Lo so, ho le He400, ma l'osticità è dovuto alla bassa sensibilità tipica delle magnetoplanari, non all'impedenza che sta sui 38 ohm. Sulla carta si sposano abbastanza bene con il Burson, infatti col Soloist suonano benoneAmuro_Rey ha scritto:Turo lasciamo perdere il valore dell'impedenza e guardiamo alla realtà dei fatti, le HiFiMan sono molto ostiche MOLTO ostiche (il Woo praticamente nemmeno le muoveva !) da pilotare qualsiasi sia la loro impedenza, che sinceramente nemmono ricordo quale sia , ma come ben sapete a me dei dati, grafici e compagnia bella importa poco, io cerco di giudicare con le orecchie, le mie orecchie
Nuovo MHZ SS revisited
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°151
Re: Nuovo MHZ SS revisited
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°152
Ragazzi non fraintendiamo, questo ampli è una revisitazione del mhz ss per basse impedenze.
Timbricamente parlando, a me è piaciuto molto, per il mio gusto, ovviamente.
Sulla potenza, non commento i dati tecnici, sono pochi, forse, ma a casa mia facevo andare le Heresy con 1,5 watt e mi piacevano un sacco, poi le ZuAudio essence con i 2w del Yamamoto, suono meraviglioso.
Dom, tu hai fatto le tue valutazioni, e ti ringrazio, non sono certo indispettito, sono sempre di larghe vedute, se non avrei voluto critiche, stai pur certo che l'ampli non si muoveva da casa mia, e invece sono contento che in tanti hanno voluto sentirlo.
Tutti devono sentirsi liberi di esprimere la loro opinuone, negativa o positiva che sia.
Grazie a tutti e avanti il prossimo.
Sulla potenza, non commento i dati tecnici, sono pochi, forse, ma a casa mia facevo andare le Heresy con 1,5 watt e mi piacevano un sacco, poi le ZuAudio essence con i 2w del Yamamoto, suono meraviglioso.
Dom, tu hai fatto le tue valutazioni, e ti ringrazio, non sono certo indispettito, sono sempre di larghe vedute, se non avrei voluto critiche, stai pur certo che l'ampli non si muoveva da casa mia, e invece sono contento che in tanti hanno voluto sentirlo.
Tutti devono sentirsi liberi di esprimere la loro opinuone, negativa o positiva che sia.
- Messaggio n°153
Eccellente approcciobiscottino ha scritto:Ragazzi non fraintendiamo, questo ampli è una revisitazione del mhz ss per basse impedenze.
ado- JuniorMember
- Numero di messaggi : 107
- Messaggio n°154
Bravo Sal,biscottino ha scritto:
...
la mia valutazione sul suono dell'ampli non è negativa; è neutra
non ho molti riferimenti di confronto
come forse sai, ho già detto in altre occasioni, non sono le misure strumentali a convincermi del buon suono di un ampli;
dopo decenni di sperimentazione e prove di laboratorio, oggi so che l'ascolto in cuffia può stupire in assoluto;
e quando dico stupire intendo ritrovarsi con lo sguardo perso a fissare l'infinito chiedendosi... ma come c... fa a suonare così...!!?
Le rilevazioni strumentali sono molto utili perchè possono evidenziare inequivocabilmente la presenza di alterazioni significative rispetto al segnale della sorgente;
da ciò la loro irrinunciabilità al fine di "centrare" la funzione di amplificazione di un segnale elettrico.
Solo DOPO aver ottenuto questo, ci si può dedicare ad affinamenti "uditivi" non rilevabili strumentalmente.
Bye
Dom
Ultima modifica di ado il Mer Set 04 2013, 09:34 - modificato 1 volta.
apostata- Senior Member
- Numero di messaggi : 659
- Messaggio n°155
Sta suonando.
Prima impressione: non ha molto in comune col piccolo padre.
- Messaggio n°156
Già che suona è un buon segno.apostata ha scritto:Sta suonando.
- Messaggio n°157
Lui suona e io canto. Se vuoi tu puoi venire a ballare.biscottino ha scritto:Già che suona è un buon segno.
Come qualsiasi elettronica ha bisogno di un settaggio iniziale, ma non è stato molto difficile perchè è abbastanza neutro e non ho dovuto cercare combinazioni particolari.
E' uno stato solido non molto "solido", molto mediterraneo , nettamente più raffinato (ed ovviamente più potente) della versione precedente, arriva ad essere particolarmente interessante collegato con i cavi 7n anche di segnale, oltre quello di alimentazione da me utilizzato.
Contrariamente a quanto pensassi se l'è cavata bene con la hd800, bene anche se non come con lo scott che, ovviamente appartiene a categorie diverse. Bene su tutta la gamma, suono abbastanza consistente ma non grossolano, ottimo e veloce con il rock, con la classica si difende discretamente fornendo un suono preciso e abbastanza fluido.
Agli alti volumi con forte impatto (Dies irae) mantiene un buon controllo ed una discreta riconoscibilità degli strumenti senza impuntarsi, ha poco in comune con altri s.s. di scuola germanica improntati ad una neutralità al limite dell'inespressivo. Cioè è... "de core".
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°158
qui si confonde potenza con guadagno: il problema delle traccie registrate a basso volume si risolve con un guadagno più elevato: se il volume di ascolto è lo stesso (con la stessa cuffia ovviamente) la potenza erogata è la stessa, anche se la manopola è più girata per via di un livello di uscita più basso[OverDrive] ha scritto:
Basta un file in alta risoluzione che stia sotto lo 0dB per non avere più la spinta adeguata IHMO
- Messaggio n°159
Gugli, se queste sono le tue considerazioni, sono contento.apostata ha scritto:Lui suona e io canto. Se vuoi tu puoi venire a ballare.
Come qualsiasi elettronica ha bisogno di un settaggio iniziale, ma non è stato molto difficile perchè è abbastanza neutro e non ho dovuto cercare combinazioni particolari.
E' uno stato solido non molto "solido", molto mediterraneo , nettamente più raffinato (ed ovviamente più potente) della versione precedente, arriva ad essere particolarmente interessante collegato con i cavi 7n anche di segnale, oltre quello di alimentazione da me utilizzato.
Contrariamente a quanto pensassi se l'è cavata bene con la hd800, bene anche se non come con lo scott che, ovviamente appartiene a categorie diverse. Bene su tutta la gamma, suono abbastanza consistente ma non grossolano, ottimo e veloce con il rock, con la classica si difende discretamente fornendo un suono preciso e abbastanza fluido.
Agli alti volumi con forte impatto (Dies irae) mantiene un buon controllo ed una discreta riconoscibilità degli strumenti senza impuntarsi, ha poco in comune con altri s.s. di scuola germanica improntati ad una neutralità al limite dell'inespressivo. Cioè è... "de core".
Io, avevo detto che timbricamente lo avevo trovavo interessante, e tu me lo confermi, cero lo Scott è molto più potente, ma il Mhz, suppongo sarà più muto.
Anche io ho usato dei cavi un pò brillanti.
- Messaggio n°160
Domani comincio con gli ascolti in rapporto al Burson !
Che è dopo di me nella lista mi può contattare in PM e madarmi l'indirizzo a cui spedire ?
Lista aggiornata:
1. Madmax .ok
2. Ado. Working...
3. Axellone e Apostata
4. Amuro
5. Edmondo
6. Grazianux
7. Mr. Bean . In attesa di conferma
8. Kiwikaki
Grazie
Che è dopo di me nella lista mi può contattare in PM e madarmi l'indirizzo a cui spedire ?
Lista aggiornata:
1. Madmax .ok
2. Ado. Working...
3. Axellone e Apostata
4. Amuro
5. Edmondo
6. Grazianux
7. Mr. Bean . In attesa di conferma
8. Kiwikaki
Grazie
- Messaggio n°161
Se non hai potenza, hai voglia di girare sino al Max ... il volume di ascolto non sarà soddisfacente.vale25 ha scritto:qui si confonde potenza con guadagno: il problema delle traccie registrate a basso volume si risolve con un guadagno più elevato: se il volume di ascolto è lo stesso (con la stessa cuffia ovviamente) la potenza erogata è la stessa, anche se la manopola è più girata per via di un livello di uscita più basso
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°162
se non hai potenza, puoi avere una traccia registrata pure a +20 db, l'ampli sempre in clipping andrà;
la potenza necessaria, dipende dalla cuffia, non dalla traccia. se la traccia è registrata ad un livello troppo basso, ci vuole più guadagno, non più potenza, altrimenti l'ampli non sarà messo nella condizione di erogare tutta la potenza disponibile
la potenza necessaria, dipende dalla cuffia, non dalla traccia. se la traccia è registrata ad un livello troppo basso, ci vuole più guadagno, non più potenza, altrimenti l'ampli non sarà messo nella condizione di erogare tutta la potenza disponibile
Ultima modifica di vale25 il Gio Set 05 2013, 13:12 - modificato 2 volte.
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°163
Infatti le tracce non sperano lo 0dB... e le HD non arrivano neanche a questo valore perchè se no hai come detto clipping e distorsione.vale25 ha scritto:se non hai potenza, puoi avere una traccia registrata pure a +20 db, l'ampli sempre in clipping andrà
Sono correlati i 2 fattori... solo che la traccia se si vuole la si può anche correggere in digitale... la potenza ad un ampli no!
Non sò se ora mi sono spiegato.
E comunque ultimo OT... le registrazioni che non arrivano allo 0dB al mio orecchio suonano meglio e in questo caso ci vuole un ampli che spinga se no ciccia. IHMO
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°164
Ampli arrivato ... penso spero vivamente questo essere un preproduzione perchè va sicuramente studiato un'altro metodo per fissare il trasformatore al case, così come è adesso non va
Il peso del trasformatore sbilancia i due soli fissaggi laterali che si piegano e si smollano
Li ho rifissati
Questa sera non riesco ad eseguire ascolti, domani procedo, poi entro Lunedì avrete il mio parere rispetto al Soloist e Lunedì mattina spedisco al prossimo (in attesa di indirizzo in PM)
Il peso del trasformatore sbilancia i due soli fissaggi laterali che si piegano e si smollano
Li ho rifissati
Questa sera non riesco ad eseguire ascolti, domani procedo, poi entro Lunedì avrete il mio parere rispetto al Soloist e Lunedì mattina spedisco al prossimo (in attesa di indirizzo in PM)
- Messaggio n°165
Mhz non ha mai utilizzato case hifi2000, quindi, non so che dirvi, serrat bene i dadi!Amuro_Rey ha scritto:Ampli arrivato ... penso spero vivamente questo essere un preproduzione perchè va sicuramente studiato un'altro metodo per fissare il trasformatore al case, così come è adesso non va
Li ho rifissati
- Messaggio n°166
Biscottino ok non utilizzare case megafighi ma quà è anche un discrso di sicurezza, s per caso un rondella va sulla sezione di alimentazione ed uno non se ne accorge ...
Non nascondo che essendo interessato al peyote questo assemblaggio non è stato di certo una bella pubblicità, ma continuo a pensare che quêsto è un esemplare di preproduzione
Non nascondo che essendo interessato al peyote questo assemblaggio non è stato di certo una bella pubblicità, ma continuo a pensare che quêsto è un esemplare di preproduzione
- Messaggio n°167
Questo non è il tuo?
- Messaggio n°168
Vai Tranquillo con il peyote ....costruito bene e ben suonanteAmuro_Rey ha scritto:Biscottino ok non utilizzare case megafighi ma quà è anche un discrso di sicurezza, s per caso un rondella va sulla sezione di alimentazione ed uno non se ne accorge ...
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°169
Fammelo vedere INSIDE !biscottino ha scritto:Questo non è il tuo?
- Messaggio n°170
Ospite- Ospite
- Messaggio n°171
...Questa è l'ultima Lista AggiornataAmuro_Rey ha scritto:Domani comincio con gli ascolti in rapporto al Burson !
Che è dopo di me nella lista mi può contattare in PM e madarmi l'indirizzo a cui spedire
1. Madmax .ok
2. Ado. Working...
3. Axellone e Apostata
4. Amuro --> Zona OVEST Milano
5. Edmondo
6. Grazianux
7. Mr. Bean
8. Kiwikaki --> Prov. Catania (da provare con foobar - mdac - HD800)
9. Dexterdem
10. Best56>>Olbia (OT)
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°172
OK ci siamo, arrivo ora ora da un'oretta buona di ascolti dopo avere lascito scaldare i due amplificatori per oltre un'ora
Cuffie utilizzate (nell'ordine in cui sono state utilizzate) Grado HF2 ricablata MoonAudio BlcakDragon, Rudistror Chroma MD1 SE, Audezè LCD2 v.2 ricablata AirTech
Il Mhz ed il Burson sono stati collegati al PRE AA tramite cavo AirTech
Ho ascoltato brani di Ligabue, Elisa, Laura Fabian, Pearl Jam
Diciamo subito che il suono del piccolo Mhz stupisce parecchio in quanto a calore, non pare proprio essere uno SS ma bensì mi ricordava il Woo
Con la Grado HF2 l'ho trovato molto a suo agio ed il suono non mi è dispiaciuto molto simile al Burson Soloist, la differenza stà nella definizione del suono che è superiore nel Burson e nei medio bassi che ne lBuron sono più controllati
Passando alla Chroma le cose sono cominciate a cambiare, la Chroma è una cuffia molto molto neutra, con il Mhz mi è parsa suonasse un pò troppo calda, almeno per i miei gusti, con il Burson il suono è più definito, comunque non mi è dispiaciuta affatto con il piccolino Mhz
Le Audezè invece non sono per il Mhz Il loro suono è risultato scuro, impastato, gommoso non mi è piaciuto per nulla, il Soloist invece le Audezè la fa suonare eccome ed anche questa sera non posso che dire che le Audezè sono una vera cuffia definitiva che ha veramente pochissime rivali
Una cosa che ho notato e che spero qulcuno potrà spiegarmela è che con il cambiare della cuffia per ascoltare allo stesso volume ho dovuto variare pochissimo la posizione del potenziometro che per di più ad ore 10 già produceva un suono insostenibile per le mie orecchi con tutte e tre le cuffie provate
Con il Burson invece le variazioni di rotazione del selettore resistivo del volume sono più accentuate al variare della cuffia, c'è da dire che sul Burson è anche presente il selettore di guadagno a 3 posizioni
In conclusione il piccolo Mhz per come mi si è presentato è un ampli che stupisce e molto avendo anche una stima del suo costo
Sicuramente è un ampli che gradisce porecchio cuffie facili dapilotare e che deve essere accoppiato con cavi e sorgenti (almeno per me) tendenti al chiaro
Di sicuro è un ampli SS che non suona come uno SS
Cuffie utilizzate (nell'ordine in cui sono state utilizzate) Grado HF2 ricablata MoonAudio BlcakDragon, Rudistror Chroma MD1 SE, Audezè LCD2 v.2 ricablata AirTech
Il Mhz ed il Burson sono stati collegati al PRE AA tramite cavo AirTech
Ho ascoltato brani di Ligabue, Elisa, Laura Fabian, Pearl Jam
Diciamo subito che il suono del piccolo Mhz stupisce parecchio in quanto a calore, non pare proprio essere uno SS ma bensì mi ricordava il Woo
Con la Grado HF2 l'ho trovato molto a suo agio ed il suono non mi è dispiaciuto molto simile al Burson Soloist, la differenza stà nella definizione del suono che è superiore nel Burson e nei medio bassi che ne lBuron sono più controllati
Passando alla Chroma le cose sono cominciate a cambiare, la Chroma è una cuffia molto molto neutra, con il Mhz mi è parsa suonasse un pò troppo calda, almeno per i miei gusti, con il Burson il suono è più definito, comunque non mi è dispiaciuta affatto con il piccolino Mhz
Le Audezè invece non sono per il Mhz Il loro suono è risultato scuro, impastato, gommoso non mi è piaciuto per nulla, il Soloist invece le Audezè la fa suonare eccome ed anche questa sera non posso che dire che le Audezè sono una vera cuffia definitiva che ha veramente pochissime rivali
Una cosa che ho notato e che spero qulcuno potrà spiegarmela è che con il cambiare della cuffia per ascoltare allo stesso volume ho dovuto variare pochissimo la posizione del potenziometro che per di più ad ore 10 già produceva un suono insostenibile per le mie orecchi con tutte e tre le cuffie provate
Con il Burson invece le variazioni di rotazione del selettore resistivo del volume sono più accentuate al variare della cuffia, c'è da dire che sul Burson è anche presente il selettore di guadagno a 3 posizioni
In conclusione il piccolo Mhz per come mi si è presentato è un ampli che stupisce e molto avendo anche una stima del suo costo
Sicuramente è un ampli che gradisce porecchio cuffie facili dapilotare e che deve essere accoppiato con cavi e sorgenti (almeno per me) tendenti al chiaro
Di sicuro è un ampli SS che non suona come uno SS
- Messaggio n°173
Bene Amuro, molto bene, hai in un solo colpo, centrato un paio di questioni.
La prima, è il discorso potenza, dati in mano, quest'ampli non dovrebbe pilotare più di una 32 ohm, ed invece riesce comunque a dare voce alle tre cuffie provate.
Altra questione, quella più interessante, è quella timbrica, uno stadio solido con una voce molto calda, o tube-like che dir si voglia.
Chiaramente ci sono dei limiti, ma con cuffie particolarmente brillanti, puô andar bene, ad esempio l'ho trovato perfetto con cuffie come Sony cd3000 e Audio Technica ad900.
Un ringraziamento ad Amuro.
La prima, è il discorso potenza, dati in mano, quest'ampli non dovrebbe pilotare più di una 32 ohm, ed invece riesce comunque a dare voce alle tre cuffie provate.
Altra questione, quella più interessante, è quella timbrica, uno stadio solido con una voce molto calda, o tube-like che dir si voglia.
Chiaramente ci sono dei limiti, ma con cuffie particolarmente brillanti, puô andar bene, ad esempio l'ho trovato perfetto con cuffie come Sony cd3000 e Audio Technica ad900.
Un ringraziamento ad Amuro.
- Messaggio n°174
Grazie a te Biscottino che ci hai dato questa opportunità di poter provare un nuovo prodotto , ci fosse questa possibilità con qualsiasi produttore di HiFi
L'accoppiata del piccolo Mhz con le Grado è sicuramente molto molto azzeccata
Amuro_Rey ha scritto:
...Allora con la ED 10, dovrebbe essere una bella accoppiata...lo provemo presto!!!
Best56
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°176
Appena partito per nuova destinazione
» [Fi+Sped] Violectric V200 ampli cuffia NUOVO (con nuovo frontale) ***VENDUTO***
» nuovo iscritto (nuovo nel senso dell'iscrizione - per il resto, vintage)
» [Fi+Sped] Resonessence Lab Invicta DAC/Ampli cuffia (ESS Sabre 9018 - DSD, DXD, 44.1 - 384kHz) nuovo modello! NUOVO - VENDUTO SI PUO' CHIUDERE
» Steve Hackett Genesis Revisited II in HD
» [Fi+Sped] Violectric V200 ampli cuffia NUOVO (con nuovo frontale) ***VENDUTO***
» nuovo iscritto (nuovo nel senso dell'iscrizione - per il resto, vintage)
» [Fi+Sped] Resonessence Lab Invicta DAC/Ampli cuffia (ESS Sabre 9018 - DSD, DXD, 44.1 - 384kHz) nuovo modello! NUOVO - VENDUTO SI PUO' CHIUDERE