Soltanto la lunghezza mi lascia perplesso: siamo sicuramente intorno a 1,50 - 1,60 m
Volendo accorciarli un po', pensate che possa variare di molto la loro capacità di cui purtroppo ignoro il valore ???
Massimo ha scritto:Io ne consiglio la sostituzione, negli anni si sono fatti grandi passi avanti con i cavi, un economico cavo odierno è nettamente superiore ai cavi di 30/40 anni fa, in quel periodo non si dava molta importanza alla cavetteria.
Se non sbaglio i cavi originali dovrebbero avere un valore di 150/160 pF per mt..
Massimo ha scritto:Perchè teoricamente, con le prese RCA posteriori puoi usare i cavi di segnale che preferisci.
Massimo ha scritto:Prova ad usare dei cavi microfonici in OFC o OCC in semibilanciato, però quelli in rame non stagnati.
Massimo ha scritto:Veramente più corto è meglio è, se usi una testina MM fai il calcolo tra pF cavi sommati ai pF della testina e regoli la capacità del pre-phono.
Bianco al polo caldo, rosso a massa, calza collegata a massa insieme al rosso SOLO lato sorgente (giradischi).pevaril ha scritto:
Sto provando un cavo Tasker a bassa capacità. L'unico "problema è che questo cavo ha due conduttori interni isolati bianco-rosso + la calza schermata.
Per il polo caldo dici che potrei unire bianco e rosso o è meglio usarne uno solo dei due??
pierpabass ha scritto:
Bianco al polo caldo, rosso a massa, calza collegata a massa insieme al rosso SOLO lato sorgente (giradischi).
Io come lunghezza dei cavi phono ho spesso sentito dire 120cm.
La calza la si collega generalmente a monte del segnale, quindi lato sorgente, nel nostro caso il giradischi.pevaril ha scritto:
Grazie.
Io però sapevo calza e rosso solo lato ampli
pierpabass ha scritto:
La calza la si collega generalmente a monte del segnale, quindi lato sorgente, nel nostro caso il giradischi.
Sì, il Tasker è un buon cavo entry level.pevaril ha scritto:
Ok, proverò!
Che ne pensi del Tasker?
Io dico che per la miseria che costa, sembra almeno ben fatto: c'è anche un isolamento in cotone all'interno
pierpabass ha scritto:
Sì, il Tasker è un buon cavo entry level.
Io però preferisco il Mogami
E' il 114.Massimo ha scritto:Che modello di Tasker è?
Puoi usare la tipologia che preferisci, io preferisco la semibilanciata, però visto il prezzo non impegnativo, potresti provare le due tipologie.
Puoi provare ad usare i due cavi come polo caldo e solo la calza a massa e confrontarli con i semibilanciati.
Prova e facci sapere.
Massimo ha scritto:Prova il C 208 in rame OFC, cavo microfonico a bassa capacità.
Massimo ha scritto:Che rame usa e che misure ha di cavi interni il C114 , il 208 0.25 mmq a cavo.
EH beh, c'è di vari colori, se non erro. Io l'ho preso nero.Massimo ha scritto:Di che colore è il rivestimento esterno?