Edmond ha scritto:Quando arriva ti dirò, vecchio mio............... Farò anche il confronto con l'ADO 2010, in mio possesso.............
È certo, arriverà di sicuro, ora tocca ai romani!
Edmond ha scritto:Quando arriva ti dirò, vecchio mio............... Farò anche il confronto con l'ADO 2010, in mio possesso.............
Mi permetto di precisare al buon Leonardo che, in questo àmbito, si considera legittimo che ogni progettista audio sia libero di ritenere che le proprie scelte siano vantaggiose in termini di qualità di ascolto.biscottino ha scritto:MHz, nella persona di Leoanrdo Lamberti, su mie pressioni riguardo le misure di Dom, mi ha inviato questa risposta:
Caro Salvo,
questo ampli come sai è stato progettato per ottenere un certo tipo di suono. Volutamente la polarizzazione è stata ottimizzata sul suono e non per ottenere una perfetta simmetria all'oscilloscopio.
Spesso mi è capitato di trovare circuiti ben suonanti che alle misure presentavano problematiche simili. Molte volte, specialmente con i Fet, ho rilevato grosse asimmetrie e ogni modifica atta a migliorare quelle misure non mi ha poi dato riscontro positivo dal punto di vista musicale. Del resto ti avevo anticipato che l'apparecchio alle misure faceva abbastanza schifo. A me aveva colpito il suono. Forse con le mie cuffie e/o con i miei volumi di ascolto non ho riscontrato questo indurimento.
Comunque se vuoi un ampli da far testare in giro per sfoggiare le bellissime misure lo possiamo fare senza nessun problema.
A presto
Leonardo
Chiedo a Dom o a chi lo voglia di esprimere una propria opinione sul precedente scritto, fermo restando che a me il suono di quest'ampli a me ha colpito molto, e mi pare anche a Max.
Da mercoledì a domenica potrei non essere a casa, meglio quindi che la spedizione venga fatta a Guglielmo, a cui chiederò di intervenire per comunicarlo...ado ha scritto:
conto di poter spedire l'ampli tra lunedì e martedi
chiedo quindi ad Enrico di comunicarmi il suo recapito postale.
Bye
Dom
axellone ha scritto:Da mercoledì a domenica potrei non essere a casa, meglio quindi che la spedizione venga fatta a Guglielmo, a cui chiederò di intervenire per comunicarlo...
Bene Gugli, visto che anche tu hai l'originale, come me, mi interessa un confronto "uditivo"!apostata ha scritto:Ho letto tutti i pareri, utili ed interessanti.
L'esame che farò io sarà quello dell'ignorante uomo della strada. Nulla capisco di elettronica (e di tante altre cose); Mi limiterò ad una istintiva e non ragionata valutazione della piacevolezza del suono anche in confronto con il piccolo padre ed altri ampli utilizzando hd800, shure 1840 e, perchè no, koss 075 e k1000.
Scusatemi fin d'ora.
Ad Enrico, mi pare.biscottino ha scritto:Bene Gugli, visto che anche tu hai l'originale, come me, mi interessa un confronto "uditivo"!
Poi, se puoi, passa tutto ad Alex.
Esatto, Axel volevo dire.apostata ha scritto:Ad Enrico, mi pare.
E con questi valori cosa si ci dovrebbe pilotare?ado ha scritto:
pertanto i valori di potenza rilevati sono:
0,16 watt su 30 Ohm
0,11 watt su 50 Ohm
0,058 watt su 100 Ohm
0,021 watt su 300 Ohm
0,011 watt su 600 Ohm
Bye
Dom
Le Hifman sono a bassa impedenzaAmuro_Rey ha scritto:
Anche il Burson prima serie si dice faccia skifo con el cuffie al alta impedenza, eppure io ci ascoltavo le HiFiman e per me le faceva suoanre anche molto molto bene
Non posso che essere d'accordo, io sin dall'inizio, ho proposto di fare un ascolto, poi se si sono volute fare delle misure, va bene comunque.Amuro_Rey ha scritto:Potrebbe essere l'eccessione che confemra la regola
E poi prima di giudicare dai soliti INUTILI dati di targa ascoltiamolo e poi sentenziamo
Anche il Burson prima serie si dice faccia skifo con el cuffie al alta impedenza, eppure io ci ascoltavo le HiFiman e per me le faceva suoanre anche molto molto bene
biscottino ha scritto:Alla pagina 6 di questo thread ho giá pubblicato i dati tecnici dell'ampli, e confermo che l'ampli pilota senza indugi una dt770 a 600ohm.
maxfazer ha scritto:Io tifo per il piccoletto, di questa storia che occorrano decine di watt per far andare una cuffia proprio non se ne può più.
Salvatò, ...invece di ringraziarmi per aver suggerito alcuni rimedi migliorativi ed il modo di applicarli, fai l'indispettito?biscottino ha scritto:
...io sin dall'inizio, ho proposto di fare un ascolto, poi se si sono volute fare delle misure, va bene comunque.
Beh Max... se le cuffie che si usano sono quelle nel tuo Avatar son d'accordo con te.maxfazer ha scritto:Io tifo per il piccoletto, di questa storia che occorrano decine di watt per far andare una cuffia proprio non se ne può più.
Non credo che Salvatore sia indispettito e che credo tenga di più al risultato sonico che non alle misurazioni ......poi sappiamo tutti che ognuno ha le sue idee/passioni e modi personali di giudicare le cose ma una cosa è certa : siete entrambi appassionati e competenti .....ed anche un pò sordiado ha scritto:Salvatò, ...invece di ringraziarmi per aver suggerito alcuni rimedi migliorativi ed il modo di applicarli, fai l'indispettito?
tu pensa di avere un'auto che monta il motore di una utilitaria da 40 cavalli ed il cambio di una ferrari da 300 cavalli...
come cavolo li sfrutti i rapporti lunghi del cambio della ferrari se non hai potenza adeguata?
puoi mettere giusto la prima e forse la seconda
Dom
Turo lasciamo perdere il valore dell'impedenza e guardiamo alla realtà dei fatti, le HiFiMan sono molto ostiche MOLTO ostiche (il Woo praticamente nemmeno le muoveva !) da pilotare qualsiasi sia la loro impedenza, che sinceramente nemmono ricordo quale sia , ma come ben sapete a me dei dati, grafici e compagnia bella importa poco, io cerco di giudicare con le orecchie, le mie orecchieturo91 ha scritto:Le Hifman sono a bassa impedenza
Ed allora come ti spieghi che riesca a pilotare una cuffia da 600 ohm con qualche centesimo di watt?[OverDrive] ha scritto:
Beh Max... se le cuffie che si usano sono quelle nel tuo Avatar son d'accordo con te.
Se parliamo di altre cuffie, come K1000 o Ortodinamiche... beh mi sà che ti sbagli ;)
Io ringrazio Ado per le misure che qualcosa la dicono sempre.
Non mi sono messo in lista perchè il setup è un Full Balanced e le cuffie da me in possesso non si adeguano assolutamente a questo ampli che, ricordiamo essere un Entry Level (da quello che ho capito).
Lo so, ho le He400, ma l'osticità è dovuto alla bassa sensibilità tipica delle magnetoplanari, non all'impedenza che sta sui 38 ohm. Sulla carta si sposano abbastanza bene con il Burson, infatti col Soloist suonano benoneAmuro_Rey ha scritto:Turo lasciamo perdere il valore dell'impedenza e guardiamo alla realtà dei fatti, le HiFiMan sono molto ostiche MOLTO ostiche (il Woo praticamente nemmeno le muoveva !) da pilotare qualsiasi sia la loro impedenza, che sinceramente nemmono ricordo quale sia , ma come ben sapete a me dei dati, grafici e compagnia bella importa poco, io cerco di giudicare con le orecchie, le mie orecchie