Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio su cambio ampli....

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su cambio ampli....

    Messaggio Da regioweb Sab Giu 29 2013, 19:05

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera sunny 
    Siccome vorrei andarci cauto,visto il prezzo,avete esperienze al riguardo?


    ...qualsiasi componente, sia esso un diffusore o un'elettronica, non suona da solo... i vari possibili accoppiamenti mettono in evidenza i pregi e le inevitabili lacune di ognuno di essi... il fatto che tu abbia preferito il crescendo all'audiolab salvo poi rivalutare il tuo rotel in funzione dei vari diffusori provati la dice lunga...

    ...il percorso di scelta di una catena hifi è fatto assolutamente soggettivo... personalmente di solito parto dai diffusori, il componente forse più immediato da associare al proprio gusto musicale e poi piano piano abbino il resto...
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su cambio ampli....

    Messaggio Da albertosi Sab Giu 29 2013, 19:27

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera sunny 
    Ho qualche novità che spero possa interessarvi!Anche grazie ai vostri interventi,ho pensato che forse sto chiedendo troppo ai miei diffusori così sono stato da un rivenditore dove ho ascoltato delle Klipsh collegate al Crescendo.Il sound non mi è piaciuto così abbiamo collegato delle Sonus Faber Toy Tower e la musica è decisamente cambiata!Non ero però soddisfatto,mancava spinta e dinamica così ho collegato il mio Rotel ed è stato un coinvolgimento assoluto!
    Premetto che non voglio aprire nessuna polemica e sempre IHMO l'impressione che ho avuto del Crescendo è che è privo di dinamica,non ha quella marcia in più che si vorrebbe mentre il Rotel,con le Sonus,non aveva più quella brillantezza di cui mi ero lamentato,mantenendo però le stesse caratteristiche già riscontrate che mi piacciono molto.
    Siccome vorrei andarci cauto,visto il prezzo,avete esperienze al riguardo?

    Sei sulla strada giusta, i componenti non suonano mai da soli! Provare, provare , provare... e dato che hai trovato un negoziante disponibile sei nelle migliori condizioni possibilii.sunny sunny


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su cambio ampli....

    Messaggio Da albertosi Sab Giu 29 2013, 21:07

    Mr.Alexis ha scritto:Assolutamente cheers E' fondamentalmente una questione di abbinamenti,ed è soggettivo tanto che,neanche a farlo apposta,il rivenditore ha lasciato "parlare gli ascolti" invece di rispondere alle domande che gli ponevo riguardo agli apparecchi hi-fi Laughing 
    Scegliere con cura gli apparecchi audio,se non si ascoltano,è difficile e la strada per capire qual'è il sound che possa rendere la musica puro piacere in quanto straordinaria forma d'arte è lunga....questo a volte comporta scelte sbagliate,come le mie,soldi spesi ma anche esperienza....e tanta pazienza da parte delle proprie mogli Laughing Sante donne Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 509133 
    Comunque quando ho ascoltato "Trains" dei Porcupine Tree sono uscito di testa Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 921419....ero convinto che solo l'ascolto in cuffia potesse dare un coinvolgimento unico,beh per me ora non è più così Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 650957
    Rivenditore Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 972395

     Ti quoto in toto. Il tutto è straordinariamente normale! L'unica cosa che aggiungerei è che occorre un pò di tempo per sedimentare..
    E complimenti per l'avatar, per molti ma non per tutti!!


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    Consiglio su cambio ampli.... - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su cambio ampli....

    Messaggio Da Antinory Mar Lug 09 2013, 00:15

    Salve.
    Io ho il cambridge audio 651A
    confermo tutti i commenti precedentemente fatti in merito, aggiugo che (a parer mio) è un po' carente in gamma bassa,che risulta essere troppo asciutta,frenata e poco dinamica,poco articolato,povero di armoniche.
    Per il resto (considerando la fascia di appartenenza) nulla da eccepire.


    Ultima modifica di Antinory il Lun Lug 15 2013, 02:28 - modificato 1 volta.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 02:01