Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per gli esperti - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Per gli esperti

brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Per gli esperti - Pagina 4 Empty Re: Per gli esperti

Messaggio Da brizzo Sab Lug 20 2013, 12:52

Ragazzi ci stiamo "incarognendo" su questo discorso.
    So di non aggiungere nulla di nuovo.... anche per me vale prima il contenuto del contenitore. Amo il vinile però prendo anche il cd perché certe cifre non le spendo per un vinile...
    Sto facendo le collezioni jazz e classica di deagostini e valgono tutto il costo anche solo per il misero libretto informativo contenuto (sono ignorantissimo in classica).
    Anche io ho speso qualcosina di troppo (sempre cifre normali) per qualche vinile solo per legami affettivi ai mercatini...
    Oggi nei mercatini se la tirano troppo con la storia delle stampe di varia nazionalità (tanto da suddividerle negli scaffali) e ci marciano sopra, io non li frequento più, per adesso.........
    Ho visto che gente gira con la bibbia "delle classificazioni delle stampe" in mano, sicuramente quelli sono più interessati all'affare che alla musica quindi ....... non sono miei colleghi
    anche io ho qualche vinile discretamente raro e me ne compiaccio ma..........morta ea (in veneziano)
    soprattutto STIAMO SERENI e continuiamo a scambiarci pareri sempre ben accetti ciao Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957 Per gli esperti - Pagina 4 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 20 2013, 13:48

Il Gazebo è un luogo dove la libertà di opinione e di pensiero costituiscono le fondamenta, le basi su cui abbiamo edificato il forum che oggi vi appartiene e che condividete con noi. Sottintendere e neppur tanto velatamente che invece qui da noi si cerchi di tappare la bocca a chi esprime il suo pensiero significa mentire sapendo di mentire, e le migliaia di 3D, di risposte, di scambi di opinione sono li a testimoniarlo.
    Non siamo così ingenui da non saper riconoscere il losco tentativo di alcuni di destabilizzare il delicato equilibrio che ha consentito al gazebo di essere quello che è, un luogo pacifico, amichevole, cordiale, dove possono anche nascere discussioni più accese ma mai rancorose, non accettiamo il subdolo tentativo di celare l'astio e la livore agli occhi di chi non conoscendo i fatti o non ricordando un episodio specifico perché non ne è stato parte, non può leggere cosa c'è scritto tra quelle righe e non può comprendere dove in realtà si voleva andare a colpire, insomma per dirla breve non ci facciamo prendere per i fondelli.
    Alla vita del gazebo partecipano persone che donano il loro tempo per gestire, amministrare, condurre questo barcone per i mari a volte impetuosi della rete, che meritano il rispetto incondizionato di tutti e qualora questo non fosse naturalmente riconosciuto, sarà da questa amministrazione preteso.

Ai lettori meno attenti suggeriamo di ricordare che l'utente Fausto è solo stato invitato a non fare allusioni ad altri. A dimostrazione di ciò, egli sta continuando a parlare liberamente da 5/6 pag. Quindi evitiamo la creazione di martiri

All'altra voce fuori dal coro "Pevaril" vogliamo solo ricordare che le voci fuori dal coro sono sempre ben accette. Quelli che invece non sono ben accetti sono coloro che per il loro modo di porsi maleducato si mettono in attrito con gli altri forumers e destabilizzano la ns armonia
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Sab Lug 20 2013, 13:50

pepe57 ha scritto:Io penso che nel Gazebo ciascuno sia libero di esprimere la propria opinione liberamente fino a quando non si mette a fare dichiarazioni od insinuazioni calunniose non dimostrate.
    In tal senso sarebbe stata più credibile/motivata una affermazione (magari anche insinuante e calunniosa) del tipo: chi vi spinge a comperare un  disco originale può avere degli interessi (probabilmente li ha su un mercatino in vendita e ci sta speculando avendoli pagati pochi euro in una bancarella).
    Per cui, se viene ripetuto più volte che se qualcuno, suggerendo agli utenti del forum di risparmiare i propri soldi e di comperarsi dischi nuovi (quindi non su mercatini vari, on line o meno), lo fa per oscuri interessi, si sta spargendo zizzania nel forum e se ne mina lo spirito conviviale.
    A questo punto ci sarebbe da porsi la domanda: perché?
    Di logica, un volta espresso il proprio parere ed argomentato, un appassionato non aggiungerebbe commenti su nascosti interessi di chi sostiene un' idea diversa. A questo punto, logica vorrebbe che chi lo fa, lo faccia ne per trarne vantaggio. Infatti come dice un proverbio: la gallina che canta per prima è quella che ha fatto l' uovo.
    Se invece come  credo e mi auguro lo fa perché  preso dal sacro "fuoco della passione" non ha ben considerato le cose come stanno e di come si lui si pone non rendendosi  ben conto di quello che sta facendo, invito lui e con lui tutti quelli che ne hanno sostenuto la posizione di rileggersi bene l' argomento trito e ritrito che ormai è anche un po' stucchevole e riflettere bene se vale la pena continuare su questa linea.
    Non ho mai richiesto di chiudere un argomento, ma siccome ci terrei che il forum restasse "pulito" e nel suo spirito simpatico, mi sto domandando se non è il caso di chiedere di prendere provvedimenti.

Ti ho risposto in PVT.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Sab Lug 20 2013, 14:01

smoderato ha scritto:Il Gazebo è un luogo dove la libertà di opinione e di pensiero costituiscono le fondamenta, le basi su cui abbiamo edificato il forum che oggi vi appartiene e che condividete con noi. Sottintendere e neppur tanto velatamente che invece qui da noi si cerchi di tappare la bocca a chi esprime il suo pensiero significa mentire sapendo di mentire, e le migliaia di 3D, di risposte, di scambi di opinione sono li a testimoniarlo.
    Non siamo così ingenui da non saper riconoscere il losco tentativo di alcuni di destabilizzare il delicato equilibrio che ha consentito al gazebo di essere quello che è, un luogo pacifico, amichevole, cordiale, dove possono anche nascere discussioni più accese ma mai rancorose, non accettiamo il subdolo tentativo di celare l'astio e la livore agli occhi di chi non conoscendo i fatti o non ricordando un episodio specifico perché non ne è stato parte, non può leggere cosa c'è scritto tra quelle righe e non può comprendere dove in realtà si voleva andare a colpire, insomma per dirla breve non ci facciamo prendere per i fondelli.
    Alla vita del gazebo partecipano persone che donano il loro tempo per gestire, amministrare, condurre questo barcone per i mari a volte impetuosi della rete, che meritano il rispetto incondizionato di tutti e qualora questo non fosse naturalmente riconosciuto, sarà da questa amministrazione preteso.

Ai lettori meno attenti suggeriamo di ricordare che l'utente Fausto è solo stato invitato a non fare allusioni ad altri. A dimostrazione di ciò, egli sta continuando a parlare liberamente da 5/6 pag. Quindi evitiamo la creazione di martiri

All'altra voce fuori dal coro "Pevaril" vogliamo solo ricordare che le voci fuori dal coro sono sempre ben accette. Quelli che invece non sono ben accetti sono coloro che per il loro modo di porsi maleducato si mettono in attrito con gli altri forumers e destabilizzano la ns armonia

Non ho fatto alcuna allusione ( questo lo ribadisco ) ed ho sempre ed in ogni post ringraziato per la CONDIVISIONE pregando nel contempo di non intervenire in pubblico in merito alla mia posizione.
    Ci tengo a precisare, ma questo lo si può anche leggere, che NON HO USATO MALEDUCAZIONE.
    Non sono un MARTIRE ( grazie a Dio sono vivo e vegeto ) ma sono un fourmer!
    Non nego nulla di quello che ho scritto e lo riscriverei ancora!
    Sono ancora sul Gazebo perché ho SOLO scritto il mio pensiero!
    Ricordo che il pensiero è LIBERO!

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Sab Lug 20 2013, 16:25

Fausto ha scritto:
    Ti ho risposto in PVT.

Ciao Fausto, visto che nella risposta che mi scrivi in PVT dici che non ricordi il mio nome, inizio con il precisarti che il mio nome
    è Pietro, di solito se non erro è in firma sotto ogni mio intervento.
    Non vedo cosa tu ci legga di censorio o negativo nel mio scritto.
    Per mepuoi benissimo commentare anche qui, non mi pare che ci sia censura di sorta nei tuoi confronti, si richiede solo
    di rispettare il regolamento e quindi fare quanto serve mantenere lo spirito amichevole (e fare illazioni non mi pare essere
    in linea).
    Tu hai ripreso un argomento chiaramente finito ed hai fatto delle allusioni sgradevoli che non sono  positive
    per lo spirito che anima il forum, per cui  ti ho voluto ricordare che se tu accusi chiunque di qualcosa, o hai prove e
    vai fino in fondo, o puoi essere tacciato di diffamazione e sei a tua volta a rischio di essere sospettato per primo di
    interessi reconditi (proprio perché, come ti ho spiegato, A) c'è il proverbio della gallina B) a voler vedere il male lo si trova
    ovunque).
    Se poi ricevi molti SMS  o PVT o telefonate che ti sostengono e di commento al mio "triste intervento" invita costoro
    a scrivere in chiaro che nessuno li mangia se si esprimono nei termini della civile discussione e se sono pronti ad agomentare
    la loro disapprovazione sono tutt' orecchi.
    Poi relativamente al tuo invito di bannarti, vorrei fosse chiaro che non ho mai bannato alcuno e non ho intenzione di iniziare con te che
    conosco di persona e che credo capire essere in un momento di abbaglio.
    Comunque di base io non ho bannato mai nessuno e neppure chiuderei una discussione in essere perché lo reputerei un fallimento,
    ma a volte certi atteggiamenti offensivi che sono atti violenti, in pubblico o in privato quello restano, mi fanno riflettere un istante.
    Ti invito a fare altrettanto e a riprendere una condotta serena e tranquilla evitando ulteriori illazioni immotivate su altri che potrebbero
    anche aversene a male e richiederci, logicamente e con ragione, di intervenire.

Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Sab Lug 20 2013, 17:00

Fausto ha scritto:
    Non ho fatto alcuna allusione ( questo lo ribadisco ) ed ho sempre ed in ogni post ringraziato per la CONDIVISIONE pregando nel contempo di non intervenire in pubblico in merito alla mia posizione.
    Ci tengo a precisare, ma questo lo si può anche leggere, che NON HO USATO MALEDUCAZIONE.
    Non sono un MARTIRE ( grazie a Dio sono vivo e vegeto ) ma sono un fourmer!
    Non nego nulla di quello che ho scritto e lo riscriverei ancora!
    Sono ancora sul Gazebo perché ho SOLO scritto il mio pensiero!
    Ricordo che il pensiero è LIBERO!

Sicuramente il pensiero è LIBERO, però se uno vuole fare parte di una comunità esistente, a mio parere, dovrebbe accettare, e voler non solo rispettare ma anche voler fare rispettare le norme che sono state scritte per regolarla; e volerlo fare in modo attivo (nel senso, pensare allo spirito che ha ispirato la stesura del regolamento per fare si che si avveri).
    Questo in quanto, non si potranno mai evitare del tutto situazioni del tipo:
    di quel tale che ogni tanto si mette dietro ai giornalisti  TV (mi pare si chiami Paolini o nome del genere) sempre ed appena può rivendica il suo diritto di potere stare li (ma io se fossi il giornalista rivendicherei il mio diritto di prendere ogni tanto a calci l' aria per sgranchirmi le gambe...) e scrivere quello che vuole sui cartelloni che si porta. Sa che attira l' attenzione di molti con il suo assillante presenziassimo quasi di certo giudicato fastidioso da chi in TV ci lavora. Comunque il Paolini non va contro norme ufficialmente scritte e così devono sopportarlo e tenerselo.
    Insomma la libertà è un bene prezioso e le norme solo talvolta hanno previsto di limitarla (ad esempio esiste il reato di diffamazione e per quanto io possa Pensare di uno che è un fesso non posso dirlo o scriverlo in pubblico, solo pensarlo) ma non possono prevedere tutto (specie coi furbi tipo il Paolini).
    Scendendo ad un livello più piccolo, quale è la comunità di un forum, esiste un regolamento che va rispettato.
    Se vi salta all' occhio qualcosa che va integrato allo scopo di migliorare lo spirito desiderato nel forum, io credo che se lo suggeriste (in PVT o in chiaro aprendo una discussione)  i gestori lo valuteranno con interesse.
    Naturalmente senza pretendere che la propria idea si migliore di quella altrui o di sostituirsi ai gestori (che sono ancora altra cosa risprtto ai mod).
    :)

Banzai Milano
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1789

Messaggio Da pevaril Sab Lug 20 2013, 17:40

pepe57 ha scritto:
    Ti invito a fare altrettanto e a riprendere una condotta serena e tranquilla evitando ulteriori illazioni immotivate su altri che potrebbero
    anche aversene a male e richiederci, logicamente e con ragione, di intervenire.

Perchè logicamente?
    Trovo che sia sciocco e soprattutto puerile non affrontare direttamente ed esplicitamente la questione tra le due o più parti coinvolte, ed invece richiedere l'intervento di un mediatore.
    Scrivo questo perchè, avendo subìto io stesso un richiamo, mi rendo conto solo ora che evidentemente l'infante di turno ha preferito evitare il confronto diretto con me per una sua palese incapacità a reggere il discorso facendomi zittire.
    Davvero magnifico.

Strizzacervelli
    Strizzacervelli

Numero di messaggi : 3720

Messaggio Da gciraso Sab Lug 20 2013, 17:47

Chi grida più forte ha sempre ragione?
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Sab Lug 20 2013, 18:03

pevaril ha scritto:
     Perchè logicamente?
    Trovo che sia sciocco e soprattutto puerile non affrontare direttamente ed esplicitamente la questione tra le due o più parti coinvolte, ed invece richiedere l'intervento di un mediatore.
    Scrivo questo perchè, avendo subìto io stesso un richiamo, mi rendo conto solo ora che evidentemente l'infante di turno ha preferito evitare il confronto diretto con me per una sua palese incapacità a reggere il discorso facendomi zittire.
    Davvero magnifico.

Logicamente ci si deve rivolgere ai mod proprio per evitare di innescare una lunga polemica sterile con qualcuno che al posto di argomentare, dà dell' "infante" alla controparte. Perciò il mod interviene bloccando la cosa sul nascere.
    Ad esempio. tu sei già stato richiamato per il tuo modo di fare spesso in violazione del regolamento, eppure insiti ad infrangerlo, rileggilo bene.
    Offendere gli altri non è tollerato e non credo sia questione di libertà di pensiero.
    sunny 

Banzai Milano
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Sab Lug 20 2013, 18:19

gciraso ha scritto:Chi grida più forte ha sempre ragione?

Chi grida troppo forte non riesce più ad ascoltare i propri pensieri profondi - mmm chi lo diceva che non me lo ricordo più?
    (magari la frase non è esatta ma il senso è questo).
    Dovrebbe essere un filosofo moderno.....
    mah...
    brutta cosa l' età!

sunny sunny 

Banzai Milano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Lug 21 2013, 10:13

pevaril ha scritto:
     Perchè logicamente?
    Davvero magnifico.

L'utente Pevaril è stato sospeso per 15 gg per palese violazione del regolamento, di cui suggeriamo lettura in questo breve periodo

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 10:13