Megahertz Guerra 2.0
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36419
- Messaggio n°451
Re: Megahertz Guerra 2.0
Poi avete dimenticato che in NZ producono le favolose (almeno per me) amplificazioni Perreaux.......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°452
carloc ha scritto:Poi avete dimenticato che in NZ producono le favolose (almeno per me) amplificazioni Perreaux.......
…Non c'è niente da dire…è Gente Seria!!!
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°453
Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!! Niente rumori o ronzii, e canali perfettamente bilanciati.
Il problema e' quindi il 600ltd, nella sfortuna sono stato fortunato. Il 600 e' in garanzia e lo vengono a prendere in settimana, tanto a questo punto non ho fretta con il Guerra in arrivo (spedito ieri)
Tra l'altro le 009 non sono malaccio nemmeno con il 252, a parte i bassi (parecchio) arretrati.
Il problema e' quindi il 600ltd, nella sfortuna sono stato fortunato. Il 600 e' in garanzia e lo vengono a prendere in settimana, tanto a questo punto non ho fretta con il Guerra in arrivo (spedito ieri)
Tra l'altro le 009 non sono malaccio nemmeno con il 252, a parte i bassi (parecchio) arretrati.
- Messaggio n°454
realmassy ha scritto:Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!!
Mi fa piacere Massi, di sfighe con le cuffie ne hai avuto fin troppe, ti capisco bene io che restai con la T1 rotta per due mesi in attesa di sostituta e varie altre angherie.
Meglio che si sia risolta così la cosa.
- Messaggio n°455
realmassy ha scritto:Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!! Niente rumori o ronzii, e canali perfettamente bilanciati.
Meglio così..
Ed ora, che inizi la battaglia!!!
- Messaggio n°456
Bene Massy, molto bene, farai un natale coi fiocchi.
Non è il primo a rompersi di 600 limited, meno male che è in garanzia.
Non è il primo a rompersi di 600 limited, meno male che è in garanzia.
- Messaggio n°457
realmassy ha scritto:Buone notizie bimbi: ho provato le 009 con il 252 spedito dal rivenditore ieri e arrivato oggi (a proposito, un plauso a Philip) e sono OK!! Niente rumori o ronzii, e canali perfettamente bilanciati.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°458
archigius ha scritto:
Mi fa piacere Massi, di sfighe con le cuffie ne hai avuto fin troppe, ti capisco bene io che restai con la T1 rotta per due mesi in attesa di sostituta e varie altre angherie.
Meglio che si sia risolta così la cosa.
Me lo ricordo Giuseppe. Nelle mie varie vicissitudini con le Stax (ronzio nel 252, sbilanciamento dei canali nella 507, mancata conversione da 110 a 240v del 600) sono sempre stato fortunato a non dover aspettare piu' di pochi giorni per avere la sostituzione. Certo 2 mesi... :-(
- Messaggio n°459
Meno male che avevi ragione Enrico! Continuo a non capire come mai invertendo i canali dx e sx il problema rimane sul canale dx della cuffia, ma tant'e'... Mi importa fino a un certo punto :-)axellone ha scritto:
Meglio così..
Ed ora, che inizi la battaglia!!!
- Messaggio n°460
realmassy ha scritto:
Continuo a non capire come mai invertendo i canali dx e sx il problema rimane sul canale dx della cuffia, ma tant'e'... Mi importa fino a un certo punto :-)
- Messaggio n°461
Perché a prescindere da quello che hai collegato in ingresso, la cuffia rimane comunque collegata fisicamente sempre allo stesso canale.
Se invertendo i canali in ingresso il difetto si fosse spostato sarebbe stato il sintomo di un problema della sorgente o dei cavi di collegamento.
Per verificare l'amplificatore avresti dovuto invertire i cavi dei canali d/s della cuffia, cosa impossibile se non intervenendo internamente sui cavi che vanno al connettore.
Se invertendo i canali in ingresso il difetto si fosse spostato sarebbe stato il sintomo di un problema della sorgente o dei cavi di collegamento.
Per verificare l'amplificatore avresti dovuto invertire i cavi dei canali d/s della cuffia, cosa impossibile se non intervenendo internamente sui cavi che vanno al connettore.
- Messaggio n°462
L'importante, comunque, è che hai risolto..
- Messaggio n°463
Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°464
realmassy ha scritto:
Meno male che avevi ragione Enrico! Continuo a non capire come mai invertendo i canali dx e sx il problema rimane sul canale dx della cuffia, ma tant'e'... Mi importa fino a un certo punto :-)
…Non vorrei che fosse dovuto ai Fusibili Moddati da 1,0 A invece che da 0,8mA…comunque cambiali con gli Originali e riprova!!!…Comunque hai capito che Stax ha una Organizzazione Seria dietro…non so se con altri Prodotti avresti avuto questo Servizio!!!
Best56
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°465
best56 ha scritto:
…Non vorrei che fosse dovuto ai Fusibili Moddati da 1,0 A invece che da 0,8mA…comunque cambiali con gli Originali e riprova!!!…Comunque hai capito che Stax ha una Organizzazione Seria dietro…non so se con altri Prodotti avresti avuto questo Servizio!!!
Best56
Non capisco, potresti spiegare...se avresti avuto lo stesso problema in Italia, non penso che da Milano sarebbe partito un 323, giusto per farti fare delle prove, e il 600limited sarebbe comunque dovuto andare in assistenza, anzi, in questo caso sarebbe dovuta andare in assistenza prima la cuffia.
Sul fatto del fusibile non saprei, in Inghilterra si viaggia a 240v ed incrementando la tolleranza del fusibile, l'ampli è meno protetto, ma che addirittura parta un canale, non saprei, sarebbe una gran botta di culo.
biscottino ha scritto:
Non capisco, potresti spiegare...se avresti avuto lo stesso problema in Italia, non penso che da Milano sarebbe partito un 323, giusto per farti fare delle prove, e il 600limited sarebbe comunque dovuto andare in assistenza, anzi, in questo caso sarebbe dovuta andare in assistenza prima la cuffia.
Sul fatto del fusibile non saprei, in Inghilterra si viaggia a 240v ed incrementando la tolleranza del fusibile, l'ampli è meno protetto, ma che addirittura parta un canale, non saprei, sarebbe una gran botta di culo.
…Allora diciamo che è più fortunato Massi a vivere in Inghilterra…e ad avere persone più reattive a risolvere il problema dell'utente. Da quello che mi ha sempre detto Fil, quando si rompe un oggetto Stax sia Cuffia che Driver che è in Garanzia, l'Assistenza chiede entrambi i Componenti, per accertare la Causa del Danneggiamento.
…Sul fatto dei Fusibili Moddati, questo è un pensiero che mi è sorto, sapendo che Massi le aveva sostituiti…quindi potrebbe anche non essere questa la causa, ma intanto è meglio rimontarci gli originali, per non avere delle discussioni, una volta che il 600Limited è in Assistenza.
Best56
Ultima modifica di best56 il Mar Dic 17 2013, 18:51 - modificato 1 volta.
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°467
La spiegazione del fratellone Enrico non fa una piega...adesso l'ho capito persino io :-)axellone ha scritto:Perché a prescindere da quello che hai collegato in ingresso, la cuffia rimane comunque collegata fisicamente sempre allo stesso canale.
- Messaggio n°468
Per il discorso fusibili, Dubito che il problema sia quello, altrimenti non lo avrebbero consigliato!
E comunque lhifi tuning (che e' quello che usato) ha gli stessi valori di quello standard: 800ma (slow o fast non ricordo ma e' lo stesso di quello standard)
Hiend workshop (riparatore ufficiale Stax in UK) e' anche distributore dei fusibili hifi tuning
Se leggi sul loro sito c'e' pure la testimonianza di chi ha cambiato il fusibile sullo 006 :-)
Il secondo fusibile (sinergistic research da 1000ma) e' stato consigliato dallo stesso rivenditore, dopo aver parlato con lo stesso tecnico, e dopo mia specifica domanda. Non penso che un rivenditore si vada a cacciare in un guaio del genere per vendere un fusibile da poche sterline. Nel caso e' un problema che non mi riguarda, visto che e' lo stesso rivenditore che si preoccupa di ritirare l'ampli e portarlo dal tecnico.
E comunque lhifi tuning (che e' quello che usato) ha gli stessi valori di quello standard: 800ma (slow o fast non ricordo ma e' lo stesso di quello standard)
Hiend workshop (riparatore ufficiale Stax in UK) e' anche distributore dei fusibili hifi tuning
Se leggi sul loro sito c'e' pure la testimonianza di chi ha cambiato il fusibile sullo 006 :-)
Il secondo fusibile (sinergistic research da 1000ma) e' stato consigliato dallo stesso rivenditore, dopo aver parlato con lo stesso tecnico, e dopo mia specifica domanda. Non penso che un rivenditore si vada a cacciare in un guaio del genere per vendere un fusibile da poche sterline. Nel caso e' un problema che non mi riguarda, visto che e' lo stesso rivenditore che si preoccupa di ritirare l'ampli e portarlo dal tecnico.
- Messaggio n°469
best56 ha scritto:
…Sul fatto dei Fusibili Moddati, ………… è meglio rimontarci gli originali, per non avere delle discussioni, una volta che il 600Limited è in Assistenza.
Best56
- Messaggio n°470
pluto ha scritto:Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo...
No certo, era meglio se non gli accadeva.. ma stando così le cose meglio l'ampli che la cuffia, visto l'imminente sopraggiungere del nuovo.
- Messaggio n°471
Non ovvio che non e' fortuna, ma se penso ai tempi biblici di consegna della 009 e al fatto che ho gia' ricevuto un ampli sostitutivo, dopo 1 giorno...beh poteva andare peggio.
Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo...
La 009 non e' in stock in UK, la riparazione viene fatto in giappone, se il problema fosse stato la cuffia mi sarei girato i pollici per qualche mese
- Messaggio n°472
axellone ha scritto:pluto ha scritto:Si, ma non è che abbia poi avuto sta gran botta di culo...
No certo, era meglio se non gli accadeva.. ma stando così le cose meglio l'ampli che la cuffia, visto l'imminente sopraggiungere del nuovo.
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°473
Aggiungo che il tecnico riparatore STAX mi ha confermato che la mia e' la seconda unita' che presenta un difetto simile, nel giro di pochi mesi, ma la riparazione dovrebbe essere piuttosto veloce. Ma si parla comunque di anno nuovo
- Messaggio n°474
realmassy ha scritto:
Non ovvio che non e' fortuna, ma se penso ai tempi biblici di consegna della 009 e al fatto che ho gia' ricevuto un ampli sostitutivo, dopo 1 giorno...beh poteva andare peggio.
La 009 non e' in stock in UK, la riparazione viene fatto in giappone, se il problema fosse stato la cuffia mi sarei girato i pollici per qualche mese
Tra l'altro saresti stato il primo a cui si rompeva la 009, e questa sarebbe stata una gran botta di culo.
Mentre di 600 limited malconci ne cominciano a girare un pò, se non sbaglio uno l'ha sistemato Alex.
Massi, non ci pensare, io domenica ho bruciato due cuffie perchè la finale Gec del l'otl Mhz ha deciso di sputar corrente nelle cuffie, e mi ritrovo due cuffie rotte e una valvola da 200€ che fungerà da soprammobile, peccato che non posso farmela cambiare perchè la garanzia è scaduta da qualche anno...una settantina direi!!
- Messaggio n°475
Minchia, mi spice Sal. Il danno alle cuffie e' riparabile?
biscottino ha scritto:
Tra l'altro saresti stato il primo a cui si rompeva la 009, e questa sarebbe stata una gran botta di culo.
Mentre di 600 limited malconci ne cominciano a girare un pò, se non sbaglio uno l'ha sistemato Alex.
Massi, non ci pensare, io domenica ho bruciato due cuffie perchè la finale Gec del l'otl Mhz ha deciso di sputar corrente nelle cuffie, e mi ritrovo due cuffie rotte e una valvola da 200€ che fungerà da soprammobile, peccato che non posso farmela cambiare perchè la garanzia è scaduta da qualche anno...una settantina direi!!
…Azzzzzzzz!!!!