http://disconet.it/it/cavo-ch-800-s-sennheiser.html
questa cosa, dipende esclusivamente dal tipo di xlr ( 4 poli ) utilizzato dal mio amplificatore Sennheiser ?
e quindi qualsiasi cavo after market x il mio ampli dovrà avere un solo xlr ?
mettere i 2 tipi di cavo sarebbe stato l'ideale...ma la casa tedesca mi sembra tirchietta...come ho già scritto l'amplificatore non viene fornito nemmeno del cavo di alimentazione !!!biscottino ha scritto:Sennheiser è stata obbligata a produrre un cavo bilanciato, altrimenti sarebbe stato impossibile poter far funzionare il suo ampli con la hd800 in bilanciato.
So che ci sono molti cavi aftermarket, ma Sennheiser essendo una casa seria, ha previsto per i suoi clienti affezionati al brand, questa opportunità.
Che sia meglio o peggio, vedremo...
Secondo me, l'ideale sarebbe stato come succede per altri marchi concorrenti, mettere i due cavi direttamente nella confezione.
Vabbè, non dico di metterne due come fa Audeze nella nuova serie X, che prevede sia un cavo bilanciato che uno sbilanciato,ma avrebbero almeno potuto mettere il cavo bilanciato, e magari gli adattatori per farlo andare sbilanciato, come fanno nella hIFIMAN HE6, visto che comunque parliamo di cuffie che a listino non costano proprio due lire.mc 73 ha scritto: mettere i 2 tipi di cavo sarebbe stato l'ideale...ma la casa tedesca mi sembra tirchietta...come ho già scritto l'amplificatore non viene fornito nemmeno del cavo di alimentazione !!!
pretendere 2 cavi cuffia?...umm..
potevano fare come hai detto ...cavo bilanciato +adattatori x lo sbilanciatobiscottino ha scritto:Vabbè, non dico di metterne due come fa Audeze nella nuova serie X, che prevede sia un cavo bilanciato che uno sbilanciato,ma avrebbero almeno potuto mettere il cavo bilanciato, e magari gli adattatori per farlo andare sbilanciato, come fanno nella hIFIMAN HE6, visto che comunque parliamo di cuffie che a listino non costano proprio due lire.
mc 73 ha scritto:
ps: piccola nota di cronaca..il pre del mio avatar..se la cava egregiamente con le hd 800 ...da una veloce indagine l'ingresso cuffie è a 600 ohm..
biscottino ha scritto:Vabbè, non dico di metterne due come fa Audeze nella nuova serie X, che prevede sia un cavo bilanciato che uno sbilanciato,ma avrebbero almeno potuto mettere il cavo bilanciato, e magari gli adattatori per farlo andare sbilanciato, come fanno nella hIFIMAN HE6, visto che comunque parliamo di cuffie che a listino non costano proprio due lire.
…Si il tuo Connettore XLR di ingresso Driver Senn. dovrà essere uno e a 4 Pin. riguardo al cavo di Alimentazione Io ti suggerisco di prenderti un Buon Cavo, poiché l'uscita dell'alimentazione è fondamentale per un corretto Set up, come quelli di Segnale. Io direi che ti puoi trovare senz'altro nel Forum di Airtechmc 73 ha scritto:ho notato che tutti i cavi after market x l'hd 800 presentano un ingresso xlr a 2 connettori mentre il cavo xlr Sennheiser ( a 4 poli ) me ha solo 1
http://disconet.it/it/cavo-ch-800-s-sennheiser.html
questa cosa, dipende esclusivamente dal tipo di xlr ( 4 poli ) utilizzato dal mio amplificatore Sennheiser ?
e quindi qualsiasi cavo after market x il mio ampli dovrà avere un solo xlr ?
LE orecchie debbono decidere, ma tu lo hai preso?best56 ha scritto:
PS:Certo il Cavo Furutech iHP-35Hx XLR è proprio bello da vedere e leggendo le caratteristiche dovrebbe essere pure ottimo con la HD-800!!!
…Ciao Sal, no non l'ho preso, anche perché non è ancora disponibile in questa versione, qui in Europa, ma solo il iHP-35 XLR a 300 sterline x 3mt.biscottino ha scritto:LE orecchie debbono decidere, ma tu lo hai preso?
Il look è al top, esticatsi!
Bene, allora aspettiamo che ti arrivi tutto per un bell'ascolto!best56 ha scritto:…Ciao Sal, no non l'ho preso, anche perché non è ancora disponibile in questa versione, qui in Europa, ma solo il iHP-35 XLR a 300 sterline x 3mt.
Io mi sto facendo modificare un secondo Cavo Senn. che ho acquistato da Carlottina e poi ho preso in prova un Jena Labs Cryo 18AWG, che dovrebbe arrivarmi in settimana.
Vale
utilizzo sia x la sorgente che x l'ampli cavo di alimentazione klimo improvedbest56 ha scritto:…Si il tuo Connettore XLR di ingresso Driver Senn. dovrà essere uno e a 4 Pin. riguardo al cavo di Alimentazione Io ti suggerisco di prenderti un Buon Cavo, poiché l'uscita dell'alimentazione è fondamentale per un corretto Set up, come quelli di Segnale. Io direi che ti puoi trovare senz'altro nel Forum di Airtech
Best56
mc 73 ha scritto:x dovere di cronaca il listino del cavo bilanciato Sennheiser ch 800s è pari a 366 euro iva compresa
( 3 metri..unica misura disponibile )
...ma lo pago 290biscottino ha scritto:
…Il Listino è una cosa, quanto paghi realmente è un altra…il Cavo costa sulle 300 euro max.mc 73 ha scritto:x dovere di cronaca il listino del cavo bilanciato Sennheiser ch 800s è pari a 366 euro iva compresa
( 3 metri..unica misura disponibile )
…Ma hai deciso, lo prendi…così abbiamo un'altro riscontro!!!!…A me domani dovrebbero consegnarmi il Jena Labs Cryo 18 AWG, finito con Connettori Furutech FH701 e Connettori maggiorati sul lato Cuffia per contenere la grandezza del Cavo.mc 73 ha scritto: ...ma lo pago 290
si ho ordinato il cavo ieri,quando ascoltai le 800 pilotate dalla mia stessa amplificazione erano collegate con questo cavobest56 ha scritto:…Ma hai deciso, lo prendi…così abbiamo un'altro riscontro!!!!…A me domani dovrebbero consegnarmi il Jena Labs Cryo 18 AWG, finito con Connettori Furutech FH701 e Connettori maggiorati sul lato Cuffia per contenere la grandezza del Cavo.
Best56
mc 73 ha scritto:si ho ordinato il cavo ieri,quando ascoltai le 800 pilotate dalla mia stessa amplificazione erano collegate con questo cavo
e mi piacquero,ed il suo prezzo non è esagerato...scriverò le mie impressioni
ottimo anche il tuo nuovo acquisto ...ci farai sapere:sunny:
mc 73 ha scritto:
si ho ordinato il cavo ieri...scriverò le mie impressioni
ottimo anche il tuo nuovo acquisto ...ci farai sapere:sunny:
sembra ben fatto !!!best56 ha scritto:
…Eccolo il Jena Labs 18AWG
grazie x le informazionibest56 ha scritto:…La lunghezza è 6 piedi circa 1,82 mt, ma tieni conto che per avere questa costruzione il totale del cablaggio, lo devi moltiplicare x 4 , il costo è il 50% in più del tuo Sennheiser.
Da un primo ascolto si evidenzia una maggiore Ariosità ed Headstage con un una maggiore presenza dei medio/bassi mentre gli alti mostrano la solita trasparenza ma con una maggiore dolcezza.Il primo impatto è positivo perché non mortifica le qualità intrinseche della HD800, che mi piacciono molto, ed anche la trasparenza è sempre presente, ora sto ascoltando questo File in HD 24/192…ed è veramente notevole.
https://i.imgur.com/fgVtlwP.jpg