Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Strani accostamenti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Strani accostamenti

Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Strani accostamenti - Pagina 2 Empty Re: Strani accostamenti

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Gen 05, 2010 2:20 pm

petrus ha scritto:
    Il delfino di Air ha scritto:

per questo non credo se anche avessi li soldi mi comprerei un super impianto.......tutti che si stancano e tornano indietro.........se la domanda è se uno ama la musica in base all'impianto io un sono proprio sicuro di dire di no............io resto dell'idea che se a uno piace veramente la musica vuole goderne nel migliore dei modi........ma non per questo serve avere un full burmester (è un esempio)! Strani accostamenti - Pagina 2 285880

Non si tratta sai di stancarsi o di pentirsi, si tratta piuttosto di ridare priorità a ciò che più conta per il proprio appagamento personale, ecco cosa intendo per "ritrovarsi" ritrovare i veri piaceri della vita, si cambia e ciò che è importante oggi può accadere che non lo sia più domani.
    Infine che dire sono d'accordo diciamo alla luce degli ultimi interventi che, "serve" anche un full burmester ma non è assolutamente necessario Strani accostamenti - Pagina 2 625723

Lorenzo

quindi per tornare indietro bisogna comunque arrivare ad un certo livello....
    però qui un c'entra sto discorso! Strani accostamenti - Pagina 2 285880
    quotatissima l'affermazione che ho evidenziato! Strani accostamenti - Pagina 2 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 05, 2010 2:22 pm

Ho pensato molte cose leggendo questi vostri interventi, ma non so se riesco ad organizzarle in un intervento organizzato. Quindi vi riporto le cose che ho pensato, così come mi sono venute in mente.

1. Io posso amare le barche iperlussuose, ma questo non ha niente a che vedere con l'amore del mare. Potrei essere un appassionato di nautica, semplicemente potrebbe piacermi la possibilità di veleggiare da un porto all'altro per vedere tutte le città del mondo ed al contempo non dover dormire in albergo ma cullato dalle onde. O magari non me ne frega nulla di mare e viaggi, ma mi fa impazzire guidare la mia nave da diporto. Cosa c'entra il mare? Strani accostamenti - Pagina 2 650957

2. Io posso amare alla follia l'Hi-Fi come mezzo tecnologico per riprodurre al meglio dei suoni. Ma devo essere veramente un appassionato di musica per godermelo? No: basta che io ami dei suoni, che questi suoni siano contenuti in un certo numero di dischi che posseggo, che il mio impianto sia in grado di riprodurli. Chi dice che io poi voglia andare a sentirmi un concerto del mio musicista preferito? Anzi, chi dice che debba avere un musicista preferito?

3. Io posso essere un amante del mare. Mi piace l'odore della salsedine, il vento sulla faccia, il sole che batte sull'acqua, ma me lo godo dalla spiaggia, mentre corro sulla sabbia, mentre sono sdraiato a prendere il sole. Si, mi piace anche pescare, quando tutto è silenzio e ci sono solo io ed il grande signo re che mi culla con le sue onde, ma per quello ho la mia barchetta a remi. Una barca da diporto? Ma sei pazzo!!! Ma che noia! Ma io voglio vedere il mare, che me ne faccio di quei mausolei pieni di cabine, che quando guidi sei rinchiuso ed il vento non ti arriva sul volto perché parato da un parabrezza di vetro! A perdere tempo con pulizie, manutenzioni e soldi, soldi. Amo il mare, ma che me ne faccio di una nave da diporto? Che c'entra una nave da diporto col mare?

4. Ragazzi, la musica classica mi fa impazzire. Tutti gli anni qui a Firenze passano i migliori pianisti del mondo. Ed io vado a vedermeli tutti, in religioso silenzio: Schiff, Brendel, Lupu, Pollini... Ti ricordi l'ultimo concerto di Brendel, quello Schubert? Che meraviglia!!! Ed il Beethoven di Schiff? Rivoluzionario! Si, lo so , li hanno registrati. Si si, ho i dischi, ma che devo dirti, quando ascolto i dischi mi sembra che non abbia più senso. Il pianista non sta dialogando com me, non c'è l'emozione della sala, tutto è freddo e frigido. Impianto Hi-Fi? Ma sei pazzo? Si, ho un impiantino economico, ma mi basta e mi avanza! Sai quanti concerti ci posso vedere con i soldi che costa un impianto Hi-Fi?

5. Ah, oggi ho proprio goduto col mio impianto. Che meraviglia. C'ho speso una fortuna ma che suono. Onnipotente, veramente. Mia moglie voleva portarmi ad un concerto stasera. Che palle!! Un concerto? Ma dove sento musica meglio che qui? No no, andate voi gli ho detto, io tutto ciò di cui ho bisogno ce l'ho qui, a casa mia...

Conclusioni:

Non occorre amare il mare per amare la nautica, non occorre amare la musica per amare l'Hi-Fi;
    Non occorre amare la nautica per amare il mare, non occorre amare l'Hi-Fi per amare la musica.
    Posso amare il mare e la nautica insieme, oppure no. Posso amare la musica e l'Hi-Fi insieme, oppure no.

In fondo è questo il bello: A ciascuno il suo. Strani accostamenti - Pagina 2 285880

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mar Gen 05, 2010 2:26 pm

però quelli che non conoscono l'Hi-Fi chissà come mai restano sempre di stucco da un buon impianto! Strani accostamenti - Pagina 2 999153

Alcuni rimangono di stucco, molti rimangono indifferenti, quasi più nessuno lo compra un buon impianto.
    L'hi-fi come fenomeno di massa è un ricordo del passato. Alla quasi totalità delle persone bastano le cassettine di un computer o un lettore mp3 per ascoltare musica.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Gen 05, 2010 2:27 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ho pensato molte cose leggendo questi vostri interventi, ma non so se riesco ad organizzarle in un intervento organizzato. Quindi vi riporto le cose che ho pensato, così come mi sono venute in mente.

1. Io posso amare le barche iperlussuose, ma questo non ha niente a che vedere con l'amore del mare. Potrei essere un appassionato di nautica, semplicemente potrebbe piacermi la possibilità di veleggiare da un porto all'altro per vedere tutte le città del mondo ed al contempo non dover dormire in albergo ma cullato dalle onde. O magari non me ne frega nulla di mare e viaggi, ma mi fa impazzire guidare la mia nave da diporto. Cosa c'entra il mare? Strani accostamenti - Pagina 2 650957

2. Io posso amare alla follia l'Hi-Fi come mezzo tecnologico per riprodurre al meglio dei suoni. Ma devo essere veramente un appassionato di musica per godermelo? No: basta che io ami dei suoni, che questi suoni siano contenuti in un certo numero di dischi che posseggo, che il mio impianto sia in grado di riprodurli. Chi dice che io poi voglia andare a sentirmi un concerto del mio musicista preferito? Anzi, chi dice che debba avere un musicista preferito?

3. Io posso essere un amante del mare. Mi piace l'odore della salsedine, il vento sulla faccia, il sole che batte sull'acqua, ma me lo godo dalla spiaggia, mentre corro sulla sabbia, mentre sono sdraiato a prendere il sole. Si, mi piace anche pescare, quando tutto è silenzio e ci sono solo io ed il grande signo re che mi culla con le sue onde, ma per quello ho la mia barchetta a remi. Una barca da diporto? Ma sei pazzo!!! Ma che noia! Ma io voglio vedere il mare, che me ne faccio di quei mausolei pieni di cabine, che quando guidi sei rinchiuso ed il vento non ti arriva sul volto perché parato da un parabrezza di vetro! A perdere tempo con pulizie, manutenzioni e soldi, soldi. Amo il mare, ma che me ne faccio di una nave da diporto? Che c'entra una nave da diporto col mare?

4. Ragazzi, la musica classica mi fa impazzire. Tutti gli anni qui a Firenze passano i migliori pianisti del mondo. Ed io vado a vedermeli tutti, in religioso silenzio: Schiff, Brendel, Lupu, Pollini... Ti ricordi l'ultimo concerto di Brendel, quello Schubert? Che meraviglia!!! Ed il Beethoven di Schiff? Rivoluzionario! Si, lo so , li hanno registrati. Si si, ho i dischi, ma che devo dirti, quando ascolto i dischi mi sembra che non abbia più senso. Il pianista non sta dialogando com me, non c'è l'emozione della sala, tutto è freddo e frigido. Impianto Hi-Fi? Ma sei pazzo? Si, ho un impiantino economico, ma mi basta e mi avanza! Sai quanti concerti ci posso vedere con i soldi che costa un impianto Hi-Fi?

5. Ah, oggi ho proprio goduto col mio impianto. Che meraviglia. C'ho speso una fortuna ma che suono. Onnipotente, veramente. Mia moglie voleva portarmi ad un concerto stasera. Che palle!! Un concerto? Ma dove sento musica meglio che qui? No no, andate voi gli ho detto, io tutto ciò di cui ho bisogno ce l'ho qui, a casa mia...

Conclusioni:

Non occorre amare il mare per amare la nautica, non occorre amare la musica per amare l'Hi-Fi;
    Non occorre amare la nautica per amare il mare, non occorre amare l'Hi-Fi per amare la musica.
    Posso amare il mare e la nautica insieme, oppure no. Posso amare la musica e l'Hi-Fi insieme, oppure no.

In fondo è questo il bello: A ciascuno il suo. Strani accostamenti - Pagina 2 285880

la 5 un va bene.......uno così secondo me un ha capito nulla! Strani accostamenti - Pagina 2 285880

Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 05, 2010 2:28 pm

E ma ce ne sono, ah se ce ne sono... Strani accostamenti - Pagina 2 650957

oppure
    ... e tantissima musica!
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Gen 05, 2010 2:29 pm

Elcaset ha scritto:
    però quelli che non conoscono l'Hi-Fi chissà come mai restano sempre di stucco da un buon impianto! Strani accostamenti - Pagina 2 999153

Alcuni rimangono di stucco, molti rimangono indifferenti, quasi più nessuno lo compra un buon impianto.
    L'hi-fi come fenomeno di massa è un ricordo del passato. Alla quasi totalità delle persone bastano le cassettine di un computer o un lettore mp3 per ascoltare musica.

purtroppo! Strani accostamenti - Pagina 2 917604 Strani accostamenti - Pagina 2 917604

Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Il delfino di Air Mar Gen 05, 2010 2:29 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:E ma ce ne sono, ah se ce ne sono... Strani accostamenti - Pagina 2 650957

Strani accostamenti - Pagina 2 917604 Strani accostamenti - Pagina 2 917604 Strani accostamenti - Pagina 2 917604 Strani accostamenti - Pagina 2 917604

Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Mar Gen 05, 2010 2:38 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:

Se questo modo di pensare fosse diffuso ad ampio spettro fra gli appassionati, le inutili, noiose, sterili, patetiche, ridicole discussioni infinite sui forum sarebbero estirpate Strani accostamenti - Pagina 2 285880
    E i forum si svuoterebbero di colpo Strani accostamenti - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2010 2:56 pm

Pazzoperilpianoforte ha scritto:

Conclusioni:

A ciascuno il suo è giusto, ci mancherebbe, è sacrosanto, quello che mi divertivo a fare io è individuare dei comportamenti, degli orientamenti di spesa, dei gusti hi-fi che mi possano dare indicazioni sul rapporto che intrattiene l'audiofilo con la musica; la ama per quello che è o la considera la "benzina" del suo impianto ?
    Ama il mare o lo considera solo il fluido necessario a sostenere il bel panfilo ?
    Forse non è possibile ciò che chiedo, o forse si Strani accostamenti - Pagina 2 650957
    Io non riesco proprio a vedere il monomarca costosissimo, magari scelto dall'architetto, in casa dell'amante della musica Strani accostamenti - Pagina 2 917604 sarà un mio limite che vi devo dire..............

Lorenzo
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 05, 2010 3:58 pm

Qualche tempo fa, quando ancora vendevo Hi-Fi, stavo vendendo un impianto Hi-Fi con - come diffusori - le ottime D15.

Acquirenti: una coppia di signori molto benestanti, appassionati di musica.

Giudizio: suonano da Dio, mi dissero marito e moglie.

Problema: le ProAc sono esteticamente molto spartane (a me personalmente piacciono anche per quello): cosa avrebbe detto l'architetto se le avessero messe in salotto?

Finale della favola: dopo due ore di dubbi, non hanno comprato nulla.

Commento del figlio: mamma, invece di comprare le casse per fare musica, se ritenete turbino il salotto, perché non compriamo un trattore?

Risi di gusto alla battuta del figlio.... Strani accostamenti - Pagina 2 650957

oppure
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2010 4:35 pm

Da ragazzo ascoltavo musica 8/10 ore al giorno e vivevo di pane e musica, dopo nel 96 ho preso la febbre dell'ascoltare bene la musica.
    Da allora però ho messo dei paletti ai vari elementi dell'impianto, ampli tot, cd tot, diffusori tot e soprattutto usati. Sono uno di quelli che crede nella sinergia.
    Quando acquisto le riviste del settore più delle volte non leggo la recensione di prodotti con molti tot di euro tanto sò di certo che mai al mondo li comprerei.
    In fondo ho dei figli e i figli costano e voi mi potete capire.
    E poi fondamentalmente mi affido più ai vostri consigli visto che siete degli amici veri, a proposito siete degli amici veri??????
    In questi anni ho visto rivenditori di hifi che vendono molta fuffa, chiacchiere e distintivo, forse è stata la fine dell'hifi e tanti audiofili che non sanno assemblare i loro impianti e soprattutto si trascura l'acustica.

A proposito chiù pilu per tutti e viva latopa.
    Strani accostamenti - Pagina 2 571367 Strani accostamenti - Pagina 2 571367 Strani accostamenti - Pagina 2 571367 Strani accostamenti - Pagina 2 571367
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Mar Gen 05, 2010 4:37 pm

a proposito siete degli amici veri??????
    nun ti fidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Strani accostamenti - Pagina 2 941176

Strani accostamenti - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Strani accostamenti - Pagina 2 630139
    Strani accostamenti - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Messaggio Da lizard Mar Gen 05, 2010 5:32 pm

petrus ha scritto: mi risulta difficile credere che chi compra un riva, solo per fare un esempio, sia un amante del mare, credo piuttosto che sia un amante del "mezzo".
    Conosco molti amanti del mare con un piccolo gozzo o un vecchio sciallino, solo per fare un esempio, gente che esce con qualunque mare di qualunque stagione gente che ha ben poco da ostentare ma che non lascia spazio a dubbi in quanto a "vera" passione per il mare.
    la tua riflessione offre ottimi spunti di discussione.
    credo che questo ragionamento lo si possa applicare ad ogni campo,ormai.
    dal ciclismo alla pesca,dall'arrampicata su roccia alla fotografia.
    2° me l'equivalente del Riva nell'HI-FI è senza dubbio il MC INTOSH.
    il Rolex dell'HI-FI.
    per anni un vero e proprio Status Symbol.
    ciao

li(t)z

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2010 7:39 pm

lizard ha scritto:
    petrus ha scritto: mi risulta difficile credere che chi compra un riva, solo per fare un esempio, sia un amante del mare, credo piuttosto che sia un amante del "mezzo".
    Conosco molti amanti del mare con un piccolo gozzo o un vecchio sciallino, solo per fare un esempio, gente che esce con qualunque mare di qualunque stagione gente che ha ben poco da ostentare ma che non lascia spazio a dubbi in quanto a "vera" passione per il mare.
    la tua riflessione offre ottimi spunti di discussione.
    credo che questo ragionamento lo si possa applicare ad ogni campo,ormai.
    dal ciclismo alla pesca,dall'arrampicata su roccia alla fotografia.
    2° me l'equivalente del Riva nell'HI-FI è senza dubbio il MC INTOSH.
    il Rolex dell'HI-FI.
    per anni un vero e proprio Status Symbol.
    ciao

li(t)z

Concordo con te, è un problema che riscontriamo in tutti i campi, è il vivere per apparire non per l'essere che nel capitalismo e nel consumismo sfrenato di oggi si concretizza con "sono per quello che compro".
    Sembra che non siamo più capaci di fare delle scelte libere da condizionamenti, prendiamo il nostro hi-fi:
    solo il marchio blasonato mi darà la sicurezza della mia scelta ed il coraggio di sostenerla, esibirla davanti a tutti,
    solo spendendo molto sarò considerato uno che di hi-fi ne capisce,
    solo cambiando e provando di tutto sarò uno che ha competenza nel giudicare,
    eppure per giudicare un suono dovrei conoscere i suoni, non gli apparecchi per riprodurli,
    eppure per apprezzare la musica dovrei comprenderne il linguaggio non aver provato ogni sorta di materiale con cui si può realizzare un cablaggio,
    eppure non è così, almeno per molti e in tutti i campi.

Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 05, 2010 7:56 pm

Centrato l'argomento!!!! Strani accostamenti - Pagina 2 98542 Strani accostamenti - Pagina 2 98542
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Gen 05, 2010 8:19 pm

petrus ha scritto: è il vivere per apparire non per l'essere che nel capitalismo e nel consumismo sfrenato di oggi si concretizza con "sono per quello che compro".
    Sembra che non siamo più capaci di fare delle scelte libere da condizionamenti

non credo sia il caso di dilungarci con trattati di filosofia spicciola..non sempre chi acquista si identifica con l'oggetto acquistato..non tutti hanno un muscolo al posto del cervello..io credo invece che ci siano alcune icone che da sempre hanno rappresentato qualcosa per chi ha cominciato ad interessarsi di qualche hobby,fino a lasciarsi prendere dal puro collezionismo.
    un sogno,un volo pindarico nel pantheon dei marchi e degli oggetti che fin dalla giovane età ha affascinato l'adepto fino a renderlo collezionista:
    la sublimazione dell'oggetto fino a renderlo feticcio.
    questo vale per le pipe Savinelli,per le macchine fotografiche Nikon e Hasselblad,per il Gronchi Rosa in ambito filatelico,la Harley per il motociclista,l'Arco di Castiglioni per le lampade,il Kuro per i TV al plasma,la Mont Blanc per le penne,il Cartier per gli anelli,le Church per le scarpe,il Levi's per i jeans,il Burberry per i trench,Borsalino per i cappelli,Marinella per le cravatte,i Ray Ban per gli occhiali,la PlayStation,i Beatles,il Moncler,la Lacoste,la Cannondale per le biciclette,la Ferrari per le automobili,il Krugg per lo champagne,l'abito da sposo di Armani,la Vuitton per le borse,il Capodimonte per le porcellane,Murano per il vetro...

sono oggetti senza tempo.

li(t)z
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 05, 2010 8:36 pm

questo forummino mi piace assai Strani accostamenti - Pagina 2 588790

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Strani accostamenti - Pagina 2 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Strani accostamenti - Pagina 2 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Gen 05, 2010 8:40 pm

aircooled ha scritto:questo forummino mi piace assai Strani accostamenti - Pagina 2 588790
    sorry..avevo dimenticato i Mc Intosh per l'hi-fi....

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 05, 2010 8:44 pm

lizard ha scritto:
    aircooled ha scritto:questo forummino mi piace assai Strani accostamenti - Pagina 2 588790
    sorry..avevo dimenticato i Mc Intosh per l'hi-fi....

AAARRGGHHHHHHHHHHHHHHH................... Strani accostamenti - Pagina 2 69223 Strani accostamenti - Pagina 2 69223 Strani accostamenti - Pagina 2 69223 Strani accostamenti - Pagina 2 902751 Strani accostamenti - Pagina 2 902751 Strani accostamenti - Pagina 2 881181 Strani accostamenti - Pagina 2 881181 Strani accostamenti - Pagina 2 881181 Strani accostamenti - Pagina 2 881181

AIRTECH cell 3393521936 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 05, 2010 8:45 pm

lizard ha scritto:
    petrus ha scritto: è il vivere per apparire non per l'essere che nel capitalismo e nel consumismo sfrenato di oggi si concretizza con "sono per quello che compro".
    Sembra che non siamo più capaci di fare delle scelte libere da condizionamenti

non credo sia il caso di dilungarci con trattati di filosofia spicciola..non sempre chi acquista si identifica con l'oggetto acquistato..non tutti hanno un muscolo al posto del cervello..io credo invece che ci siano alcune icone che da sempre hanno rappresentato qualcosa per chi ha cominciato ad interessarsi di qualche hobby,fino a lasciarsi prendere dal puro collezionismo.
    un sogno,un volo pindarico nel pantheon dei marchi e degli oggetti che fin dalla giovane età ha affascinato l'adepto fino a renderlo collezionista:
    questo vale per le pipe Savinelli,per le macchine fotografiche Nikon e Hasselblad,per il Gronchi Rosa in ambito filatelico,la Harley per il motociclista,l'Arco di Castiglioni per le lampade,il Kuro per i TV al plasma,la Mont Blanc per le penne,il Cartier per gli anelli,le Church per le scarpe,il Levi's per i jeans,il Burberry per i trench,Borsalino per i cappelli,Marinella per le cravatte,i Ray Ban per gli occhiali,la PlayStation,i Beatles,il Moncler,la Lacoste,la Cannondale per le biciclette,la Ferrari per le automobili,il Krugg per lo champagne,l'abito da sposo di Armani,la Vuitton per le borse,il Capodimonte per le porcellane,Murano per il vetro...

li(t)z

Io penso però che queste forme di collezionismo siano anch'esse una nobile arte per lo spirito... il gusto per l'oggetto in sé e per sé, aldilà della funzione che svolge. L'oggetto del desiderio, quello che hai sempre desiderato possedere...

oppure
    ... e tantissima musica!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Gen 05, 2010 8:55 pm

Strani accostamenti - Pagina 2 Oscurooggetto1

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 05, 2010 8:58 pm

lizard ha scritto:
    Strani accostamenti - Pagina 2 Lambo_miura_06

AIRTECH cell 3393521936 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 05, 2010 9:00 pm

lizard ha scritto:

Bellissimo film sunny

oppure
    ... e tantissima musica!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mar Gen 05, 2010 9:08 pm

air..visto che 6 tornato alle origini..fammi indovinare..per te l'oscuro oggetto del desiderio nell'avatar è...

l'automobile..

of course..

Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mar Gen 05, 2010 9:11 pm

Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957 il resto.... che noia che barba sempre quello vogliono, invece l'auto.... ti avvolge, ti coccola, ti fa senti ...... inzomma ci zemo capiti Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957 Strani accostamenti - Pagina 2 650957Strani accostamenti - Pagina 2 Lamborghini-miura-2

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Gen 06, 2010 9:51 am

lizard ha scritto:

li(t)z

sono due cose diverse, il piacere di possedere l'oggetto esclusivo che può poi sfociare in vero e proprio collezioismo è prima di tutto per se stessi non per ostentare, la mia "filosofia spicciola" invece è solo la realtà di tutti i giorni basta guardarsi in giro, comunque meglio lasciar perdere siamo ot nell'ot

Lorenzo

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 6:38 am