Da pepe57 Sab Lug 20 2013, 11:41
Io penso che nel Gazebo ciascuno sia libero di esprimere la propria opinione liberamente fino a quando non si mette a fare dichiarazioni od insinuazioni calunniose non dimostrate.
In tal senso sarebbe stata più credibile/motivata una affermazione (magari anche insinuante e calunniosa) del tipo: chi vi spinge a comperare un disco originale può avere degli interessi (probabilmente li ha su un mercatino in vendita e ci sta speculando avendoli pagati pochi euro in una bancarella).
Per cui, se viene ripetuto più volte che se qualcuno, suggerendo agli utenti del forum di risparmiare i propri soldi e di comperarsi dischi nuovi (quindi non su mercatini vari, on line o meno), lo fa per oscuri interessi, si sta spargendo zizzania nel forum e se ne mina lo spirito conviviale.
A questo punto ci sarebbe da porsi la domanda: perché?
Di logica, un volta espresso il proprio parere ed argomentato, un appassionato non aggiungerebbe commenti su nascosti interessi di chi sostiene un' idea diversa. A questo punto, logica vorrebbe che chi lo fa, lo faccia ne per trarne vantaggio. Infatti come dice un proverbio: la gallina che canta per prima è quella che ha fatto l' uovo.
Se invece come credo e mi auguro lo fa perché preso dal sacro "fuoco della passione" non ha ben considerato le cose come stanno e di come si lui si pone non rendendosi ben conto di quello che sta facendo, invito lui e con lui tutti quelli che ne hanno sostenuto la posizione di rileggersi bene l' argomento trito e ritrito che ormai è anche un po' stucchevole e riflettere bene se vale la pena continuare su questa linea.
Non ho mai richiesto di chiudere un argomento, ma siccome ci terrei che il forum restasse "pulito" e nel suo spirito simpatico, mi sto domandando se non è il caso di chiedere di prendere provvedimenti.