Da Fausto Ven Mag 10 2013, 12:19
the Crimson King ha scritto:Ciao Fausto!
1 - Mi puoi elencare le testine che hai avuto sul Rega e che impressioni ti hanno dato?
2 - Hai consigli riguardo al pre phono?
3 - montando la ortofon come hai risolto il problema della pendenza del braccio? (visto che non hai letto tutto il topic, si diceva che solo montando testine Rega il braccio rimane in piano altrimenti bisogna utilizzare spessori sotto la base, ma probabilmente sai già queste cose!)
Ho usato per poco tempo la Goldring 2400 che ho messo in vendita sul mercatino.
Ottima testina dell'ottimo rapporto q/p.
L'ho sostituita quasi subito perché volevo una MC ed ho scelto una Ortofon Rondò Red, testina precisa, con dettaglio, abbastanza raffinata e dal suono velatamente caldo (IMHO).
Non ho consigli da darti in merito al pre phono perché io uso l'uscita dell'ampli e lo step up, un Ortofon Verto, che ben si abbina alla testina.
Per il braccio ho usato degli spessori ed un contrappeso diversi ( .... specifico che il lavoro non l'ho fatto io ma l'ho fatto fare .... )
Un bel lavoro è stato fatto, come ho scritto, nella ricablatura, nell'attacco per i cavetti e soprattutto nell'alimentazione.
Non ti prometto nulla visto che sono abbastanza indaffarato ma se riesco ti posto alcune foto dei dettagli.
Ciao.