DAVID ELIAS - CROSSING (2005) (2005 SACD)
digital clipping nei brani nr. 1, 2, 4, 6
ciao
Riki
colombo riccardo ha scritto:
digital clipping in tutti i brani
ciao
Riki
Giordy60 ha scritto:
azz ! è da prendere per fare fare i test audio
fradoca ha scritto:ciao vorrei capire meglio cosa intendi per digital clipping.Parli di un segnale che ha raggiunto lo zero digitale ma non lo ha superato?
Di un segnale che va oltre lo zero digitale perchè contiene dei picchi di intersample? Hai misurato le forme d'onda con un audio editor??
grazie
leggi il messaggio nr. 29
ciao
Riki
Giordy60 ha scritto:
vabbe' allora diciamo che l'anno ideato /pensato nel 1970
RockOnlyRare ha scritto:Domanda....
1) Hai fatto un riscontro sui files in hi-res degli stessi album SACD in cui hai riscontrato il digital clipping ?
In caso positivo ci sono anche su questi ?
2) alla luce di questi fatti non viene il dubbio se sia il caso di spendere e non poco per un SACD, a maggior ragione se poi si scopre che il cd non presenta questa situazione ?
Cosa ne pensi ?
1) cosa intendi per files in hi-res degli stessi album sacd ?
2) sono dell'idea che se si spendono dei soldi per la musica e a maggior ragione nel caso
in cui la somma in denaro non è piccola si deve allora comperare comunque sempre quello che ti vendono
in alta risoluzione
ciao
Riki
RockOnlyRare ha scritto:
1) Intendo la versione hi-res (quella di hd-tracks, Ponomusic etc etc ) comparata con il file estratto dal SACD, naturalmente la stessa versione.
2) la penso assolutamente come te, con alcuni distinguo:
- se ho già il cd originale non mi va di spendere una cifra "non piccola" per una versione hi-res che non "ne valga la pena"...
- non mi va neppure di scoprire che il SACD o il file hi-res presenta dei difetti piuttosti evidenti in termini di dinamica clipping o altro. Allora spendere per spendere preferisco cercare un cd originale o nel mio caso il vinile visto che non ho abbandonato l'analogico.
Dimenticavo la cosa più importante, ringraziamente per questo tuo 3d che è incredibilmente interessante (anche se un po' inquietante...) ...
a questo punto sorge però anche la curiosità "inversa" intesa nella segnalazione dei SACD che sono del tutto esenti dal digital clipping.
Mr. wlg ha scritto:
Si a queste però
.
1) non ho fatto riscontri
2) spendere oggi soldi per il vinile significa non avere uno stereo di qualità elevata dal punto di vista tecnico
la lista dei sacd esenti ? la lista totale (esenti e non) supera i 2600 sacd
ciao
Riki
RockOnlyRare ha scritto:
caspita sono un' "esagerazione" !!!! Io però intendevo che quando fai i test, così come posti quelli che hanno problemi potresti farlo anche con quelli che sono ok.... magari senza l'immagine... il fatto è che se un sacd non rientra tra quelli che hanno clipping non è dato sapere se è perchè non lo hai verificato oppure perchè è ok.
si fa prima a chiedermi se quel determinato sacd è stato da me controllato
ciao
Riki
pluto ha scritto:Grazie Riki x l'analisi dei files e per la tua risposta
La prossima volta che rippi i SACD, ricordati chi sono i migliori pushers..
ma a questo punto possiamo superare la teoria e passare anche ad un pochino di pratica? Io so poco di teoria e sono come S.Tommaso
Mi incuriosisce che nessuno degli amici si ponga il problema di capire se si sente e cosa...
1) Hai postato Friday night e dici che nella traccia nr 1 Mediterranean Sundance c'è clipping.
Non ho gli ISO ma ho i Flac 24/88 e pur suonando così così, x me non hanno problemi.
Il rip da Cd normale suona meglio
Il mio vinile molto meglio
Qualcuno può provare gli ISO e dirci se si sente? Anche se in un disco che dura 11 min, non è facile
2) Hotel California, 1a traccia. Io non avverto il problema e per inciso il file 24/192 venduto da HDtracks suona in modo fantastico, come tutti quelli degli Eagles. Ma questi non sono un rip da Sacd ma sembrano essere un eccellente lavoro di restauro e pulizia del Master
Tu chiaramente ti riferisci al rip da SACD
Voi cosa sentite?
Tanto x capire di cosa si discute
RockOnlyRare ha scritto:
ed ecco che pioveranno sul "povero" tenente 8023458974278936289423890 richieste in tal merito, non tanto da me che i pochi SACD li ho in formato ISO..... ma da tutti gli altri !!!