che grande, bellissima battuta!!!
L' impianto di Karnak
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°126
Re: L' impianto di Karnak
hr- Senior Member
- Numero di messaggi : 573
- Messaggio n°127
La scorsa settimana ho avuto l'estremo piacere di conoscere Roberto di persona (che caramente saluto) e quindi di ascoltare il suo eccellente sistema.
Il suono e' di altissimo livello e completo in tutte le sue componenti. Coniuga raffinatezza, assenza di grana, ricchezza armonica, neutralita', naturalezza, linearita', potenza , controllo e musicalita' da primi della classe.
La voce di Dianne Reeves "Feeling of Jazz" nel disco di Wynton Marsalis Quartet "The Magic Hour" viene espressa con una liquidita', un corpo ed un realismo disarmante.
Il soundstage e' preciso sia nelle dimensioni che nelle proporzioni; e' ricco di dettagli con i vari strumenti strumenti e strumentisti dal giusto colore timbrico/tonale e contornati da tanta aria "pulita"!!
In sintesi e' un sistema che ti fa comprendere perfettamente che sei immerso nell'evento della musica.
Complimenti sinceri Roberto.
Il suono e' di altissimo livello e completo in tutte le sue componenti. Coniuga raffinatezza, assenza di grana, ricchezza armonica, neutralita', naturalezza, linearita', potenza , controllo e musicalita' da primi della classe.
La voce di Dianne Reeves "Feeling of Jazz" nel disco di Wynton Marsalis Quartet "The Magic Hour" viene espressa con una liquidita', un corpo ed un realismo disarmante.
Il soundstage e' preciso sia nelle dimensioni che nelle proporzioni; e' ricco di dettagli con i vari strumenti strumenti e strumentisti dal giusto colore timbrico/tonale e contornati da tanta aria "pulita"!!
In sintesi e' un sistema che ti fa comprendere perfettamente che sei immerso nell'evento della musica.
Karnak- JuniorMember
- Numero di messaggi : 281
- Messaggio n°128
Grazie Rocco,
sono contento che ti sia piaciuto Burmester insieme alle Jamone : il connubio riesce bene, e l' integrato tiene a bada i 4 woofer con estrema disinvoltura.
Da quando ho inserito lo 032 con il condizionatore sto ascoltando un sacco di musica senza ansia da upgrade. E non è poco.
Mi spiace che il tempo sia corso via velocemente, ma avremo modo di rifarci. Un abbraccio,
Roberto
sono contento che ti sia piaciuto Burmester insieme alle Jamone : il connubio riesce bene, e l' integrato tiene a bada i 4 woofer con estrema disinvoltura.
Da quando ho inserito lo 032 con il condizionatore sto ascoltando un sacco di musica senza ansia da upgrade. E non è poco.
Mi spiace che il tempo sia corso via velocemente, ma avremo modo di rifarci. Un abbraccio,
Roberto
hr- Senior Member
- Messaggio n°129
Karnak ha scritto:Grazie Rocco,
Roberto
Grazie a te Roberto.
Il sistema in tuo possesso e' veramente superbo!!!
Un abbraccio anche a te.
tarcisio- Member
- Numero di messaggi : 93
- Messaggio n°130
Karnak ha scritto:
.....
...............
Roberto
Il Burmester 032 mi allieta ormai da parecchio tempo e anch'io non ho più ansia da upgrade, mi godo la musica come non mai e lo auguro sinceramente anche a Te.
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°131
hr ha scritto:La scorsa settimana ho avuto l'estremo piacere di conoscere Roberto di persona (che caramente saluto) e quindi di ascoltare il suo eccellente sistema.
Cazzo .....figuriamoci il tuo allora
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°132
hr2 ha scritto:
Cazzo .....figuriamoci il tuo allora
Se tanto mi da tanto,penso che sentire un sistema come quello di Rocco mi costringerebbe a lasciare il mio spento un paio di mesi per aripijame.
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°133
Karnak ha scritto:
Se tanto mi da tanto,penso che sentire un sistema come quello di Rocco mi costringerebbe a lasciare il mio spento un paio di mesi per aripijame.
Ieri abbiamo parlato un po di te io è rocco,mi sembra di capire che non hai una grande sala,come fai a controllare quelle casse??
Mi parli un po del DAC???.......rocco ieri mi diceva che suona divinamente..
Complimenti ancora
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°134
Le Jamo sono molto meno problematiche da posizionare di tanta altra roba decisamente meno ingombrante che mi è passata per casa. Probabilmente è la configurazione a dipolo . Di fatto, se hai parlato con Rocco dell' ascolto a casa mia, penso ti abbia parlato di una gamma bassa veloce, tesa, senza le slabbrature che ti aspetteresti in una saletta da 3,40x4,30 come la mia. La struttura della casa aiuta, il graffiato alle pareti, probabilmente, spezza un po le riflessioni, di fatto suonano, a mio parere, bene. Come diceva qualcuno, "a me, me piace",
Per le impressioni sul DAC ti rimando al 3ead "cavo usb di qualità" nel settore della musica liquida.
Ti ringrazio per i complimenti e li ricambio per la tua splendida configurazione : mi piacerebbe molto ascoltarla .
Per le impressioni sul DAC ti rimando al 3ead "cavo usb di qualità" nel settore della musica liquida.
Ti ringrazio per i complimenti e li ricambio per la tua splendida configurazione : mi piacerebbe molto ascoltarla .
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°135
Infatti Rocco mi ha detto che il suono del tuo sistema e' incredibile ed i bassi erano velocissimi, articolati e profondi con un medio acuto raffinatissimo. Complimenti ancora. Vienimi a trovare quando vuoi.
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°136
Per gli interessati a questo DAC, c'è una prova su TNT Audio :
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/wyred4sound_dac2.html
http://www.tnt-audio.com/sorgenti/wyred4sound_dac2.html
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°137
[/url[url=https://servimg.com/view/14735477/39]
Prossimamente su questi schermi...: è in prova, ma non credo proprio se ne andrà
Prossimamente su questi schermi...: è in prova, ma non credo proprio se ne andrà
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°138
lupocerviero ha scritto:
temo che non sia una battuta
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°139
Vero : comunque pensavo peggio, invece rimane abbastanza discreto, se non lo fai accendere...
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°140
Inserimento del DAC 113 a parte, impianto stabile da un anno. Bravo, mi complimento da solo con me stesso
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°141
Karnak ha scritto:Inserimento del DAC 113 a parte, impianto stabile da un anno. Bravo, mi complimento da solo con me stesso
Tutto molto bello...e da quello che mi dicono anche un grandissimo suono
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°142
Ciao Ciro,
Devo dirti che sono contento : ogni tanto mi solletica l' idea di passare ai due mono, non per reale esigenza, ma per sentire sudare le Jamo. In realtà, già così ne hanno da vendere...
Devo dirti che sono contento : ogni tanto mi solletica l' idea di passare ai due mono, non per reale esigenza, ma per sentire sudare le Jamo. In realtà, già così ne hanno da vendere...
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°143
Karnak ha scritto:Ciao Ciro,
Se hai trovato la quadratura del cerchio...e inutile cambiare....poi comunque bagget sarebbe molto consistente.....2 mono piu pre....e si dovrebbe quantificare i reali miglioramenti.....se sei soddisfatto fermati.
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°144
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°145
Insomma, per adesso le Jamo hanno ancora i loro bravi segni per il posizionamento per terra,però, chissà...
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°146
Ciao,
che porta cd sono quelli in prima pagina?
che porta cd sono quelli in prima pagina?
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°147
Ciao Calibro,
non mi ricordo la marca, ma lo avevo acquistato in un negozio che tratta solo arredo di design con dei prezzi scandalosamente alti. Credo che la composizione che hai visto in foto costasse intorno ai 1500 Euro o giù di lì. Se vuoi, domani faccio cercare la fattura e ti dico qualcosa di più preciso.
non mi ricordo la marca, ma lo avevo acquistato in un negozio che tratta solo arredo di design con dei prezzi scandalosamente alti. Credo che la composizione che hai visto in foto costasse intorno ai 1500 Euro o giù di lì. Se vuoi, domani faccio cercare la fattura e ti dico qualcosa di più preciso.
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°148
Mi piacciono in quanto non invasivi ma, sinceramente li trovo troppo costosi.
Tra l'altro ne ho disegnato un tipo invisibile.
Venerdì faccio fare il proto in officina e mi costa quasi zero... una lamiera bianca piegata e tassellata sulla parete bianca. Con i CD sopra dovrebbe divenire invisibile...
Sono solo indeciso sulla disposizione.
Ma quindi sei passato dai dipoli jamo alle burmester?
PC complimenti x la roba che hai!!!! ;-)
Venerdì faccio fare il proto in officina e mi costa quasi zero... una lamiera bianca piegata e tassellata sulla parete bianca. Con i CD sopra dovrebbe divenire invisibile...
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°149
calibro ha scritto:Mi piacciono in quanto non invasivi ma, sinceramente li trovo troppo costosi.
Onestamente li trovo troppo costosi anche io : questi oggetti con un look "industriale" hanno effettivamente un costo spropositato e non rapportabile al materiale utilizzato. Posso però dirti che questo è fatto molto bene, ha un sistema di separazione dei cd regolabile che fa in modo che non si sostengano semplicemente appoggiandosi l' uno sull' altro e le finiture sono molto belle. Comunque caro, sono d' accordo con te.
Ottima l' idea di autocostruirselo : il risparmio è assicurato e possono venirne fuori oggetti interessanti.
Le Burmester le ho in prova per accontentare un caro amico che dopo aver sentito le Jamo mi ha martoriato per averle e, dato che non le fanno più, si è azzeccato fino allo sfinimento per prendersi le mie. Di fatto quel modo di suonare è unico : la 907 è tremendamente affascinante nel suo modo di suonare con un basso velocissimo e asciutto. Sicuramente non ha la grazia del tw Burmester, ma per altri aspetti è molto più divertente, pur se meno raffinata. La 907 è più "live" digerisce qualunque genere musicale senza fare una piega, la 961 ha una scena da primato e una naturalezza disarmante, per contro eccelle con le belle incisioni dimostrandosi più idiosincratica con quelle meno curate che invece la Jamo perdona un poco di più.
Ti ringrazio per i complimenti, ma la scelta del monomarca Burmester è la meno avventurosa possibile : quelli che hai visto nelle pagine del 3ead sono solo alcuni degli apparecchi passati per casa mia negli ultimi anni, quindi la catena coordinata è la scelta meno avventurosa possibile in un mercato dove oramai fatichi a distinguere la roba buona dalla fuffa. Poi, se ti piace quella timbrica e quel suono diventa naturale comporre la catena monomarca perchè la sinergia è totale e ti evita costosi esperimenti.
hr- Senior Member
- Messaggio n°150
Complimenti Roberto
Karnak- JuniorMember
- Messaggio n°151
Rimangono le 907 : pur intuendone il notevole potenziale, la mia saletta non riesce ad avere sufficiente spazio per le 961 .
Probabilmente, data la limitata larghezza, il wf laterale delle 961 non mi ha permesso di mettere a posto il medio basso come dico io. Da questo punto di vista i 32 delle Jamo si sono rivelati meno ostici pur essendo, appunto, dei padelloni.
Probabilmente, data la limitata larghezza, il wf laterale delle 961 non mi ha permesso di mettere a posto il medio basso come dico io. Da questo punto di vista i 32 delle Jamo si sono rivelati meno ostici pur essendo, appunto, dei padelloni.