Timbricamente, quel piccoletto dotato di un banale alimentatore switching da pc e con all'interno poche cose, ma sapientemente scelte, mi ha dato all'ascolto sempre grandi soddisfazioni.
Pur avendo una risposta in frequenza molto estesa, non è mai aggressivo sulle acute, ha un suono che definirei analogico, ma molto dettagliato e con strutture armoniche complesse e ben presenti.
Un punto a sfavore era quello della poca potenza, ma il progetto mi diceva LAmberti che era nato molti anni fa per un esigenza "particolare", suoi amici che trafficavano in studi di registrazione, volevano un piccolo ampli da usare sul banco regia, di qualità ,visto che l'uscita cuffia di questi enormi mixer non erano qualitativamente alti.
E cosi' nacque il piccolo MHZ a SS, nel tempo non si è mai posto il problema di cambiarne il progetto, visto che con cuffie fino a 100ohm ha comunque un buon volume ed una qualità sonica molto alta.
Ma negli ultimi tempi, gli ho proposto di rivisitarne il progetto, eliminando lo scrauso alimentatore switching con uno interno piu' di qualità, e, se possibile di aumentarne la potenza in modo da renderlo fruibile anche con cuffie da oltre i 100ohm.
La cosa è stata un po' lasciata scorrere, con i Guerra e altri suoi progetti, il piccolo progetto ha subito rallentamenti, ma una promessa è una promessa e una quindicina di giorni fa, Lamberti mi chiama e mi comunica che il nuovo SS è pronto all'uso!!
ORa è in funzione da qualche giorno, il rodaggio è d'obbligo e percepisco un ottimo affinamento del suono.
NON conosco al momento i dati di targa,ma pilota la mia dt770 a 600ohm in modo mostruoso, ad ore 11 ha un volume d'uscita incredibile.
La dt770 viene letteralmente dominata con una risposta in frequenza linearissima, alti assolutamente non fastidiosi e un inaspettato punch in basso mostruoso!!
Anche la mia Grado Martin Custom Design, suona in modo meraviglioso, una gamma media da valvolare, voci bellissime.
Ho la sensazione che quest'ampli ha tutte le carte in regole per diventare un nuovo piccolo riferimento, e a tal proprosito, ho proposto a Lamberti di coinvolgere il Forum , o almeno quegli utenti che sono interessati all'ascolto dell'ampli e, ad esprimere un loro "libero" parere sulle qualità/difetti di questo nuovo prodotto, mi farebbe piacere organizzare un piccolo tour per il nuovo nato, che ripeto, rimane per ora un pezzo unico.
Magari per fine mese, quando tornerà all'ovile il nostro sordologo Gianni alias boom-boom-Pluto, vediamo cosa ne pensa!
per adesso, state sintonizzati.
S.