Una settimana di puro divertimento
Devo innanzitutto ringraziare Domenico, per la bella opportunità concessami e per la stima ed affetto che, in questi giorni, mi ha dimostrato nelle lunghe e "farneticanti" (per gli "infedeli" che ci ascoltavano) chiacchierate al telefono...
Premetto che le righe che seguiranno sono frutto esclusivamente di mie considerazioni, per nulla suffragate da misurazioni strumentali. Unico strumento di assoluta precisione utilizzato: "il cuore"...
Il confronto con il "Principe" Rudi è servito esclusivamente per meglio capire quali possano essere le differenze progettuali e costruttive tra ampli SS, che, a detta di alcuni...
suonano tutti alla stessa maniera...
Lunedì
"il Monello" di Ado mi viene consegnato, puntualissimo
, lunedì pomeriggio dal corriere Sda prestato alle Poste Italiane...
Avverto, quindi, il mio "benefattore" che con me ha trepidato per la consegna del pacco, confezionato in un imballo che oserei definire "antiatomico"...
A sera tarda, e data l'ora, cominciano le prime confidenze con la Ultrasone edition 9, unica cuffia "chiusa" della mia collezione.
Noto subito la sua silenziosità, tanto da pensare di aver sbagliato i collegamenti...
In questo le uscite Xlr mi danno sicuramente una mano, lavorando con le masse separate.
Sin dalle prime battute il mostriciattolo sfodera tantissima energia senza mai scomporsi, con una discreta finezza nel proporre il messaggio sonoro. Con la top tedesca sembra andare tutto per il meglio, soprattutto quando c'è da lavorare sodo nei transienti e nei pieni orchestrali. Anche le piccole ensemble sono restituite con naturalezza e coinvolgimento. Avverto una sensazione di minor respiro, rispetto al "Principe", sensazione che mi accompagnerà in tutte le sessioni di ascolto con le altre "bimbe di casa".
I cd si susseguono e mi accorgo che si è fatto veramente tardi...vado a letto ma è difficile prendere sonno...le "sollellastre" della "Nine" protestano...anche loro attendono di giocare col "monello"!!!...
---continua---