Resta sempre il fatto che, per capire se un DAC suona si deve ascoltare.
Oltre tutto il PS Audio ha una eccellente alimentazione e questo lo si vede anche ad occhio nudo
Affiliato ?montanari ha scritto:allora è vero che sei affiliato!!
amuro , non voglio offenderti bensi' difenderti: se continui a dargli corda ti stuzzicheranno all'infinito....ma dai lascia perdere, se li vogliono sti cazz di canguri se li comprano e bastaAmuro_Rey ha scritto:Affiliato ?
Magari ... Tutti i prodotti Burson sempre pagati Euro su Euro altro che regali ...
nessuno si incazza, ma di fatto tutte le aziende serie che conosco non mettono 15 kg di roba nei dac e pure suonano almeno uguale se non meglio deglio audiogd. I componenti discreti di audio gd non sono un granchè, sono degni delle peggiori produzioni valvolari melense!kiwikaki ha scritto:ao', e non vi incazzate e vabbe' lo ascoltiamo senza guardarlo dentro.
lo so' che gli audio-gd sono costruiti con filosofia differente, era per rompere un po' i gabbasisi.....al limite per riempire i vuoti ci mettete qualche pupazzetto intorno al toroidale.
mo' vi stuzzico con quest'altra roba
http://mdac2.lakewestaudio.com/
ma peccato bisogna aspettare marzo 2014 e poi cazz......non c'è l'alimentazione cazzuta
ingresso usb e alimentazione sono veramente ben fatti. Per quanto riguarda l'ingresso usb è stato implementato molto bene perchè come sappiamo non basta solo avere l'xmos per avere ottime prestazioni.[OverDrive] ha scritto:Per la precisione non contano solo la qualità dei componenti, ma il progetto ce vi è dietro. Un progetto di qualità non indica un case zeppo di componenti...
Resta sempre il fatto che, per capire se un DAC suona si deve ascoltare.
Oltre tutto il PS Audio ha una eccellente alimentazione e questo lo si vede anche ad occhio nudo
Vin... 50 firmware non è vero.vincas88bn ha scritto:nessuno si incazza, ma di fatto tutte le aziende serie che conosco non mettono 15 kg di roba nei dac e pure suonano almeno uguale se non meglio deglio audiogd. I componenti discreti di audio gd non sono un granchè, sono degni delle peggiori produzioni valvolari melense!
vi stuzzico anch'io:affraid:
Riguardo al m-dac non mi stuzzica neanche un po', poi il vecchio mdac ha 50 firmware e gia questo mi destabilizza.
sì scherzava naturalmente. Cmq i progetti del mdac sono inferiori al ps lessi da qualche parte che erano stati copiati da lastwake da vecchi schemi di quando lavorava con l'audiolab, non mi aspetterei nulla di che da questo dac. Bisogna ascoltarlo però e valutarlo serenamente come tutti.[OverDrive] ha scritto:
Vin... 50 firmware non è vero.
Sono 10 da quando è uscito...
Sì, lo letto anch'io pare sia vero, ma ha poca corrente eroga 1 watt solo su cuffie da circa 50 ohm quindi andando a salire diventa pochetta.turo91 ha scritto:A me il pre nel dac fa comodo, tra l'altro a volte sono meglio dei pre tradizionali lavorando in campo digitale, prendi per esempio il Nad M51 (altro dac che mi attizza molto).
Mi pare il caso di cercare di organizzare un confronto:cheers:
Ps da quello che si legge nelle specifiche lo yulong può pilotare pure le cuffie in bilanciato dalle uscite posteriori, potrebbe essere?
imparare da me...che esagerato che sei, sono un appassionato come voi ne più ne meno!kiwikaki ha scritto:vincas mi stà incuriosendo, mo' mi leggo i suoi messaggi per imparare un po'. (non ti sto' sfottendo sia chiaro, )
quando dici melensi, riferito a tipiche produzioni, ti riferisci al tipico suono tipo dei sintoampli commerciali?
La potenza serve sulle basse impedenze, salendo d'impedenza diventano importanti i Volt in uscita.vincas88bn ha scritto:Sì, lo letto anch'io pare sia vero, ma ha poca corrente eroga 1 watt solo su cuffie da circa 50 ohm quindi andando a salire diventa pochetta.
Non conosco questo DAC.turo91 ha scritto:A me il pre nel dac fa comodo, tra l'altro a volte sono meglio dei pre tradizionali lavorando in campo digitale, prendi per esempio il Nad M51 (altro dac che mi attizza molto).
Mi pare il caso di cercare di organizzare un confronto:cheers:
Ps da quello che si legge nelle specifiche lo yulong può pilotare pure le cuffie in bilanciato dalle uscite posteriori, potrebbe essere?
Penso utilizzi una soluzione proprietaria.[OverDrive] ha scritto:
Non conosco questo DAC.
Che monta su?
ne parlano bene su quel forum internazionale dell'uscita cuffie, ma tu hai il violectic quindi diventa secondario questo aspetto, per te.turo91 ha scritto:La potenza serve sulle basse impedenze, salendo d'impedenza diventano importanti i Volt in uscita.
Tra l'altro 1 watt per un'uscita integrata è una bella potenza, da provare pure quella.
Quello sì, ma l'ho chiesto per una recensione, non lo compro, quindi dovrò provare tuttovincas88bn ha scritto:ne parlano bene su quel forum internazionale dell'uscita cuffie, ma tu hai il violectic quindi diventa secondario questo aspetto, per te.
facci sapere nella recensione come va l'ingresso usb, monta l'amanero che dovrebbe essere italiano.turo91 ha scritto:Quello sì, ma l'ho chiesto per una recensione, non lo compro, quindi dovrò provare tutto
L'Amanero è sviluppato a Pisa e nello Yulong è implementato in modo particolare con driver appositi sviluppati in collaborazione tra le due compagnie. In pratica è la parte più interessante del dacvincas88bn ha scritto:facci sapere nella recensione come va l'ingresso usb, monta l'amanero che dovrebbe essere italiano.
Sì, perciò te lo chiedevo, a me interessa sapere se va bene come lo spdif+hiface 2 o se si può fare addirittura a meno della chiavetta.turo91 ha scritto:L'Amanero è sviluppato a Pisa e nello Yulong è implementato in modo particolare con driver appositi sviluppati in collaborazione tra le due compagnie. In pratica è la parte più interessante del dac
In teoria va meglio, si elimina una conversione dato che il ricevitore usb è collegato direttamente in I2S al dac e non si passa dell'SPDIF, inoltre l'amanero dovrebbe essere almeno pari come chip all'Xmos, sopratutto in questa implementazione ottimizzata.vincas88bn ha scritto:Sì, perciò te lo chiedevo, a me interessa sapere se va bene come lo spdif+hiface 2 o se si può fare addirittura a meno della chiavetta.
un'altra cosa interessante è il fatto che l'ingresso usb si alimenta dal toroidale del dac e non dai 5 volt dell'usb, i dac di audio gd non mi pare abbiano questa possibilità. Tu stesso mi spiegasti che usavi quel psu per alimentare il chip div3.turo91 ha scritto:In teoria va meglio, si elimina una conversione dato che il ricevitore usb è collegato direttamente in I2S al dac e non si passa dell'SPDIF, inoltre l'amanero dovrebbe essere almeno pari come chip all'Xmos, sopratutto in questa implementazione ottimizzata.
Il chip Xmos prende la paga pure dal chip utilizzato dagli ultimi Audio Gd, il Via 32.
I chip usb montati nei dac di audio gd (quindi le ultime versioni .32) sono alimentati dal toroidale del dac, il mio è un trasport esterno al dac. Il mio Audio Gd dac 19 monta il vecchio tenor.vincas88bn ha scritto:un'altra cosa interessante è il fatto che l'ingresso usb si alimenta dal toroidale del dac e non dai 5 volt dell'usb, i dac di audio gd non mi pare abbiano questa possibilità. Tu stesso mi spiegasti che usavi quel psu per alimentare il chip div3.
che ti arriva oltre lo yulong?turo91 ha scritto:I chip usb montati nei dac di audio gd (quindi le ultime versioni .32) sono alimentati dal toroidale del dac, il mio è un trasport esterno al dac. Il mio Audio Gd dac 19 monta il vecchio tenor.
Per ora ho chiesto quello e il Matrix. Per il Matrix non mi hanno ancora risposto.vincas88bn ha scritto:che ti arriva oltre lo yulong?