il mio impianto diffusori è composto dal giradischi in oggetto equipaggiato con testina Grado Red e pre-phono ProJect (il più economico), l'amplificatore è un Aeron A1 di seconda mano a cui è collegata una coppia di Mordaunt Short Carnival 2, insomma niente di che ma non mi lamento, ho quel minimo che mi serve per iniziare la mia onesta avventura. Il mio rivenditore di fiducia, giustamente, mi ha sconsigliato di investire in un upgrade riguardante cavi, testina e pre-phono visto che secondo lui gli attuali punti deboli sono ampli e diffusori, però mi stavo chiedendo se, per l'ascolto in cuffia, potesse valerne la pena visto che dispongo di un buon Docet 10/D e Fidelio X1 che prossimamente verrà corredata con cavo Mogami. A questo punto chiedo ai più esperti e smaliziati se a questo fine potrebbe essere veramente utile passare a testina, pre-phono e relativo cavo, di qualità superiore. Visto che la Grado Red l'ho pagata 90 euro, il pre-phono 80 e il cavo rca 20, pensavo di rimanere in un budget complessivo di 500-600 euro (se si decideranno a pagarmi gli straordinari arretrati!!!), ovviamente potreste anche rispondermi che con questa cifra non otterrei benefici determinanti e rivaluterò la situazione di conseguenza. Inoltre dovrei anche risolvere il problema della pendenza del braccio, che attualmente con la Red risulta leggermente inclinato verso l'alto, come si rimedia in questo caso? Spessori sotto la base? Attendo fiducioso vostri pareri.
Grazie e buoni ascolti sempre e a tutti!