Probabilmente, data la limitata larghezza, il wf laterale delle 961 non mi ha permesso di mettere a posto il medio basso come dico io. Da questo punto di vista i 32 delle Jamo si sono rivelati meno ostici pur essendo, appunto, dei padelloni.
L' impianto di Karnak
Karnak- JuniorMember
- Numero di messaggi : 281
- Messaggio n°151
Re: L' impianto di Karnak
Rimangono le 907 : pur intuendone il notevole potenziale, la mia saletta non riesce ad avere sufficiente spazio per le 961 .
Probabilmente, data la limitata larghezza, il wf laterale delle 961 non mi ha permesso di mettere a posto il medio basso come dico io. Da questo punto di vista i 32 delle Jamo si sono rivelati meno ostici pur essendo, appunto, dei padelloni.
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°152
Lo 032 con quel suo modo di suonare mi ha sempre ammaliato ed emozionato. Non potrei dire nulla men che di positivo su di lui.
Mi è sempre rimasta la curiosità di sentire cosa le Jamo potessero tirare fuori con due mono Burmester ai morsetti.
Aggiorno la foto d' insieme con l' inserimento dei due 956mkII e dello 011 a pilotare le 907R.
upload immagini gratis
emiliano10- JuniorMember
- Numero di messaggi : 161
- Messaggio n°153
alzo bandiera bianca
ancas77- JuniorMember
- Numero di messaggi : 301
- Messaggio n°154
sogno per me
Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
Diffusori: audes 106
Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts (cavo BALDASSARRI)
Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana
Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane
Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°155
- Messaggio n°156
Bellissimo impianto
- Messaggio n°157
Grazie a tutti.
Effettivamente mi stà dando grandi soddisfazioni : la timbrica è rimasta quella conosciuta che avevo prima : quello che è aumentata tantissimo è la raffinatezza e la percezione della dinamica anche a bassissimo volume. Anche negli ascolti serali, con la manopola del pre a 01 o 02, la percezione del basso non è più solo intuizione, ma una nota a tutti gli effetti, con mille sfumature e vibrazioni. Sapevo che le amplificazioni della casa si magnificavano messe in mono, ma ascoltare dal vivo le nuance, la raffinatezza unita ad una forza così esplosiva è una sensazione unica. I woofer delle Jamo, che già con lo 032 erano più che sotto controllo, adesso hanno uno slam che parte e si ferma istantaneamente, non esiste la minima slabbratura o coda nonostante l' ambiente abbastanza piccolo e raggiungono davvero gli inferi come discesa in basso. Insomma, l' insieme suona come desideravo, ma come non mi sarei aspettato di riuscire a fare in questa saletta.
Effettivamente mi stà dando grandi soddisfazioni : la timbrica è rimasta quella conosciuta che avevo prima : quello che è aumentata tantissimo è la raffinatezza e la percezione della dinamica anche a bassissimo volume. Anche negli ascolti serali, con la manopola del pre a 01 o 02, la percezione del basso non è più solo intuizione, ma una nota a tutti gli effetti, con mille sfumature e vibrazioni. Sapevo che le amplificazioni della casa si magnificavano messe in mono, ma ascoltare dal vivo le nuance, la raffinatezza unita ad una forza così esplosiva è una sensazione unica. I woofer delle Jamo, che già con lo 032 erano più che sotto controllo, adesso hanno uno slam che parte e si ferma istantaneamente, non esiste la minima slabbratura o coda nonostante l' ambiente abbastanza piccolo e raggiungono davvero gli inferi come discesa in basso. Insomma, l' insieme suona come desideravo, ma come non mi sarei aspettato di riuscire a fare in questa saletta.
hr- Senior Member
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°158
Complimenti sinceri Roberto
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°159
Grazie Rocco,
la colpa è un poco anche tua : la pulce dei mono arriva da te...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°160
Bella robetta Karnak. Complimenti sinceri
hr- Senior Member
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°161
;)Karnak ha scritto:Grazie Rocco,
Ciao Roby.
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°162
Grazie Pluto. Tu hai una delle più belle amplificazioni in assoluto sul mercato.pluto ha scritto:Bella robetta Karnak. Complimenti sinceri
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°163
da sbavo
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°164
Grazie Raffaele.
Sono davvero ultra contento dei nuovi arrivi. Mi sto ascoltando e riascoltando una marea di dischi e questo è un buon segno.
Sono davvero ultra contento dei nuovi arrivi. Mi sto ascoltando e riascoltando una marea di dischi e questo è un buon segno.
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°165
Ma allora anche tu sei un amico Burmester ... ora capisco il discorso che facevamo da me. Qui il livello è altissimo, complimenti ancora
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
4kaudio.net- JuniorMember
- Numero di messaggi : 205
- Messaggio n°166
Dopo tutti questi cambiamenti mi sono perso.....complimenti!!!Tutto bello
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°167
Avian ha scritto:Ma allora anche tu sei un amico Burmester ... ora capisco il discorso che facevamo da me. Qui il livello è altissimo, complimenti ancora
"amico Burmester" ? Che vuol dire?
Avian- Vip Member
- Numero di messaggi : 1621
- Messaggio n°168
Karnak ha scritto:
"amico Burmester" ? Che vuol dire?
Persona che come me apprezza il marchio. Altrove pensa che per il solo fatto di aver messo il mio lettore in firma mi sono attirato l'ira di molti. Brutta esperienza ormai passata fortunatamente.
E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°169
Film già visto : è un marchio che evidentemente catalizza le antipatie di qualcuno che scambia l' entusiasmo dei possessori per altri atteggiamenti che con la passione per l' hi fi non ci azzeccano nulla.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°170
Uno spettacolo, neanche immagino quello che esce da qui...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°171
Grazie Antonio. E' un setup che mi da talmente tanta soddisfazione che quasi non leggo più i forum….
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°172
Karnak ha scritto:Grazie Antonio. E' un setup che mi da talmente tanta soddisfazione che quasi non leggo più i forum….
....non ci crederai, ma ti capisco...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
JUSTINO- Senior Member
- Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°173
Mi piacerebbe molto sapere se il setup sia rimasto lo stesso .
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°174
Scusa Justino, non entravo più nel forum da una vita. Sì, è rimasto lo stesso per qualche anno, poi ho traslocato in appartamento e sono tornato allo 032 integrato per motivi di ingombro. Adesso mi appresto a tornare in una villa per conto mio con una bella sala dedicata e potrebbe essere che ritorni ad una soluzione pre e finale Burmester. I diffusori sono rimasti quelli, è cambiata la sorgente che è composta dagli ottimi Melco per lo storage e Lumin T2 come streamer.JUSTINO ha scritto:Mi piacerebbe molto sapere se il setup sia rimasto lo stesso .
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°175
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28690
- Messaggio n°176
bello complimenti