Come spesa ho preventivato 400/500€
I bei consigli... sono molto apprezzati. Grazie.
Gianfry007 ha scritto:Vorrei prendere dei nuovi cavi phono in argento terminati rca/rca per il mio secondo gira Technica SL1200G
alanford ha scritto:Gianfry007 ha scritto:Vorrei prendere dei nuovi cavi phono in argento terminati rca/rca per il mio secondo gira Technica SL1200G
ciao
io ho preso questi e sono rimasto soddisfatto
http://www.audiogears.it/product.php~idx~~~1778~~THE+HIGHLANDS+MKII+ST~.html
Gianfry007 ha scritto:Vorrei prendere dei nuovi cavi phono in argento terminati rca/rca per il mio secondo gira Technica SL1200G
mantraone ha scritto:Gianfry007 ha scritto:Vorrei prendere dei nuovi cavi phono in argento terminati rca/rca per il mio secondo gira Technica SL1200G
Nordost Blue Even che si può avere in RCA/RCA
Gianfry007 ha scritto:Uso sia testine mc che mm. E non amo i cavi ortofon
Poi come sempre prima di spendere... devo verificare come suonano nel mio impianto.
Questa regola è x me assoluta, onde evitare brutte sorprese e cocenti delusioni.
Rudino ha scritto:mantraone ha scritto:
Quando avevo il gira avevo provato i Nordost BH tra pre phono e pre; erano ancora quelli vecchi, a piattina. Un disastro, non come suono ma perchè erano un ricettacolo di interferenze. Probabilmente a causa della loro geometria.
Adesso vedo che non sono più a piattina, per cui magari vanno bene; visto che come cavi sono di qualità.
Gianfry007 ha scritto:Rudino ha scritto:
Quando avevo il gira avevo provato i Nordost BH tra pre phono e pre; erano ancora quelli vecchi, a piattina. Un disastro, non come suono ma perchè erano un ricettacolo di interferenze. Probabilmente a causa della loro geometria.
Adesso vedo che non sono più a piattina, per cui magari vanno bene; visto che come cavi sono di qualità.
Sul Nordost Blue Even phono terminato RCA/RCA ho paura che si paghi molto il marchio..
Questo è un mio pensiero
In giro c e di meglio..!
Mauro13 ha scritto:Gianfry007 ha scritto:
Sul Nordost Blue Even phono terminato RCA/RCA ho paura che si paghi molto il marchio..
Questo è un mio pensiero
In giro c e di meglio..!
Perchè, c'è qualche marchio che non si paga?
Hai un termine di paragone con altri cavi phono che hai utilizzato?
Si esiste : oehlbach Silver, ne sto provando ora una coppia e per 100€ suonano davvero alla grande, se mi avessero detto che costavano 300 o 400€ ci avrei creduto.
Sono da provare senza riserve .
Io mi sa' che me li tengo.
machenry ha scritto:Con la Cadenza Black su Pro-ject uso proprio il cavo Ortofon:
https://audiogamma.it/prodotti/ortofon_6nx-tsw-1010r/cavi-e-connettori_phono/serie-tonearm-cables/2049.html
che va davvero molto bene, tanto che è in arrivo il 1200g con la 2M Black e ne prenderò un altro (ha le connessioni 5 Pin- Rca, sul 1200g ci vuole l'Rca-Rca). Per quale ragione, così per curiosità, non ti piace? L'ho comparato con cavi anche più costosi, ma ne esce davvero bene
Gianfry007 ha scritto:
Si esiste : oehlbach Silver, ne sto provando ora una coppia e per 100€ suonano davvero alla grande,
alanford ha scritto:sul fono escluderei i nordost
alanford ha scritto:sul fono escluderei i nordost
carloc ha scritto:alanford ha scritto:sul fono escluderei i nordost
Ho un'esperienza diversa con i Nordost.
Ho il loro cavo dedicato phono con il din 5 poli dal braccio che termina in RCA sul pre Phono. Versione Heimdall.
Decisamente eccellente.
Pensa se non fossero stati di qualità...Rudino ha scritto:mantraone ha scritto:
pepe57 ha scritto:Credo pochissimo nei cavi phono (nel senso, che se la testina è una MC e non si usa il trafo, non ci spenderei mai più di tanto).
Se invece la testina è MM ad alta impedenza interna oppure ho una MC ma uso il trafo, allora, il cavo per me, può avere importanza (per le MC, fra trafo e pre fono).
In quel caso, posso dire che bisogna stare molto attenti alla capacità del cavo (che deve essere la più bassa possibile).
Personalmente come cavo phono rca-rca (all' uscita di un trafo, non usando in pratica alcuna MM da decenni) trovo che il cavo della Audio Note Palladium sia davvero il meglio che io, nei miei impianti, abbia mai sentito.
Estesissimo ed equilibrato tonalmente.