newsound ha scritto:.
Mi piacerebbe avessero la stessa equalizzazione delle 650 ma con un headstage più ampio, ...............................
Se riuscissi a prendere le Sennh IE8 ora 80 su Amazon it ad un prezzo eccellente, sempre comunque il doppio e qualcosa, rispetto al tuo budget,
credo proprio che non potresti sbagliare.
Ho le IE8 da oltre tre anni, le piloto con un vecchio Cowon D2, il coreano è leggermente fredddino,.l'ideale.
Le Sennh IE8 vanno a nozze , avendo anche un Sony della seria A molto musicale e caldo, le apprezzo meno.
Hanno un medio basso molto evidente ,seppur agendo sulla regolazione dei bassi (sempre al minimo per me) attraverso la vitina,le differenze sono minimali.
Hanno un palcoscenico
incredibile, lo dico con cognizione di causa, dopo aver posseduto per un breve periodo le Sennh. HD650.
Quest'ultime le ho vendute le IE8 sono ancora qui.
Un headstage superiore alla reginetta 650.
Beneficiano moltissimo di un lungo rodaggio, non sono dettagliatissime ma molto musicali e divertenti, sempre IMHO abbinate ad un "lettorino"
molto neutrale se non "freddo".
Non necessitano di ampli anzi, meglio evitarlo, molto comode essendo "semi in ear" le in-ear le tollero poco.
Entrano meno nel condotto uditivo,è questo forse il motivo dell'eccellente headstage.
Concludendo, l'unica pecca non offrono un eccellente isolamento, seppur migliore di parecchie cuffie chiuse.
Dimenticavo non so le IE80, ma le mie IE8 sono dotate di un cavo estremamente morbido ( se non ricordo male Kevlar) che impedisce qualsiasi groviglio.
Inoltre i cavi sono staccabili, per un eventuale upgrade.
Infine non è detto che abbiano "smorzato" nella nuova versione l'evidente gamma bassa, che comunque a quasi quattro anni dall'acquisto non sento più così evidente.
E' tutto, lo so che costano 200 € e più ma chi più spende meno spende ? Sarà vero.