterline ... per lettori di dischi.
Ora Oppo sta andando a cercare di guadagnare gli stessi riconoscimenti nello spazio cuffia con l'imminente Oppo PM-1 planare cuffia magnetica. E, anche se non so che cosa il PM-1 sta per essere valutato a ancora, mi sarei aspettato che Oppo è completamente intenzione di portare il loro alto rendimento, mentalità di alto valore per la loro prima cuffia.
Al CanJam @ RMAF, Oppo CTO e Vice Presidente Sviluppo Prodotto Jason Liao lasciano ascoltare uno dei PM-1 prototipi, ed era certamente impressionante. Ha un ascensore basso lieve (ma comunque con un buon controllo); ricchi, medi dettagliati e gli alti suonava articolato ed esteso per le mie orecchie. Sono fuori ad un buon inizio con questo prototipo? Mio Dio, sì. E 'chiaro - ascoltando e guardando loro - che molto lavoro è già andato in esso.
Il driver magnetico planare è un design esclusivo e unico tra le attuali cuffie magnetiche planari sul mercato. I magneti sono disposte concentricamente, come è la traccia sul diaframma. Se non ricordo male, il diaframma è di forma ovale. Avrò maggiori dettagli sul Oppo del PM-1 autista presto.
Una delle cose che mi ha colpito per la Oppo PM-1 è che è una delle più comode cuffie magnetiche planari ho ancora indossato, con molto una distribuzione uniforme della pressione sui cuscinetti morbidi, e un sorprendentemente leggero sentire sulla testa .
So che esiste un'altra versione prototipo della Oppo PM-1 che ha una risposta dei bassi più neutrale, e non vedo l'ora di sentire quello. Saremo la ricezione di un prototipo a livello di capi-Fi HQ presto, e rilasciando ulteriori informazioni sul Oppo PM-1, tra cui più informazioni sul suo sviluppo.
Ecco alcune foto del Oppo PM-1.
Foto complete nel Link di Heaf-Fi