Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Klipsch. Scelta modello ed abbinamento con ampli. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Klipsch. Scelta modello ed abbinamento con ampli.

spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 412

Klipsch. Scelta modello ed abbinamento con ampli. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch. Scelta modello ed abbinamento con ampli.

Messaggio Da spiritolibero66 Sab Ago 31 2013, 10:10

gianpiero ha scritto:Allora potresti optare per la serie platinum della monitor audio.. costosa ma ottimi diffusori.
    Molto raffinati e non troppo ostici.
    ma se vuoi rimanere in casa klipsch c'è la palladinum..
    Ho dato un occhio...i diffusori Monitor Audio hanno 90db di efficenza...inconfrontabili con le Klipsch che fanno della loro caratteristica di alta efficenza, una virtù...
    I diffusori serie Palladium, non so perchè, non mi entusiasmano.Ci sarebbe, ovviamente, da ascoltare come suonano...
    Poi certo costicchiano...allora meglio la vecchia serie...vecchia, come me!
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 901

Klipsch. Scelta modello ed abbinamento con ampli. - Pagina 2 Empty Re: Klipsch. Scelta modello ed abbinamento con ampli.

Messaggio Da gianni60 Sab Ago 31 2013, 11:29

Io ho una vecchia Heresy E ed una La Scala II
    ed ho vari finali monotriodo da 8/12 watt piu' un transistor classe A da 25 watt

Ti consiglio una heresy usata,non c'e' niente di meglio,secondo me, a quel prezzo, o la scala 2 se hai spazio e disponibilita' perche' ha la possibilita' di essere biamplicaficata con ottimi risultati.
    Io la sto usando con transistor da 25 watt sui bassi e triodo 8 watt sui medioalti.
    I tuoi 12 watt sono perfetti per entrambi,addirittura la scala ha 105 db.

A casa mia biamplificata con buoni cavi,nonostante abbiano driver economici,ha sconvolto 2 miei amici,uno con un diffusore da 110.000 usd e finale viola e l'altro con diffusore da 80.000 usd e finale krell 4 telai.
    Sono 2 diffusori,quelle dei miei amici con efficienza molto bassa,ed avendo ascoltato qualita' dei triodi unita ad alta efficienza hanno sentito una facilita' di emissione,dinamica e naturalezza che non hanno a casa loro,nonostate le klipsch siano diffusori economici e con driver che non sono niente di che.

Saluti
    Gianluigi
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Sab Ago 31 2013, 13:18

gianni60 ha scritto:Io ho una vecchia Heresy E ed una La Scala II
    ed ho vari finali monotriodo da 8/12 watt piu' un transistor classe A da 25 watt

Ti consiglio una heresy usata,non c'e' niente di meglio,secondo me, a quel prezzo, o la scala 2 se hai spazio e disponibilita' perche' ha la possibilita' di essere biamplicaficata con ottimi risultati.
    Io la sto usando con transistor da 25 watt sui bassi e triodo 8 watt sui medioalti.
    I tuoi 12 watt sono perfetti per entrambi,addirittura la scala ha 105 db.

A casa mia biamplificata con buoni cavi,nonostante abbiano driver economici,ha sconvolto 2 miei amici,uno con un diffusore da 110.000 usd e finale viola e l'altro con diffusore da 80.000 usd e finale krell 4 telai.
    Sono 2 diffusori,quelle dei miei amici con efficienza molto bassa,ed avendo ascoltato qualita' dei triodi unita ad alta efficienza hanno sentito una facilita' di emissione,dinamica e naturalezza che non hanno a casa loro,nonostate le klipsch siano diffusori economici e con driver che non sono niente di che.

Saluti
    Gianluigi
    Grazie Gianluigi.
    Spazio ne avrei (credo) per "La Scala" e questo diffusore, se pur con una spesa iniziale più impegnativa, mi lascerebbe possibilità ampie per futuri miglioramenti di amplificazione.
    Te quale ambiente minimo mi consiglieresti? Io ho un salone triplo, ma di fatto l'impianto suonerà in uno spazio di circa 5,5-6 per 5 metri.
    Credo che comunque le Heresy siano un ottimo compromesso.Peraltro sembra siano ben rivendibili in futuro.
    Vedremo.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Sab Ago 31 2013, 15:22

Di La scala c'e' il modello vecchio che ha il mobile molto piu' sottile e leggero,e non si puo' biamplificare.
    L' ideale sarebbe la scala II che ha un mobile massiccio,la parte medioalti la puoi separare,mettendo sotto punte o grafite e sono biamplificabili.
    mentre le vecchie la scala le puoi trovare a euro 2.300/2.800 euro,quelle nuove si trovano,a circa 5.000 euro usate,anche se sono pochissime in circolazione,
    ma puo' essere una spesa definitiva.
    Il tuo ampli va benissimo,ed in seguito puoi trovare un secondo finale per biamplificare.
    Le klipsch tengono l'usato,ma ti consiglio di fare una scelta definitiva perche' ho visto sul mercatino ci sono 3 coppie di heresy in vendita ed una di la scala II in vendita.
    Tra la crisi ed il surplus di usato oggi e' difficilissimo vendere ogni cosa,quindi ti consiglio in base alla tua disponibilita' di fare un passo definitivo.
    La stanza e' perfetta,ne' piccola e ne' troppo grande.
    Inoltre questi 2 diffusori,avendo una leggera carenza di bassi profondi andrebbero posizionate vicino al muro,meglio leggermente verso gli angoli,e quindi la dimensione della tua stanza sarebbe perfetta per entrambi
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Sab Ago 31 2013, 16:44

gianni60 ha scritto:Di La scala c'e' il modello vecchio che ha il mobile molto piu' sottile e leggero,e non si puo' biamplificare.
    L' ideale sarebbe la scala II che ha un mobile massiccio,la parte medioalti la puoi separare,mettendo sotto punte o grafite e sono biamplificabili.
    mentre le vecchie la scala le puoi trovare a euro 2.300/2.800 euro,quelle nuove si trovano,a circa 5.000 euro usate,anche se sono pochissime in circolazione,
    ma puo' essere una spesa definitiva.
    Il tuo ampli va benissimo,ed in seguito puoi trovare un secondo finale per biamplificare.
    Le klipsch tengono l'usato,ma ti consiglio di fare una scelta definitiva perche' ho visto sul mercatino ci sono 3 coppie di heresy in vendita ed una di la scala II in vendita.
    Tra la crisi ed il surplus di usato oggi e' difficilissimo vendere ogni cosa,quindi ti consiglio in base alla tua disponibilita' di fare un passo definitivo.
    La stanza e' perfetta,ne' piccola e ne' troppo grande.
    Inoltre questi 2 diffusori,avendo una leggera carenza di bassi profondi andrebbero posizionate vicino al muro,meglio leggermente verso gli angoli,e quindi la dimensione della tua stanza sarebbe perfetta per entrambi
    Grazie.Sei stato estremamente gentile ed esaustivo.
    Ora lascio che il tempo "maturi" una decisione.
    Stefano
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Dom Set 01 2013, 13:01

gianni60 ha scritto:...
    ho visto sul mercatino ci sono 3 coppie di heresy in vendita ed una di la scala II in vendita.
    ...
    Sai che non le trovo...puoi gentilmente mettere i link?
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da gianpiero Dom Set 01 2013, 17:20

Allora visto che Gianni mi sembra cosi preparato e chi meglio di lui che le ha in casa.. volevo chiederti che differenze ci sono tra la serie RF/ heresy?? io le 82 per quello che costano le ho trovate "fantastiche" con un valvolare di 12w e quindi mi viene una forte curiosità ascoltare l'heresy ma mi viene difficile fare un confronto diretto.
    è una timbrica totalmente differente o in lienea di massima la vivacità è la stesa?? grazie ragazzi e menomale che ci siete voi.
    io ho un Verdi quindi il pre a valvole mi sembrava adatto
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da gianni60 Dom Set 01 2013, 17:46

Le heresy in vendita e le La Scala II le avevo viste sul mercatino di videohifi.

Gli altri diffusori klipsch,eccetto belle,klipshorn e cornwall che conosco tutte molto bene,non le ho mai ascoltate,solo al top audio,ma non mi hanno mai incuriosito piu' di tanto e non posso dare giudizi.

Saluti
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Dom Set 01 2013, 18:59

gianpiero ha scritto:Allora visto che Gianni mi sembra cosi preparato  e chi meglio di lui che le ha in casa.. volevo chiederti che differenze ci sono tra la serie RF/ heresy??  io le 82 per quello che costano le ho trovate "fantastiche" con un valvolare di 12w e quindi mi viene una forte curiosità ascoltare l'heresy ma mi viene difficile fare un confronto diretto.
    è una timbrica totalmente differente o in lienea di massima la vivacità è la stesa??   grazie ragazzi e menomale che ci siete voi.
    io ho un Verdi quindi il pre a valvole mi sembrava adatto
    Ho paragonato le RF82 e le Heresy.

Le 82 hanno un buon punch e un suono molto d'effetto ma nulla a che vedere con le Heresy che sono molto più raffinate. Meno appariscenti ma, sicuramente, molto più corrette delle 82.

E' vero che le Heresy costano il doppio delle 82 ma valgono tutti i soldi che costano.

Poi se le prendi usate diventano un affarone.

Carlo

P.S.
    Il tutto, ovviamente, IMHO.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spiritolibero66 Dom Set 01 2013, 21:19

Io credo che la serie RB e\o RF sia più destinata al H-T, mentre Heresy e compagnia bella all'alta fedeltà.
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 278

Messaggio Da gianpiero Dom Set 01 2013, 23:53

OK grazie Carlo applausi  sei stato gentilissimo...
    sto valutando appunto ad accoppiarle ad un verdi 100

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 23:16