Grazie.
I cavi che ho attualmente sono i Cableless Contact (rame).
Apophis ha scritto:se ti sente che lo chiami GURO te stramazza
questo è solo un modo per ridurre i problemi derivanti dalla qualità del ponticello(io uso pezzi di cavo ricavato da quelli miei di potenza specifici per i medioalti),o succede qualcosa lato bassa frequenze?Apophis ha scritto:difficile darti un consiglio su sta cosa, contrariamente alla norma io metto sempre il cavo sui morsetti dei medioalti lasciando ai ponticelli il compito di portare potenza ai WF tanto con gli ampli che utilizzo non ho probemi a spingere in questo modo la qualità del ponticello conta poco visto che deve portare solo gamma bassa[/url]
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ma siamo sicuri che cambiare ponticelli con cavo porta sempre benefici?
Nel senso che sicuramente cambia qualcosa: l'equilibrio timbrico previsto dal costruttore, visto che qualunque cavo suonerà diverso dalla barra metallica (nel caso delle ProAc).
Certo se come nel caso, Pavel, non sei soddisfatto dell'equilibrio timbrico e vuoi tweeter più ficcante... con le ProAc qualunque cavo in argento porta sicuramente a questa modifica timbrica, non solo usato per ponticellare il tweeter, ma anche se usato tra le elettroniche a monte (chiaramente con modifiche meno drammatiche ma comunque sensibili).
Per dire quanto il mondo è vario io ho eliminato del tutto i cavi d'argento dal mio impianto (per il mio orecchio le ProAc sono argento-incompatibili) e dopo molti tentativi ho scoperto che l'equilibrio timbrico che più mi piaceva era quello con i ponticelli metallici delle mie D25! oppure con Bi-Wiring reale (due cavi dall'ampli al diffusore) ma effettuato con spezzoni di cavo identici.
Che vi devo dire: ad ognuno il suo.
Ciao
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Si si, avevo capito Pavel. Non voleva essere una critica, d'altra parte in altri lidi abbiamo parlato dei nostri gusti timbrici, ricordi?
Quello che ti volevo dire è appunto che i ProAc sono molto sensibili timbricamente alla cablatura in argento, e che con questo conduttore otterrai sicuramente l'effetto voluto; con i ProAc anche solo intervenendo sul ponticello tra la via alta e la via grave con cavo d'argento otterai sicuramente il tuo scopo. A volte ci si riesce anche solo utilizzando cavo in rame timbricamente neutro per la via grave e ponticello in cavo di rame timbricamente appena più aperto per il tweeter... ad esempio Monster Cable per il woofer e Kimber Cable per il ponticello...
Con il cavo in argento vai sicuro sul risultato... dovrai però un pò lavorare per ottenere il bilanciamento da te desiderato tra le due vie... e qui ci sarà un pò da giocare!
Ciao
pavel ha scritto:...vorrei farli in argento...
matley ha scritto:Compleanno?...
ci siamo vicini...
Quei ponticelli VERDI non hanno rivali Pavel credimi...
almeno sulla mia Panda...
Per poco tempo più..