ledzep ha scritto:
eeee troppo comodo con l'assistente !!
quasi quasi porto tutti i miei vinili a casa tua e con tua figlia me li catalogate tutti
Ed io ti affito un camion per trasportarli, ma i facchini chi ce lo mette ?
ledzep ha scritto:
eeee troppo comodo con l'assistente !!
quasi quasi porto tutti i miei vinili a casa tua e con tua figlia me li catalogate tutti
RockOnlyRare ha scritto:
a prendiamo due volontari perche io ho la schiena che si taglia con un grissino ,come il tonnoRockOnlyRare ha scritto:
Fausto ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro di catalogazione di materiale su fogli di excel ieri sera ho proposto il lavoro a mia figlia.
Mi ha detto che, su richiesta, può farvi avere un preventivo dettagliato con modi, tempi e soprattutto .... costi!
Lei non è spendacciona come me ....
Lei è una'affarista ed una risparmiatrice .....
Fatevi avanti!
Fausto ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro di catalogazione di materiale su fogli di excel ieri sera ho proposto il lavoro a mia figlia.
Mi ha detto che, su richiesta, può farvi avere un preventivo dettagliato con modi, tempi e soprattutto .... costi!
Fatevi avanti!
RockOnlyRare ha scritto:
comunque resto dell'idea che ti converrebbe cercare un software freeware che nel caso di cd fa tutto il lavoro per te semplicemente inserendo il cd nel lettore del cd. Poi lo puoi esportate in excel senza problemi.
Alcuni esempi: (presi da internet, io uso da anni MUSIC EXPRESS che è straordinario ma è a pagamento)
per catalogare vaste raccolte di file musicali non c'è niente di meglio che Songbird.
Qualora i CD non fossero già convertiti oppure non titolati, usa pure fre:ac.
Entrambi sono software gratuiti, portable e multilingua, italiano compreso.
http://www.programmifree.com/categorie/catalogare.htm
Fausto ha scritto:
In effetti proponi la soluzione migliore suggerendo anche dei SW.
Ma io ormai ho continuo così come ho impostato il lavoro.
E' anche ( finché vuole farlo ) un metodo, seppur elementare e banale, di far conoscere gli artisti ed i titoli a mia figlia.
A volte rimane incuriosita dalle copertine, oppure riconosce nomi famosi ( es. Lucio Battisti ) e chiede.
Questo mi fa piacere.
RockOnlyRare ha scritto:
certo questo è vero.
Comunque le due cose non si escludono. Ad esempio se devi cercare un brano l'excel non ti aiuta. Anche io tengo comunque una lista cartacea, iniziata penso ben oltre 30 anni fa, su una banale rubrica alfabetica, degli album che ho per artista, mi serve per una consultazione rapida anche a pc spento per vedere cosa ho e cosa no e se è in vinile o cd (biro nera per il primo, rossa per il secondo).
quanto mi costa il trasporto dei 6000 vinili andata e ritorno?Fausto ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro di catalogazione di materiale su fogli di excel ieri sera ho proposto il lavoro a mia figlia.
Fatevi avanti!
ledzep ha scritto:
quanto mi costa il trasporto dei 6000 vinili andata e ritorno?
e' proprio il ritorno che mi preoccupa !!Fausto ha scritto:
Se mi dici la località pensiamo a tutto noi!
Per l'andata da te verso noi ok!
Per il ritorno ....
ledzep ha scritto:
e' proprio il ritorno che mi preoccupa !!
ledzep ha scritto:
credo mi convenga !!Fausto ha scritto:
Ok, ho capito ....
Li cataloghi tu, da solo e senza il nostro aiuto!
Buon lavoro!
ledzep ha scritto:
credo mi convenga !!
di tua figlia mi fido e di te che ho qualche dubbio
Sentenza62 ha scritto:Io uso il metodo CdC, semplice veloce e poco faticoso. Quando voglio sentire un disco ne prendo uno a caso e lo butto sul gira poi finito lo metto dove và và alla C..zo di Cane.
Sentenza62 ha scritto:Io uso il metodo CdC, semplice veloce e poco faticoso. Quando voglio sentire un disco ne prendo uno a caso e lo butto sul gira poi finito lo metto dove và và alla C..zo di Cane.
Sentenza62 ha scritto:Spiacente Fausto ma i miei dischi sono scelti con cura quindi mi piacciono tutti. Per me sono come figli, e con i figli non si deve aver preferenze. Ma non preoccuparti che il lavoro non ti manca di sicuro hai già parecchi clienti.
Fausto ha scritto:
Vero! A questo non ci avevo pensato!
RockOnlyRare ha scritto:
considera che la rubrica si può anche portare dietro quando si va ai mercatini, per l'excel serve un palmare o uno smartphone che legga i file excel, ma non è banale con uno schermo minuscolo...
gciraso ha scritto:
Dal database stampi un file in pdf ed il gioco è fatto.
Esempio:
RockOnlyRare ha scritto:
mmm e poi me chi me lo paga il facchino per portare le circa 1000 pagine di stampe dei miei 3500 e passa album, senza contare il costo della carta e delle cartucce ed il tempo per consultarle.
No meglio la rubrica cartacea o il tablet con i files...