ciao
Riki
Precisa meglio, Tenente, altrimenti sembra che hai parlato tutto il giorno con me e gli altri: con me una mezz'oretta e stopcolombo riccardo ha scritto:se faccio la domanda vuole dire che non ho niente da dire
ho ascoltato solo da Montagna e mi sembrava di essere in pianura
ho passato tutto il giorno a parlare con Giordy, Jasparro, Pizzamiglio, Matarazzo, Corciulo, Mauro Neri, Majandi, Silvano, Wasky, etc..etc.
ciao
Riki
ad essere precisi precisi Domenico era in giro con una borsa Trussardi che a vista sembrava da donna.domenico pizzamiglio ha scritto:Precisa meglio, Tenente, altrimenti sembra che hai parlato tutto il giorno con me e gli altri: con me una mezz'oretta e stop
I cubi di Majandi invece i bassi li avevano eccome, e pure tutto il resto...colombo riccardo ha scritto:se me lo dicevano prima portavo con me un binocolo da usare nella saletta con il top Magneplanar per vedere i bassi.
Ancora con sta storia della borsa? E che due scatole. A Milano è normale usare borse, borsine e borsone. Forse in provincia no Comunque è una borsa per il pc, magari un po' modaiola, ma sempre borsa da pc è e resta. Pensa te che me l'ha pure regalata mia moglie per il mio compleanno (secondo me perché spera di ciularmela appena possibile )colombo riccardo ha scritto:ad essere precisi precisi Domenico era in giro con una borsa Trussardi che a vista sembrava da donna.
ciao
Riki
Come sempre, in questi casi, ci sono molti pareri contrastanti in merito.capitanharlock ha scritto:Aggiungo un (non richiesto) dubbio/parere sulle Spark di Montagna: Lincetto dice che i bassi se li mangiava la stanza, io ricordo un po' di rimbombo sui medio-bassi, ma poichè non ho misurato nulla ed è parecchio tempo che non visito il mio otorino chiedo a voi...
E' che il Majandi l'è un bel fieu!Giordy60 ha scritto:noto che la sala con le Montagna è piaciuta a pochi ( diciamo così ) mentre la sala di Majandi è piaciuta a molti
(un motivo ci sarà !)
sinergia ?
sala grande, sala piccola ?
componenti ?
taratura ?
...boh !
Te gh'é rajùn!Rudino ha scritto:E' che il Majandi l'è un bel fieu!
Anche a me sono piaciute di più da Majandi come equilibrio tonale.Giordy60 ha scritto:
noto che la sala con le Montagna è piaciuta a pochi ( diciamo così ) mentre la sala di Majandi è piaciuta a molti
(un motivo ci sarà !)
sinergia ?
sala grande, sala piccola ?
componenti ?
taratura ?
...boh !
nerodavola ha scritto:Si, esperienza positiva a mio avviso: come dicevo e' la prima volta che ad un evento di questo genere ho portato anche la famiglia, grazie al format piu' indirizzato all' ascolto di (mediamente buona) musica che non solo/primariamente dei pezzi di ferro.
Anche a mio avviso le montagna non sono state messe in condizione di esprimersi al meglio, ma comunque risultavano assai piu' convincenti dei planari, gradevoli ma lievemente soporiferi...
Coinvolgenti come sempre anche le dimostrazioni in sala A/V, e davvero, ma davvero interessanti i prototipi del buon Majandi: grande coerenza, velocita', pulizia; certo che 30-40KEu, se cosi' sara', sono una fucilata...
Comunque figlie soddisfatte (al tavolo del buon Bolduc hanno regalato loro pure una rivista con annesso cd) e moglie pure.
Mauro
potrebbe essere questo uno dei motivi !pepe57 ha scritto:......... è che Majandi poteva intervenire attivamente sulla equalizzazione
fra le 4 vie attive usando il xover per regolarne i livelli, Montagna no.
Scusassero,pepe57 ha scritto:Anche a me sono piaciute di più da Majandi come equilibrio tonale.
Le sale erano differenti e a mio parere entrambe problematiche, la differenza,
a mio parere, è che Majandi poteva intervenire attivamente sulla equalizzazione
fra le 4 vie attive usando il xover per regolarne i livelli, Montagna no.
come si fa ad amplificare un diffusore con un woofer da 15 pollici con solo 60 watt ?colombo riccardo ha scritto:la mancanza di bassi era dovuta a ...... dai scopritela che è molto semplice.
ciao
Riki
dipende che 60 watt.colombo riccardo ha scritto:come si fa ad amplificare un diffusore con un woofer da 15 pollici con solo 60 watt ?
ciao
Riki
Ci vogliono 480 w pro.colombo riccardo ha scritto:come si fa ad amplificare un diffusore con un woofer da 15 pollici con solo 60 watt ?
ciao
Riki
...e i 60w aiend valgono i 480 pro nel senso che il fattore moltiplicativo è lo stesso usato anche per il prezzo? Nel senso che costano 8 volte di più dei 480 pro?capitanharlock ha scritto:Ci vogliono 480 w pro.
Oppure 60w aiend.
non ho tempo da perderekrell2 ha scritto:dipende che 60 watt.
il solito discorso.
che ormai conosciamo a memoria.
Dipende:Rudino ha scritto:...e i 60w aiend valgono i 480 pro nel senso che il fattore moltiplicativo è lo stesso usato anche per il prezzo? Nel senso che costano 8 volte di più dei 480 pro?