Buongiorno a tutti ! Dovendo rifare i ponticelli rca del pre con qualcosa di più adeguato rispetto a quelli di serie decisamente scadenti , che tra l' altro sono già stati sostituiti con un comune ed economicissimo cavo rca , quelli che andrò a fare , come è meglio configurarli ??? Bilanciati o semi bilanciati ? Econ il resto dei cavi segnale invece , come procedo ??? Grazie 1000 !!! Andrea .
ponticelli rca pre > finale
BLACK BRABUS- Member
- Numero di messaggi : 18
- Messaggio n°1
ponticelli rca pre > finale
BLACK BRABUS- Member
- Messaggio n°2
Re: ponticelli rca pre > finale
Wè ragazzi Ma nessuna risposta un aiutino per favore !!! Dai Grazie nè !!!
pierpabass- JuniorMember
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°3
Non si capisce se hai un integrato o un pre ed un finale separati...
BLACK BRABUS- Member
- Messaggio n°4
Pre + finale separato MARANTZ SC-80 / SM-80 !
pierpabass- JuniorMember
- Numero di messaggi : 293
- Messaggio n°5
OK
Cavi bilanciati non li puoi fare in quanto ingressi ed uscite dei tuoi Marantz sono tutti sbilanciati.
Se sei in grado di autocostruirteli, prendi del buon cavo microfonico (2 conduttori + calza) e colleghi la calza al polo negativo solo lato sorgente interrompendola dall'altro lato (semi-bilanciato).
Cavi bilanciati non li puoi fare in quanto ingressi ed uscite dei tuoi Marantz sono tutti sbilanciati.
Se sei in grado di autocostruirteli, prendi del buon cavo microfonico (2 conduttori + calza) e colleghi la calza al polo negativo solo lato sorgente interrompendola dall'altro lato (semi-bilanciato).
BLACK BRABUS- Member
- Messaggio n°6
Eccomi ! Ah , grazie per il chiarimento , e no , io personalmente non sarei capace ma ho un amico che lo farebbe per me ! Quindi anche per i vari cavi segnale consigli , nel mio caso , il collegamento con cavi semi bilanciati ? Giusto ?!pierpabass ha scritto:OK
albertosi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1032
- Messaggio n°7
Mhà... il semibilanciato è "consigliato" in genere per i collegamenti con segnale analogico... Ne ho fatti un paio proprio in questi giorni.
Niente di difficile, basta un sadatore a stagno, stagno e connettori. E se hai fatto una bella cibatta quì è ancora più facile.
Niente di difficile, basta un sadatore a stagno, stagno e connettori. E se hai fatto una bella cibatta quì è ancora più facile.
Ultima modifica di albertosi il Gio Ott 10 2013, 20:25 - modificato 2 volte.
Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
BLACK BRABUS- Member
- Messaggio n°8
Già , ma mi rivolgerò al mio amico lo stesso , col salvatore non me la cavo proprio , purtroppo !albertosi ha scritto:Mhà... il semibilanciato è "consigliato" in genere per i collegamenti con segnale analogico... Ne ho fatti un paio proprio in questi giorni.
albertosi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1032
- Messaggio n°9
Fra cibatta e salvatore andiamo bene in Italiano io e te...
Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
BLACK BRABUS- Member
- Messaggio n°10
Già !!! È che dal telefono a volte sembra di aver scritto giusto , ma invece :-)albertosi ha scritto:Fra cibatta e salvatore andiamo bene in Italiano io e te...