Da JUSTINO Sab Gen 09 2010, 17:28
Raaagaaazziii...
Buongiorno a tutti,ho un aggiornamento...
Sta mattina ho ascoltato a pari condizioni : DOCET ALPHA 24 e MICROMEGA CD20.
Bè,per quello che cerco io (dimensioni stage/focalizzazzione degli strumenti)ed il 'mio' orecchio il DOCET è stato un gradino sopra,senza nulla togliere al lettore francese che comunque mi è parso molto preciso in termini di definizione ed abbastanza 'rotondo'.
Poi ho ascoltato il CDP 0.6T ma purtroppo aveva tutt' altra catena(di maggiore livello rispetto agli altri 2) per cui sebbene mi sia piaciuto non sò come valutarlo...cercherò,appena riesco,di poterlo fare alla pari con il DOCET...lo so che quest' ultimo deriva dall' altro ma siccome mi dicono che il valvolare sia una spanna sopra, vorrei capire se il mio orecchio se ne accorge...
Poi,YBA YC201CD ed EXPOSURE 2010 ULTIMA VERSIONE.Boh,non saprei dire non mi sono dispiaciuti ma...................
non sò,forse essendo stati ascoltati in un altro luogo,forse più penalizzante,non mi hanno entusiasmato molto.L' ambiente era più rumoroso e con molti altri oggetti vicino...(elettroniche,diffusori...).Quindi non so...
Ciliegina sulla torta,si aggiunge un altro fattore discriminante...
Il futuro,vogliate o no,si dirige verso la musica storata su memoria...quindi in previsione di utilizzare il MCBOOK come sorgente ma non avendo i 2 italiani uscite digitali da collegare ad un futuro DAC che possa interfacciarsi con entrambe le sorgenti,che fare?
Sia l'EXPOSURE che l' YBA ce l'hanno.Quindi?Potri sempre comprare quello che mi piace di più ed in un secondo momento acquistare l' APOGEE DUET che ho già ascoltato con il MCBOOK è mi piaciuto molto...
Che ne pensate?