Da davidgilmour Sab Lug 20 2013, 18:37
ledzep ha scritto:Come da titolo !!
io nel modo piu' semplice
divisi in categorie
stranieri (rock, heavy metal, pop, new wave ) tutti in ordine alfabetico per gruppo
stranieri 2 (funky, soul, disco, dance )tutti in ordine alfabetico per gruppo
italiani tutti in ordine alfabetico per gruppo
raccolte di artisti vari tutti in ordine alfabetico
colonne sonore tutti in ordine alfabetico
vediamo se tra voi c'è qualche modo particolare di catalogare
un mio amico per esempio li ha tutti catalogati per anno, a me nn piace che dopo un led zeppelin ci sia un un disco di rino gaetano perche e' dello stesso anno ,devo dire che lui ha una memoria spaventosa perche sa tutti gli anni di tutti i suoi dischi (e credetemi ne ha tantissimi )tutti a memoria e sa subito dove andar a prendere questo o quel disco !! ma a me nn piace ugualmente
Avendo pochi vinili (circa 150/160) sono catalogati un pò alla buona, in due ripiani: Nel ripiano alto ci sono i vinili Hard and Heavy, in quello inferiore, che sono un pò meno ma crescono pian piano, tutti i vinili rock anni '70, prog rock e qualche italiano e pop.. i cd invece sono molto di più e sono catalogati in ordine alfabetico e per genere suonato: Power/Heavy/Thrash/Death/Prog e via dicendo
PS: Avete mai sentito parlare del sito
''Rate Your Music'' ?
Per chi non lo conoscesse, in breve, è un sito dove di permette di catalogare tutta la propria musica (cd, vinili, cassette, dvd, vhs, SACD, tutto!) in ordine alfabetico, per tipo di supporto e addirittura cercare la propria stampa per label e numero di catalogo. Ci sono anche le wishlist.. vabbè questa è la cosa meno importante. Secondo me è fatto davvero bene e molto comodo se si vuole avere un catalogo online, anche se è un pò uno sbattimento soprattutto per uno che ha troppa roba!
Controllo al volo la mia collezione se mi son dimenticato qualcosa e posto la mia RYM, se volete postate anche la vostra