RockOnlyRare ha scritto:
ed ecco che pioveranno sul "povero" tenente 8023458974278936289423890 richieste in tal merito, non tanto da me che i pochi SACD li ho in formato ISO..... ma da tutti gli altri !!!
non ho tempo da perdere
ciao
Riki
RockOnlyRare ha scritto:
ed ecco che pioveranno sul "povero" tenente 8023458974278936289423890 richieste in tal merito, non tanto da me che i pochi SACD li ho in formato ISO..... ma da tutti gli altri !!!
Beh, considerando il fatto che hai convertito ed analizzato centinaia o migliaia di SACD (2600?), o meglio, immagini ISO da quanto capisco, per mettere in piedi questa tua personale crociata contro i SACD (che mai ti avranno fatto? Mah...) mi pare evidente che di tempo tu ne abbia parecchio...colombo riccardo ha scritto:
non ho tempo da perdere
ciao
Riki
colombo riccardo ha scritto:
ANTONIO VIVALDI - LA CETRA OP. 9 (RACHEL PODGER, HOLLAND BAROQUE SOCIETY) (2011,2012) (2012 2 SACD)
digital clipping nel brano nr. 12 del disco nr. 1
ciao
Riki
controlla a display del tascam i livelli se ti indicano clipping nei brani n. 1,7,8 di Thriller.AlbyMac ha scritto:Oggi ho provato ad ascoltare alcune ISO di SACD convertite poi in singoli file DSD sul mio Tascam DA-3000.
Molti di questi SACD, primo tra tutti il mitico Thriller di M.J andavano sul V-meter chiaramente il clipping andando ben oltre lo 0 Db in molti punti.
Incuriosito cerco su internet e mi compare questo vecchio post del Tenente.
Beh a quanto pare ha ragione.
A livello di ascolto il clipping non comportava problemi, sinceramente se non c'era il V-Meter non me ne sarei accorto. Ma di fatto ci sono.