Output Vacuum Tubes: 4 x 6CA7 (or EL34 equavalent) le Kt77 sono EL34 Equivalent.
Ma ribadisco, non le ho mai provate e non so come vanno.
realmaxy: che ampli usi?
marcoc1712 ha scritto:Ovviamente chiedere al costruttore (o al rivenditore) ma anche ad un competente rivenditore di valvole non guasta, per quanto ne so io e per quanto leggo sulle caratteristiche del Manley non dovresti avere problemi:
Output Vacuum Tubes: 4 x 6CA7 (or EL34 equavalent) le Kt77 sono EL34 Equivalent.
Ma ribadisco, non le ho mai provate e non so come vanno.
realmaxy: che ampli usi?
marcoc1712 ha scritto:
Posso chiederti da dove hai derivato l'evidenza di una loro potenziale 'incompatibilità' elettrica? (diverso dire che sono più grosse e quindi in quell'ampli non entrano oppure che in una data configurazione o modello di ampli suonano meglio le une o le altre, su questo non ho nulla da obiettare, possibilissimo, non le ho mai ascoltate...).
Ciao, Marco.
marcoc1712 ha scritto:
.. nella KT77 (ed internamente anche in molte 6AC7) questo è assicurato dal collegamento fisico dei due piedini (1 e 8)
axellone ha scritto:
Io non ho parlato di incompatibilità elettrica, ho anche aggiunto che la G3 delle EL34 è poi circuitalmente collegata al K, ma ora la domanda te la faccio io... sempre? E bada che la mia non è retorica come la tua...
axellone ha scritto:
Non sono un progettista, ma per una resa ottimale so che tendono poi a polarizzarle in maniera differente.
axellone ha scritto:
Il mio consiglio è quello di chiedere al costruttore..
axellone ha scritto:
Perché continui a chiamarle tetrodi se sono pentodi?
axellone ha scritto:Ho dato un'okkiata in rete ma non ho trovato nulla... sempre saputo che la 6AC7 e la EL34 sono proprio la stessa cosa, sigla americana ed europea della stessa valvola con le stesse identiche caratteristiche, tanto che molte valvole hanno entrambe le sigle stampate.
marcoc1712 ha scritto:
Da wikipedia, argomento EL34:
...However, Sylvania (and possibly GE) marketed a tube as 6CA7 which was not only in a markedly different 'fat boy' envelope, but used a beam forming plate much like a 6L6. Examining the mica spacer on the top of the tube will confirm the lack of a suppressor grid. Although these tubes have similar (but not identical) characteristics, they are made very differently....
pluto ha scritto:Comunque sentirei Eve-Anne Manley anche se le 2 valvole fossero sostituibili.
E' sempre prodiga di consigli e Manley è un costruttore serissimo.
Un paio di mail e passa la paura e magari dice pure che si è sulla strada sbagliata