Da gianni60 Mar Mag 28 2013, 21:32
Ciao a tutti,sono stato fuori per lavoro 3 giorni,ed ora posso rispondere alle vostre domande.
Il Neiro silver che avevo montava le 2A3 Fivre monoplacca e le 5687 Bendix,mentre il Souga monta le valvole originali che da quello che ho letto in giro sono abbastanza scadenti.
Per ora non ho voglia di cercare valvole strane e di portarlo da un tecnico a tararlo,anche perche' ho paura a farlo toccare.
Anche in queste condizioni trovo superiore il Souga.
Il Neiro silver,sempre con Fivre monoplacca l'ho confrontato diverse volte con il Kageki,sullo stesso impianto e con gli stessi brani perche' un mio amico che abita a pochi km da casa mia li possiede entrambi.
Il Kageki e' sempre stato superiore,e come togliere un leggero velo al neiro Silver,che tralaltro rimane superlativo.
Tre anni fa mi ricordo di aver provato il Kageki a casa mia,grazie al mio amico, con un diffusore monovia da 93 db,ma non siamo riusciti ad ascoltarlo perche' non riusciva a pilotare il diffusore,e lo ha riportato subito indietro.
Il Souga invece lo stesso diffusore lo pilota benissimo.
Un' altro apparecchio incredibile e' il Baransu.E' uguale la Kageki,unica differenza monta una 300B invece di 2 2A3.
L'ho ascoltato in un negozio a Milano e ho avuto impressione uguale al kageki.Dopo 2 brani mi ha scioccato.
L' avrei portato a casa,ma per l'alto prezzo richiesto ho desistito.
Ongaku,posseduti 2 per circa 10 anni, e Kegon ( anj stereo ),ascoltato tante volte dal mio amico, sono molto musicali,naturali e potenti.Oggetti stupendi,ma li metto sotto il Souga,Kageki e Baransu.
Quelli che mi sono piaciuti meno sono i mono Gakuon,li ho avuti per 2 anni e ascoltati da amici.Sono un po'piu' scuri e un po' " pieni " sul mediobasso.
Unica eccezzione quelli di Pepe 57,che montano 845 invece delle 211,piu' altre modifiche,molto musicali e trasparenti,con tra l'altro 50 watt!!!,di quella qualita'
Il KSL Neiro,integrato, l'ho ascoltato 2 volte nel negozio dove ho ascoltato il Baransu e non mi ha colpito.
Il KSL Kegon,integrato, non lo ho mai ascoltato.
I pre,M7,m77,ecc,non mi piacciono,un po' scuri e non al livello dei migliori finali,eccetto M 10,che ho avuto per un anno e poi stupidamente venduto,che e' per me sicuramente il miglior pre a valvole insieme all' Audio tekne.
Ho passato 2 serate incredibili a casa del mio amico ed abbiamo provato per tutta la sera,dalle 9 alle 2 di notte,con gli stessi brani e stesso diffusore monovia con supertweeter Kondo in argento,
a confronto,il mio amico li possiede tutti,
Neiro Silver
Kageki
Kegon
Kegon mono prototipo
Gakuon
Gakuon prototipo
Il vincente,tutti concordi
1) Kageki
2) Kegon
3) Kegon mono prototipo
4) Neiro silver