mr.bean ha scritto:È da un po' che frequento questo forum, mi sono appassionato ho trovato delle persone simpatiche, squisite che mi hanno aiutato nelle decisioni importanti. Per cui li ringrazio, ogni volta che posso mi collego ne sento il bisogno come una dipendenza e mi aggrada come una terapia. Ultimamente datosi che il mio impianto tradizionale mi soddisfa parecchio mi sono spostato nella sezione cuffie, notando un aumento di affluenza verso questo modo di ascoltare la musica, sono convinto che il settore cuffie ed ampli dedicato abbia fatto sviluppi notevoli e c’è ancora margine per crescere. Parecchi frequentatori ed esperti di questo mondo da tanti anni danno consigli con discrezione, con professionalità e con umanità direi unica.
Datosi che siamo in Italia viene normale incentivare la vendita di prodotti nazionali, come fanno del resto tutti gli altri forum stranieri, soprattutto per il fatto che abbiamo artigiani del campo dell’hifi che hanno requisiti eccellenti. Me ne sono reso conto di persona datosi che il mio impianto è per 2/3 assemblato con prodotti italiani.
Ma non capisco queste cordate che negli ultimi tempi si sono costituite spingendo all’acquisto di certi prodotti, Americani ,Australiani, Napoletani, Tedeschi che siano. Dubitando personalmente su qualcuno di questi prodotti perché non hanno neanche una distribuzione vera e propria, penso e spero di sbagliarmi neanche un’assistenza ufficiale.
Qualcuno di questi soggetti si è permesso anche di criticare chi nel forum non ha un impianto decente da un loro punto di vista o facendolo passare per chi abbia le orecchie foderate di San Daniele (senza offesa per il prosciutto).
Spesso fanno dei commenti o confronti su prodotti mai provati e forse neanche mai visti, giusto per dire qualcosa. Forse non hanno capito che in questo forum siamo tutti ragazzi di una volta e l’età media è dei cinquant’anni per cui ……
Certo che con questa mia mi farò qualche antipatia ma ne sono consapevole ed i primi ad intervenire forse saranno quelli che addirittura mi contravverranno , ma sono convinto che ci sarà anche qualcuno che mi darà ragione.
Datosi che tanti amici frequentatori di questo forum, conosciuti di persona o per scambio di mail o vendita di prodotti, hanno confermato quello che io sto dicendo sul fatto che si parli sempre dei soliti marchi, addirittura molti si sono cancellati dal forum e la cosa mi è molto dispiaciuta.
In pratica da un mio punto di vista questi soggetti hanno perso il senso del forum e cioè che è quello di consigliare verso un tipo di suono che si va cercando e non di spingere la vendita verso certi prodotti.
PS su un altro forum che ogni tanto frequento non mi sono permesso di fare certe considerazioni anche perché per certi versi ormai è già perso di suo per cui sarebbe tutto inutile..
Mario
Caro Mario
permettimi di rispondere con un "il senso delle critiche"
a) "molti si sono cancellati". Negli ultimi 6/9 mesi sono 3 e tutti e 3 x ragioni ben diverse
2 cuffiofili e uno no. Quindi ritorniamo a uno: Marillon, che non più tardi di 2/3 gg fa ho invitato pubblicamente a riiscriversi.
Dal ns punto di vista (di forum) siamo molto soddisfatti e nonostante personalmente io sia convinto che ogni pecorella che si allontana, sia una piccola sconfitta, temo che il fenomeno sia abbastanza fisiologico in un forum di oltre 3000 persone.
b) Vorrei chiedere in quale altro forum, Marillon che è recensore o moderatore di altro forum (e che ti ricordo è in un certo senso anche lui uno che potrebbe fondare un piccolo partito cuffiofilo), può permettersi di fare una rece su un prodotto e venire a farsi pubblicità qua, postando addirittura un rimando alla rece nel suo forum.
L'amico Turo pubblica periodicamente i link al suo blog dove fa le rece. Ha educatamente chiesto il permesso. Concesso
Vogliamo chiedere se ciò è possibile sull'altro forum o su altri?
c) che in un forum ci siano partiti pro e contro marchi e prodotti, non lo scopriamo certo oggi. Il tale forumer ci stufa con le sue filippiche a favore del suo marchio preferito? Basta non leggerlo.
Che Amuro sia Mr Burson in persona o Sal sia un clone di Lamberti, lo sanno anche i muri. Basta scherzarci sopra con ironia. Sono sicuro che non si offenderanno a queste mie parole, ma non mi sento di dover dire loro di fare diversamente
Vi è mai stato vietato di parlare di un marchio? Non mi pare. Siete tutti stati incoraggiati ad esprimere opinioni ed esperienze.
Sicuramente non siamo perfetti e per questo vi preghiamo di segnalarci eventuali errori etc
Ma non chiederci di censurare o toccare il tempo a qualcuno. Finchè si attiene al regolamento, è libero di farlo esattamente come tu sei libero di esaltare i tuoi marchi preferiti
d) impariamo però un pochino a leggere e a filtrare le cose e soprattutto a conoscere bene i meandri forumistici che sono sottili e che spesso si dimenticano.
Sei sicuro x esempio, di riuscire ad aprire un 3D come questo in un altro forum e a tenerlo aperto?
Potresti provare e vedere come va - sarei curioso ca l'esito
e) invece una tua frase mi ha colpito e questa se vera deve essere un mea culpa x noi, visto che probabilmente ci è sfuggito.
Mi riferisco alla tua asserzione circa le critiche a chi non ha un impianto decente.
Questa sarebbe una palese violazione del regolamento e soprattutto è l'ultima delle cose che vogliamo, visto che il ns è un forum di tontoloni che chiedono se si può limare il perno di un giradischi o se il SACD può essere letto da un CD player. Questo forum è nato proprio contro l'elitarietà di certi atteggiamenti
Quindi x favore segnalateci queste cose - cercheremo di fare meglio ed intervenire se necessario
Buona continuazione a tutti