apeschi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1200
Da apeschi Mar Lug 02, 2013 9:53 pm
Di cuffie ne ho diverse. La HD650 mi piace molto come suono (un po' meno come comodita', come gia' da me scritto piu' volte, ma e' un problema mio, non della cuffia).
La SHR940, secondo me, suona molto bene (Ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, e' sicuramente meno raffinata e solida della HD650 e a volte la plastica di cui e' fatta tende a scricchiolare, e' costruita molto bene ma si vede che e' di una fascia inferiore alla HD650 che ha materiali migliori). (Le ho entrambe e le utilizzo per scopi diversi).
Come gia' detto sono cuffie assolutamente complementari. Se ti piace molto la HD650, da un confronto diretto, potresti poi trovarti deluso dalle SHR940. Le SHR940 sono molto piu' aperte sui medio-alti e meno presenti (secondo me) sui bassi (Pur avendo buona estensione anche verso il basso).
Hanno una impedenza inferiore e sono piu' facilmente pilotabili (suonano anche dalla presa phono del mio portatile senza bisogno di ulteriore amplificazione, ovviamente un ampli cuffie le migliora decisamente ma non e' assolutamente indispensabile secondo me).
Sono cuffie chiuse ma personalmente le ritengo assolutamente hifi (nell'accezione che si voglia dare a tale termine), cioe' sono contrario a prese di posizione e a pareri dati 'a prescindere'. Come per ogni cosa vanno ascoltate, conosciute, valutate con calma.
Sono ottime cuffie, diverse, molto diverse dalla HD650 (parlo perche' le possiedo entrambe).
In certi casi preferisco le HD650, in altri le SHR940 (non sono comunque sostituibili perche' hanno caratteristiche diverse).
Le HD650 le ascolto in casa, rigorosamente collegate ad un ampli (io ho il Burson HA160) (anche se ora sto utilizzando molto di piu' le DT880 600ohm).
Le SHR940 mi accompagnano in vacanza e mi danno molta soddisfazione collegate alla semplice uscita del portatile (o con il Fiio all'uscita dell'Ipod).
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC